In arrivo Omicron 6. Revival dall'India, aggira i vaccini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,058
Reaction score
15,315
Come riportato dal Corriere della Sera, e annunciato da Bassetti, è già ora di guardare oltre Omicron 5.

E' stata individuata in India (patria della celebre variante Delta) l'evoluzione successiva di Omicron, per ora nome in codice BA.2.75, la nuova variante che ariverà nei prossimi mesi sarà addirittura 5 volte più contagiosa di Omicron 5, che già detiene il primato di virus più contagioso della storia. "Omicron 6" infetta senza alcun problema anche le persone già guarite e buca i vaccini.
A me fa paura solo la variante Speranza
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il virus diventa sempre piu contagioso e sempre meno letale.
Di questo passo direi che tra poco sarà un'influenza a tutti gli effetti ed entrerà a far parte della rosa dei virus influenzali annuali.
Sorge spontaneo un dubbio: come può un virus che ad oggi è il piu contagioso della storia umana sviluppare una mutazione che lo rende 5 volte piu contagioso?
In nessuna classifica statistica troverai un outlier al primo posto che è 5-6 volte il secondo.
Non mi sembra pensabile un virus con RT 70-80, saremmo in pieno territorio esponenziale e vorrebbe dire che nel giro di una settimana praticamente tutta la popolazione ne verrebbe a contatto.
1 x 70 ---- 70
70 x 70 ---- 4900
4900 x 70 ---- 343.000
343.000 x 70 ---- 24.000.000

In 4 giorni con un Rt del genere infetti più di 1/3 della popolazione italiana.
Il giorno dopo sei già a 1 miliardo e mezzo di persone :asd:
Mi sembra un insulto all'intelligenza
Ma nel caso ben venga: in 1 mese massimo ce lo prendiamo tutti al mondo e abbiamo tutti l'immunità :asd:
non devi considerare 4 giorni ma 4 periodi di incubazione, to metti 20 giorni.
poi anche RT 70 non credo abbia senso.

a parte questo ormai è tutto tempo sprecato pensare al corona, stop dai è finita da 1 anno ormai coi vaccini.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,057
Reaction score
309
Come riportato dal Corriere della Sera, e annunciato da Bassetti, è già ora di guardare oltre Omicron 5.

E' stata individuata in India (patria della celebre variante Delta) l'evoluzione successiva di Omicron, per ora nome in codice BA.2.75, la nuova variante che ariverà nei prossimi mesi sarà addirittura 5 volte più contagiosa di Omicron 5, che già detiene il primato di virus più contagioso della storia. "Omicron 6" infetta senza alcun problema anche le persone già guarite e buca i vaccini.
Non ho capito, perché c'era un vaccino che impediva di venire infettati? 70% della popolazione italiana se l'è preso dopo essersi vaccinata......
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
sbagli di grosso amico mio, l'influenza fatta bene e' una cosa seria. Ti mette al tappeto per 7 giorni con febbre a 38. Qui stiamo parlando di un raffreddorino-ino-ino
Stavamo... nelle ultime settimane è diventata più aggressiva, la scorsa settimana l'ha fatto mio fratello.. è stato KO diversi giorni con febbrone e vie respiratorie parecchio "stressate"..

Cmq alla fine sono le T.I. che fanno la campagna, possiamo pure prenderlo tutti quanti che se nessuno riempie gli ospedali siamo tranquilli.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,144
Reaction score
2,220
dai basta con sto virus, oramai è roba vecchia.
fra poco verranno a salvarvi con la geoingegneria dalla nuova "emergenza"
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,198
Reaction score
10,141
Comunque i giornali sono abbastanza indirizzati in questo periodo.
L'argomento Ucraina ha stufato.

Ormai gli argomenti in vetta sono

1- improvvisa battaglia tipo Russia vs Ucraina contro il reddito di cittadinanza, fatto con megafoni nucleari.
Probabilmente Confindustria s'è fatta sentire, agli (im)PRENDITORI manca il personale da schiavizzare.

2- mega ondate Covid, si parla di TRE, 3, MILIONI DI POSITIVI REALI.
Gli ospedali sono sostanzialmente vuoti, tra un pò saranno finiti gli italiani da contagiare, non capisco questo panico.
Tanto non accadrà nulla, come da quando sono iniziate la vaccinazioni ad oggi.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,672
Reaction score
15,105
Ma che dici mascherine e vaccini coprono tut..ah no :troll:
È assolutamente necessario un nuovo e brutale longdaun!!
A600E14E-E2B9-4156-AF96-FF50FCB39636.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>