Il mercato e le mosche

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Signori miei, a partire da domani, 29 agosto la società avrà a disposizione 5 giorni per concludere qualche acquisto.
Il problema cari fratelli è che con ogni probabilità non arriverà nessun giocatore.
Dico questo perchè a 5 giorni dalla chiusura del mercato, non ci sono i tempi tecnici per imbastire delle trattative. Ora voi direte: Magari hanno gli accordi da tempo e aspettano le cessioni, tutto vero se non fosse che la squadra "cedente" dovrebbe poi puntualmente sostituire il giocatore in uscita (salvo si trattasse di un esubero).

Troppi tasselli da incastrare, troppe coincidenze e fattori positivi che non si incastreranno, e lasceranno questo AC MILAN all'ennesimo anno di delusioni, preso in giro da chiunque, campionato anonimo.

Alla squadra non basta Correa o chi per lui, mancano dannatamente un centrale di difesa veloce e forte in marcatura e sul gioco aereo, un centrocampista di qualità, un trequartista ed una seconda punta.

Maldini per il secondo hanno di fila ha cannato in termini dirigenziali, da Boban mi aspettavo di più, invece è da un mese che siamo completamente passivi, ostaggi di Rodriguez, Biglia, Calhanoglu, Suso, quei 4 giocatori "intoccabili" che da 3 anni sono la causa di tutti i nostri mali.

L'anno scorso invocavamo un allenatore, quest'anno dei dirigenti competenti. Essere stati delle leggende del calcio non garantisce un successo anche manageriale..

L'Inter in 2 soli colpi ha capovolto il suo presente ed il suo futuro, prendendo il miglior dirigente italiano ed il miglior allenatore sulla piazza. Hanno usato il pugno di ferro, messo alla porta le loro mele marce e costruito una squadra funzionale, con dei valori tecnici, fisici e motivazionali.

In questo topic farò il conto alla rovescia, ogni giorno che passa, uscite ed entrate.

Per adesso:

-6
Acquisti: Nessuno
Cessioni: Nessuno
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Depenna dalla lista il trequartista come necessità perché il cambio di modulo è definitivo. Sugli altri ruoli si può ragionare.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Depenna dalla lista il trequartista come necessità perché il cambio di modulo è definitivo. Sugli altri ruoli si può ragionare.

L'altro modulo con esterni Suso e Calhanoglu non ha ragione di esistere. Passi Leao da gestire come esterno viste le sue doti fisiche e di velocità mancherebbe comunque un'altro giocatore

Quindi come la giri, servono sempre 4 giocatori
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
L'altro modulo con esterni Suso e Calhanoglu non ha ragione di esistere. Passi Leao da gestire come esterno viste le sue doti fisiche e di velocità mancherebbe comunque un'altro giocatore

Quindi come la giri, servono sempre 4 giocatori

Sappiamo benissimo che ne servirebbe 10 in un mondo ideale, ma non è questo il punto. Anche prendendo un altro esterno, con un altro giocatore offensivo sarei contento.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Signori miei, a partire da domani, 29 agosto la società avrà a disposizione 5 giorni per concludere qualche acquisto.
Il problema cari fratelli è che con ogni probabilità non arriverà nessun giocatore.
Dico questo perchè a 5 giorni dalla chiusura del mercato, non ci sono i tempi tecnici per imbastire delle trattative. Ora voi direte: Magari hanno gli accordi da tempo e aspettano le cessioni, tutto vero se non fosse che la squadra "cedente" dovrebbe poi puntualmente sostituire il giocatore in uscita (salvo si trattasse di un esubero).

Troppi tasselli da incastrare, troppe coincidenze e fattori positivi che non si incastreranno, e lasceranno questo AC MILAN all'ennesimo anno di delusioni, preso in giro da chiunque, campionato anonimo.

Alla squadra non basta Correa o chi per lui, mancano dannatamente un centrale di difesa veloce e forte in marcatura e sul gioco aereo, un centrocampista di qualità, un trequartista ed una seconda punta.

Maldini per il secondo hanno di fila ha cannato in termini dirigenziali, da Boban mi aspettavo di più, invece è da un mese che siamo completamente passivi, ostaggi di Rodriguez, Biglia, Calhanoglu, Suso, quei 4 giocatori "intoccabili" che da 3 anni sono la causa di tutti i nostri mali.

L'anno scorso invocavamo un allenatore, quest'anno dei dirigenti competenti. Essere stati delle leggende del calcio non garantisce un successo anche manageriale..

L'Inter in 2 soli colpi ha capovolto il suo presente ed il suo futuro, prendendo il miglior dirigente italiano ed il miglior allenatore sulla piazza. Hanno usato il pugno di ferro, messo alla porta le loro mele marce e costruito una squadra funzionale, con dei valori tecnici, fisici e motivazionali.

In questo topic farò il conto alla rovescia, ogni giorno che passa, uscite ed entrate.

Per adesso:

-6
Acquisti: Nessuno
Cessioni: Nessuno

Abbiamo completato la rosa solo numericamente.
La qualità , quella vera , è altra cosa.
Alcuni dei nuovi hanno delle qualità, non lo nego, ma sono cosi giovani e con poche esperienza e partite alla spalle che o si rivelano dei fenomeni oppure ci toccherà farli crescere ed aspettare. Ma il milan può aspettarne 7-8???
Qualcuno, non mi riferisco nè a paolo nè a zorro ma più in alto, si è messo in testa che il milan possa andare in campo con l'under 23.
Ci rivedremo ai primi fischi, ai primi mugugni di san siro con la palla che scotta e tutti che si limitano al passaggino a due metri per paura di sbagliare.
Che dio ci aiuti.
Faccio due nomi : bennacer e leao. Che dio ci aiuti che siano pronti e abbiano carattere perchè altrimenti siamo nella melma.
A questo milan mancano due campioni. Almeno due.
Gli innesti da fare invece sarebbero di più.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,428
Reaction score
1,124
Datemi per pazzo ma io riprenderei in prestito Baka, con bennacer e paqueta sarebbe un centrocampo decente.

Poi tutte le risorse possibili in attacco, demiral solo se cediamo pistacchio. E se fosse vera l’offerta del toro per il turco vado nella fontana in piazza del mio paese e ci faccio il bagno stile luglio 2006.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Considerazioni validissime. Anno scorso provarono a strapagare SMS... ma con cosi pochi giorni chi ti vende le stelle? Certe trattative si imbastiscono mesi prima. Per questo credo che alla fine se arriverà qualcuno sarà un esubero/non stella. Correa ad esempio è una non stella.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Hai detto giusto: dirigente e allenatore top. Avevo detto mesi fa che il parametro per le ambizioni di Elliott sarebbe stato l'allenatore.

Poi deve arrivare Boban in conferenza a prendermi per il naso dicendo che il primo nome che gli è venuto in mente quando Paolo gli ha chiesto dell'allenatore è stato Giampaolo.

Ma va va va
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,098
Reaction score
3,791
Mah, io non mi aspetto niente da questi ultimi giorni. Giampy sta lavorando su altri moduli perché non ha il trequartista e sa che non lo avrà. Dopo gli acquisti di Theo, Bennacer e Leao hanno chiuso i rubinetti, prima parte di mercato in stile Gazidis e seconda parte in stile Galliani senza soldi, l'allenatore accetta sto schifo e loro vanno avanti con i loro obiettivi tra i quali non c'è quello di un Milan competitivo. La distruzione dell'AC Milan va avanti a gonfie vele.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Sono davvero pessimista. A 5 giorni dalla chiusura del mercato non sappiamo con che modulo giocheremo
 
Alto
head>