Incontro Draghi-Biden. Le richieste degli USA all'Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
in quale paese occidentale potrebbe mai esserci un primo ministro che da settimane non conferisce in parlamento e prima di farlo, nonostante la richiesta ufficiale del parlamento, asserisce di dover andare prima a Washington ?
per aggirare ogni discussione e conflitto di idee puntualmente pone fiducia a qualsiasi decreto


hanno fatto fallire il referendum renziano, spaventati dalla dittatura di maggioranza, ma accettano le porcate di Draghi

in nome di chi si reca a Washington se non ha avuto alcun mandato parlamentare a negoziare nel merito ?
Ma qui la colpa è del parlamento, fatto da gente che cambia idee ogni secondo e magari anche ricattata (sicurissimo su quest'ultimo punto). Belli erano i tempi in cui Salvini da ministro degli interni andava dalla Gruber a minacciare la caduta del governo, solo perché si approvò la cannabis legale nei negozi :facepalm: .
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,672
Reaction score
15,100
Aggiungo, che quel "Putin assassino" di Biden di un anno fa, non era tanto casuale e secondo me era fatto apposta per scaldare gli animi, perché i dem sapevano benissimo che ci sarebbe stata una guerra per la questione NATO.

Biden non ha fatto nulla per impedire che la guerra iniziasse perchè una occasione come questa per cercare di far cadere Putin e consolidare la propria egemonia agli Usa non capita più.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Biden non ha fatto nulla per impedire che la guerra iniziasse perchè una occasione come questa per cercare di far cadere Putin e consolidare la propria egemonia agli Usa non capita più.
Pensa che stupido Putin.

Ha fatto una guerra fondamentalmente senza ragione, si è inimicato mezzo mondo, ha consolidato gli USA, portato ancora più stati a voler entrare nella Nato.

Senza contare le perdite russe.

Che gli sarà passato in testa, dico io.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Oggi ci sarà l'atteso incontro tra Draghi e il presidente americano Biden.

Incontro caricato di aspettative, dopo le parole di Macron che invitano ad un abbassamento dei toni e all'apertura di un canale diplomatico serio e internazionale, e le tensioni nel governo italiano che chiedono a Draghi una presa di posizione più indipendente dagli USA. Anche il PD ieri ha dato esplicito mandato a Draghi di far valere le ragioni italiane ed europee, di non essere succubi dell'America, e di fermare l'escalation verbale e militare contro la Russia.

In molti si aspettano che Draghi faccia da "ponte" tra Macron e Biden. Ma in realtà gli USA andranno diritti per la loro strada, come riporta il Corriere.
Senatori vicino a Biden affermano che gli USA chiederanno più soldati italiani da schierare sul fianco est dei Paesi Nato, più armi a Kiev, un'accelerata per sganciare l'Italia dalla dipendenza dal gas russo.
il presidente Usa si aspetta dagli alleati europei un impegno proporzionale a quello am
ericano (33 miliardi di dollari stanziati dal Congresso) nel finanziamento militare in favore dell'Ucraina.
Richieste insostenibili dall'Italia, spetterà dunque a Draghi trovare delle forme compensative di supporto.

Nel frattempo gli USA accelerano l'invio di armi a Kiev con una legge ad hoc. Un decreto simile era stato diramato prima della seconda guerra mondiale, per prevenire gli attacchi di Hitler.
Un burocrate e la reincarnazione di Nixon ma più stupido, ne uscirà che l'Italia deve sacrificarsi in nome del zio Sam, i soliti noti scendi letto statunitensi diranno che é per salvare vite. Ammazzatevi PD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Dimentichi che c'è una parte non piccola del Mondo che con Putin continua a fare grossi affari.
Non lo dimentico.

Ma guadagna comunque meno.

Cosi come l' Europa comprava tutto dalla Russia per convenienza, allo stesso modo la Russia vendeva quasi tutto all' Europa per convenienza.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,050
Reaction score
15,304
Oggi ci sarà l'atteso incontro tra Draghi e il presidente americano Biden.

Incontro caricato di aspettative, dopo le parole di Macron che invitano ad un abbassamento dei toni e all'apertura di un canale diplomatico serio e internazionale, e le tensioni nel governo italiano che chiedono a Draghi una presa di posizione più indipendente dagli USA. Anche il PD ieri ha dato esplicito mandato a Draghi di far valere le ragioni italiane ed europee, di non essere succubi dell'America, e di fermare l'escalation verbale e militare contro la Russia.

In molti si aspettano che Draghi faccia da "ponte" tra Macron e Biden. Ma in realtà gli USA andranno diritti per la loro strada, come riporta il Corriere.
Senatori vicino a Biden affermano che gli USA chiederanno più soldati italiani da schierare sul fianco est dei Paesi Nato, più armi a Kiev, un'accelerata per sganciare l'Italia dalla dipendenza dal gas russo.
il presidente Usa si aspetta dagli alleati europei un impegno proporzionale a quello am
ericano (33 miliardi di dollari stanziati dal Congresso) nel finanziamento militare in favore dell'Ucraina.
Richieste insostenibili dall'Italia, spetterà dunque a Draghi trovare delle forme compensative di supporto.

Nel frattempo gli USA accelerano l'invio di armi a Kiev con una legge ad hoc. Un decreto simile era stato diramato prima della seconda guerra mondiale, per prevenire gli attacchi di Hitler.
Su questo incontro si spippettano solo i media del padronato™️.
Se ci va bene il contentino saranno due barchette di GNL a fronte di qualche porcata. Sarebbe meglio non si incontrassero proprio.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,291
Reaction score
16,177
Pensa che stupido Putin.

Ha fatto una guerra fondamentalmente senza ragione, si è inimicato mezzo mondo, ha consolidato gli USA, portato ancora più stati a voler entrare nella Nato.

Senza contare le perdite russe.

Che gli sarà passato in testa, dico io.

Continuate a ragionare come se la visione dal vostro piccolo mondo fosse quella che vi dà le maggiori informazioni possibili. Tutti i miei averi che al posto suo agiresti in maniera leggermente differente da come la pensi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Continuate a ragionare come se la visione dal vostro piccolo mondo fosse quella che vi dà le maggiori informazioni possibili. Tutti i miei averi che al posto suo agiresti in maniera leggermente differente da come la pensi.
Non ho capito il succo in concreto, come sempre, ma fa nulla.

Ad ogni modo, dal "mio piccolo mondo" ero ironico, non prendere per letterale quello che ho scritto.

Ma ad ogni messaggio in cui leggo come preambolo della causa della guerra un nome che non sia quello di Putin, mi viene automatico credere che sia un post ironico, cosi mi adeguo al tono e faccio l' ironico anche io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>