Il problema dei "numeri 9", ma dove sono finiti? Chi possiamo prendere?

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
che ne dici di Matias Arezo, la stellina del River? ha ancora costi umani, mi sembra molto interessante.
Sí, mi piace parecchio anche per la cattiveria che ci mette in campo. In Sudamerica lui e Julian Alvarez sono gli attaccanti più interessanti in questo momento. Costerà una ventina di milioni, ma avevo letto che ci sta l'Atletico Madrid dietro, pare che Simeone sia stato stregato dal suo talento. Oltre alla solita Inda che conosce bene il procuratore, visto che si tratta di Sorondo.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,321
Reaction score
8,474
Non so se solo io ho notato la cosa, ebbene ho l'impressione che nel panorama internazionale/Europeo ci sia una carenza dell'attacante o punta o numero 9. Magari sono io proprio che di calcio non capisco ma a parte i soliti noti, di prospetti o comunque di nuovi possibili top non ci sono.. chi ha i suoi numeri 9 se li tiene volentieri ma ci sono anche top squadre che non hanno nemmeno la punta.

Vediamo.

Chelsea - Lukaku
Real - Benzema
Bayern - Lewandoviski
United - ci metto Ronaldo
Liverpool - ci metto Jota
Tottenham - Harry il Cane
PSG- ci metto Messi
Questi che ho nominato sono tutti giocatori già conosciuti, non sono novi potenziali
Poi ci sono:
City senza punta
Barcellona senza punta

Poi vabbè Haaland nel BVB ma ormai non si può considerare nuovo talento.

In effetti l'unico ancora "possibile" è proprio Vlahovic che per ora è quello che sta segnando più di tutti in Serie A oltre all'età.

Se vedete i top capocannoniere nei vari campionati, sono sempre i soliti noti.

A questo punto l'unico investimento è proprio il serbo, non credo ai 12 mln netti.. ma 6/7 forse sì, inoltre Comissio preferirebbe incassare qualcosa ergo sarebbe meglio prenderlo quest'estate e pagare il cammello piuttosto zero dove potrebbe finire nei club che pagano ingaggi importanti.

Non lo so, altri nomi non ci sono. Alvarez forse ma boh

Altrimenti per la gioia di @willcoyote85 e @Albijol si continuerà un altro anno con Ibra..
Ormai la punta "vecchia scuola" è estinta, perché c'è questa brutta moda di giocare col modulo a tridente o falso 9,quindi gli attaccanti moderni si allenano in maniera differente in base alle nuove tattiche
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,989
Reaction score
459
Rebic è forte e teoricamente è la nostra prima punta titolare insieme ad Ibra.

Ipotizzando un Milan senza Ibra l'anno prossimo bisognerà andare su un giovane ma non ho nessuna idea chi. Avere uno come Giroud come prima riserva lo vedo comunque come un buon asset.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,634
Reaction score
8,843
Come sta andando Silva in Germania?
Avevo visto che in champion aveva fatto qualche golletto quest'anno.

E Hauge? Qualcuno sa qualcosa?

Silva non bene come a Francoforte direi, però rimane un buonissimo attaccante anche se in termini realizzativi non è il massimo quest'anno. se penso che facevamo giocare Cutrone mi vengono i brividi.

Hauge lasciamo perdere, ha giocato poco e so che ha tante vedove ma venderlo a quelle cifre è stato un affarone.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,792
Reaction score
1,755
Non so se solo io ho notato la cosa, ebbene ho l'impressione che nel panorama internazionale/Europeo ci sia una carenza dell'attacante o punta o numero 9. Magari sono io proprio che di calcio non capisco ma a parte i soliti noti, di prospetti o comunque di nuovi possibili top non ci sono.. chi ha i suoi numeri 9 se li tiene volentieri ma ci sono anche top squadre che non hanno nemmeno la punta.

Vediamo.

Chelsea - Lukaku
Real - Benzema
Bayern - Lewandoviski
United - ci metto Ronaldo
Liverpool - ci metto Jota
Tottenham - Harry il Cane
PSG- ci metto Messi
Questi che ho nominato sono tutti giocatori già conosciuti, non sono novi potenziali
Poi ci sono:
City senza punta
Barcellona senza punta

Poi vabbè Haaland nel BVB ma ormai non si può considerare nuovo talento.

In effetti l'unico ancora "possibile" è proprio Vlahovic che per ora è quello che sta segnando più di tutti in Serie A oltre all'età.

Se vedete i top capocannoniere nei vari campionati, sono sempre i soliti noti.

A questo punto l'unico investimento è proprio il serbo, non credo ai 12 mln netti.. ma 6/7 forse sì, inoltre Comissio preferirebbe incassare qualcosa ergo sarebbe meglio prenderlo quest'estate e pagare il cammello piuttosto zero dove potrebbe finire nei club che pagano ingaggi importanti.

Non lo so, altri nomi non ci sono. Alvarez forse ma boh

Altrimenti per la gioia di @willcoyote85 e @Albijol si continuerà un altro anno con Ibra..
Sono d'accordo, non ci sono tante punte forti al giorno d'oggi. E rimpiazzarle non è facile, ma è possibile. Guardare l'Inter che anche senza Lukaku fa tanti gol.

Quest'estate però bisogna salutare Ibra e prenderne uno forte forte (Vlahovic per esempio), oppure, se inarrivabile, prenderne uno con talento e buone probabilità di diventare forte (Alvarez del River per esempio).
Ed è qui che si vedrà la bravura dei nostri dirigenti. Anche all'interno del forum ricordo che di Vlahovic si diceva 1/2 anni fa che era una pippa, 20 milioni erano uno sproposito per lui. Ora è esploso. Se non hai 60 milioni da spendere devi prevedere l'esplosione (non semplice eh).
Una cosa è certa, non possiamo rimanere così davanti, bisogna investire tanto o fare il colpaccio. Si deve avere un punto di riferimento per il futuro. L'Inter ha Lautaro, il Napoli Osimhen, la Roma ci ha provato con Abraham (e vedremo a fine anno se avranno fatto bene o male), la Lazio ha Immobile (che non sarà un campione ma in questa serie A i 20/30 gol li raggiunge sempre).
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,867
Reaction score
5,700
Vero mi ricordo!

E' il bello del calcio, sempre attenti a dare giudizi, sempre.
Ma cosa c'entra.. è troppo facile parlare a posteri. E se prendessimo il serbo e si rivelasse una sega? Sbucheranno quelli che diceva "Ecco cosa vi dicevo? Vlahovic è un cesso".

Vlahovic io ero molto scettico, preferisco aspettare e vedere la continuità.. e onestamente non mi pare nulla di top, forse sono ignorante o forse sono abituato ad altri giocatori, ma di alternative non è che ci sono.. alcuni dicono si i nomi ci sono. Ma Vlahovic costerebbe quanto 50/60 mln? Mentre il "Maher feticcio olandese di turno" costerebbe almeno 25/30 se non di più.. a questo punto meglio il serbo che ha dimostrato continuità.

Piatek e Adre Silva entrambi pagati intorno ai 40 mln e nel forum c'era parecchia positività al riguardo, sappiamo poi come andò a finire.

Nessuno ha la palla di vetro. Però credo che sto Vlahovic sia l'uomo giusto questa volta..

Parliamo comunque del nulla. Sappiamo benissimo che Eddiot non sgancerà MAI 40/50 mln, pregheranno Ibra di rinnovare e sposteranno Rebic come punta e prenderanno un esterno per 15 mln.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,182
Reaction score
10,133
Ma cosa c'entra.. è troppo facile parlare a posteri. E se prendessimo il serbo e si rivelasse una sega? Sbucheranno quelli che diceva "Ecco cosa vi dicevo? Vlahovic è un cesso".

Vlahovic io ero molto scettico, preferisco aspettare e vedere la continuità.. e onestamente non mi pare nulla di top, forse sono ignorante o forse sono abituato ad altri giocatori, ma di alternative non è che ci sono.. alcuni dicono si i nomi ci sono. Ma Vlahovic costerebbe quanto 50/60 mln? Mentre il "Maher feticcio olandese di turno" costerebbe almeno 25/30 se non di più.. a questo punto meglio il serbo che ha dimostrato continuità.

Piatek e Adre Silva entrambi pagati intorno ai 40 mln e nel forum c'era parecchia positività al riguardo, sappiamo poi come andò a finire.

Nessuno ha la palla di vetro. Però credo che sto Vlahovic sia l'uomo giusto questa volta..

Parliamo comunque del nulla. Sappiamo benissimo che Eddiot non sgancerà MAI 40/50 mln, pregheranno Ibra di rinnovare e sposteranno Rebic come punta e prenderanno un esterno per 15 mln.
Per carità, però bisogna stare attenti a bollare come "pippa" uno di 19 anni.
L' errore è quello.
Sono sentenze belle toste e lapidarie, non c' erano presupposti per dirlo.

Non so cosa diventerà, a me piacerebbe al Milan ( ma è ovvio, andrebbe bene pure un Matri di 25 anni in questo momento)

Come dici tu, non mi stupirei nemmeno troppo se tra 2 anni fossimo qui a dire "sto Vlahovic non era nulla di che"

Ma io voto "si" se devo scommettere i miei 2 cents

Come dissi un annetto fa, c'ha la faccia giusta.
Se non si perde, ha davvero tutto
 
Ultima modifica:
Alto
head>