In arrivo Omicron 6. Revival dall'India, aggira i vaccini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
Come riportato dal Corriere della Sera, e annunciato da Bassetti, è già ora di guardare oltre Omicron 5.

E' stata individuata in India (patria della celebre variante Delta) l'evoluzione successiva di Omicron, per ora nome in codice BA.2.75, la nuova variante che ariverà nei prossimi mesi sarà addirittura 5 volte più contagiosa di Omicron 5, che già detiene il primato di virus più contagioso della storia. "Omicron 6" infetta senza alcun problema anche le persone già guarite e buca i vaccini.

Con la fortuna che abbiamo sicuramente tutta la rosa del Milan sarà contagiata.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,330
Reaction score
16,266
Come riportato dal Corriere della Sera, e annunciato da Bassetti, è già ora di guardare oltre Omicron 5.

E' stata individuata in India (patria della celebre variante Delta) l'evoluzione successiva di Omicron, per ora nome in codice BA.2.75, la nuova variante che ariverà nei prossimi mesi sarà addirittura 5 volte più contagiosa di Omicron 5, che già detiene il primato di virus più contagioso della storia. "Omicron 6" infetta senza alcun problema anche le persone già guarite e buca i vaccini.

Dai che sono agli sgoccioli, non hanno più idee.

A breve l'invasione aliena.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,734
Reaction score
1,714
Ormai non abbiamo più restrizioni da un paio di mesi,
il virus gira, tuttavia gli ospedali reggono, i morti di ieri sono lo 0,16% del totale positivi,
mi piacerebbe sapere se erano persone sane (dubito!) o fragili.

Il virus è ovunque e contagia chiunque, non conosco nessuno che nel recente passato se la è vista brutta.

Direi che i dati sono più che positivi.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,358
Reaction score
9,459
Il virus diventa sempre piu contagioso e sempre meno letale.
Di questo passo direi che tra poco sarà un'influenza a tutti gli effetti ed entrerà a far parte della rosa dei virus influenzali annuali.
Sorge spontaneo un dubbio: come può un virus che ad oggi è il piu contagioso della storia umana sviluppare una mutazione che lo rende 5 volte piu contagioso?
In nessuna classifica statistica troverai un outlier al primo posto che è 5-6 volte il secondo.
Non mi sembra pensabile un virus con RT 70-80, saremmo in pieno territorio esponenziale e vorrebbe dire che nel giro di una settimana praticamente tutta la popolazione ne verrebbe a contatto.
1 x 70 ---- 70
70 x 70 ---- 4900
4900 x 70 ---- 343.000
343.000 x 70 ---- 24.000.000

In 4 giorni con un Rt del genere infetti più di 1/3 della popolazione italiana.
Il giorno dopo sei già a 1 miliardo e mezzo di persone :asd:
Mi sembra un insulto all'intelligenza
Ma nel caso ben venga: in 1 mese massimo ce lo prendiamo tutti al mondo e abbiamo tutti l'immunità :asd:
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,639
Reaction score
2,948
sbagli di grosso amico mio, l'influenza fatta bene e' una cosa seria. Ti mette al tappeto per 7 giorni con febbre a 38. Qui stiamo parlando di un raffreddorino-ino-ino
c'è chi la prende più forte come una influenza e chi meno io ho avuto solo mal di gola ad esempio e spossatezza per 1 giorno con febbre a 38 che mi è scesa a 37 il giorno successivo per poi sparire.... omicron non supera la gravità di una influenza stagionale...
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,929
Reaction score
3,159
c'è chi la prende più forte come una influenza e chi meno io ho avuto solo mal di gola ad esempio e spossatezza per 1 giorno... omicron non supera la gravità di una influenza stagionale...
per me ripeto e' molto meno dell'influenza, che comunque colpisce i piu' come un raffreddore in ogni caso. Soggetti adulti immunocompetenti sono in grado di fronteggiare infezioni respiratorie. E' chiaro che chi invece ha problemi di vario tipo, malattie autoimmuni, pazienti chemioterapici ecc qualsiasi cosa indebolisca il sistema immunitario, si rischia con qualsiasi virus non solo col covid.
Io personalmente ho avuto due raffreddori nell'ultimo mese mezzo, tra l'altro non sono legalmente tenuto a fare un test qui in UK. Potrebbe essere stato omicron oppure no, francamente non mi interessa saperlo.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,929
Reaction score
3,159
Il virus diventa sempre piu contagioso e sempre meno letale.
Di questo passo direi che tra poco sarà un'influenza a tutti gli effetti ed entrerà a far parte della rosa dei virus influenzali annuali.
Sorge spontaneo un dubbio: come può un virus che ad oggi è il piu contagioso della storia umana sviluppare una mutazione che lo rende 5 volte piu contagioso?
In nessuna classifica statistica troverai un outlier al primo posto che è 5-6 volte il secondo.
Non mi sembra pensabile un virus con RT 70-80, saremmo in pieno territorio esponenziale e vorrebbe dire che nel giro di una settimana praticamente tutta la popolazione ne verrebbe a contatto.
1 x 70 ---- 70
70 x 70 ---- 4900
4900 x 70 ---- 343.000
343.000 x 70 ---- 24.000.000

In 4 giorni con un Rt del genere infetti più di 1/3 della popolazione italiana.
Il giorno dopo sei già a 1 miliardo e mezzo di persone :asd:
Mi sembra un insulto all'intelligenza
Ma nel caso ben venga: in 1 mese massimo ce lo prendiamo tutti al mondo e abbiamo tutti l'immunità :asd:

chiaro, ogni volta e' n-mila piu contagioso del precedente. Fosse come dicono, come dici te, il giorno dopo hai gia' contagiato 1 sesto della popolazione umana :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>