In questo Milan come lo vedreste l'innesto di Pogba?

Manchester2003!!

Junior Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
928
Reaction score
150
Mi domando se nel nostro modo di giocare nn manchi qualcosa di prepotente ed ignorante da inserire per non rimanere molli una volta partiti (per una volta finalmente) in quinta.
Cosa ne pensate di Pogba come inserimento?A me piacerebbe tantissimo e lo vedrei perfetto.Con il ciccione che porta avanti i contratti dei suoi pupilli,perche' nn provarci? Ovviamente valutazione dopo Manchester e durante una pandemia tutta da fare.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Non offenderti. Ma Pogba è due anni buoni che sta pascolando in quel di Manchester. I tifosi lo odiano profondamente. Per me, salvo miracoli, si sta avviando verso la balotellizzazione.

Abbiamo bisogno di gente affamata e che vuole lottare ed emergere. Uno come Pogba sarebbe deleterio: scazzato, indolente, montato e neppure grande calciatore come invece per anni i media asserviti ai gobbi volevano farci credere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,279
Reaction score
26,054
Mi domando se nel nostro modo di giocare nn manchi qualcosa di prepotente ed ignorante da inserire per non rimanere molli una volta partiti (per una volta finalmente) in quinta.
Cosa ne pensate di Pogba come inserimento?A me piacerebbe tantissimo e lo vedrei perfetto.Con il ciccione che porta avanti i contratti dei suoi pupilli,perche' nn provarci? Ovviamente valutazione dopo Manchester e durante una pandemia tutta da fare.

Pogba è un centrocampista molto particolare che quando tutti lodavano, anche sul nostro forum, io ci andavo molto coi piedi di piombo.
Per me pecca molto di regolarità dentro la partita e ha bisogno di certe 'tutele' tattiche affinchè possa rendere al meglio.
Fa fatica ad essere continuo dentro la partita e se gli si chiede un lavoro fisico e tattico importante poi fa altrettanta fatica ad accendersi per tirare fuori i colpi che potenzialmente possiede.

Alla luce di queste mie considerazioni io credo che sia sprecato in un centrocampo a due e faccia molta fatica, accendendosi di conseguenza poco.
Il suo ruolo migliore è quello di mezz'ala anarchica , con licenza di attaccare , inserirsi e consentirsi qualche pausa.
In parole povere lo vedo come mezz'ala sinistra di una mediana a 3, esattamente dove lo schierava la juve.

Facendo un piccolo parallelismo direi che pogba possa essere una sorta di seedorf , appartiene a quella categoria di giocatori che sanno fare tutto ma che più li spremi e meno si accendono e di cui devi sposarne la pause e i passaggi a vuoto per poi godere dei lampi.

Il problema di pogba è che da un pò di tempo a questa parte si diverte poco, corre male e si accende di raro.
Seedorf le partite importanti le steccava mai.

Come lo vedrei al milan?
Non lo schiererei nella coppia di mediani ma qualche metro in avanti, magari dove gioca oggi calha.
In quel ruolo e posizione potrebbe esser con noi devastante, alternando il gioco regolare alle sue pause e ai suoi lampi.
Ahimè resterà solo un sogno.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Mettiamolo al posto di Chala e dominiamo, comunque l'investimento sarebbe assurdo.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,992
Reaction score
2,641
In questo momento storico è impensabile fare un esborso del genere, perdipiù per un giocatore da rilanciare, che, tolto il mondiale, praticamente sono 5 anni che non gioca ad alti livelli.
Inoltre la nostra rosa ha diverse lacune, ma a centrocampo tutto sommato, almeno per quanto riguarda i titolari, può andar bene così. La follia la farei piuttosto per un giovane come Szoboszlai, o al limite, alle giuste condizione, per un campione a fine carriera come Modric.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,198
Reaction score
16,026
Non offenderti. Ma Pogba è due anni buoni che sta pascolando in quel di Manchester. I tifosi lo odiano profondamente. Per me, salvo miracoli, si sta avviando verso la balotellizzazione.

Abbiamo bisogno di gente affamata e che vuole lottare ed emergere. Uno come Pogba sarebbe deleterio: scazzato, indolente, montato e neppure grande calciatore come invece per anni i media asserviti ai gobbi volevano farci credere.

Assolutamente.

Pogba sarebbe altamente destabilizzante. Non abbiamo bisogno di simulacri, ma di veri leaders nati e cresciuti dentro il Milan, che ne assorbono l'essenza.

Ma che ne sa uno come Pogba dell'AC Milan 1899.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mi domando se nel nostro modo di giocare nn manchi qualcosa di prepotente ed ignorante da inserire per non rimanere molli una volta partiti (per una volta finalmente) in quinta.
Cosa ne pensate di Pogba come inserimento?A me piacerebbe tantissimo e lo vedrei perfetto.Con il ciccione che porta avanti i contratti dei suoi pupilli,perche' nn provarci? Ovviamente valutazione dopo Manchester e durante una pandemia tutta da fare.

Noi dobbiamo trovare il Pogba del 2012 non il vip Pogbalotelli che è oggi
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
Malissimo lo vedo. Non è abbastanza educato per giocare in una mediana a due. E' una mezz'ala offensiva.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
è un montato, pompato, raiolesco e scazzato giocatore che io non vorrei.
forte la metà di quel che si è sempre raccontato. via via quelli di raiola non sono quasi mai professionisti.
 

Manchester2003!!

Junior Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
928
Reaction score
150
devo dire che lo spunto mi trova d'accordo. Io lo vedrei benissimo e di livello piu' alto al posto del Turco.Perfetto.
 
Alto
head>