Il fondo CVC vuole il Milan. Elliott chiede 1 mld.

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
1 mld è la quotazione verosimile, quindi nulla da dire.

I fondi, beh, guardate che un po' in tutti i settori "speculativi" ci sono. Ormai sono arrivati anche nella siderurgia, abbiamo clienti grossi che sono passati a fondi, e dopo averli "distrutti" e fatto magheggi per bene se ne sono andati.

Il calcio è uno di essi, per quanto investi porta pochissimi guadagni, è quasi una fesseria spenderci dei soldi.

Se hai un miliardo di euro, è meglio aprire 1000 ristoranti nel mondo che acquistare una società di calcio.

Quindi o arrivano pazzi miliardari, o arrivano sti fondi.

Sarebbe bello arrivasse il pazzo sceicco, ma ormai ci speriamo da troppo.

Comunque, ne ho piene le palle anche io, non si vincerà mai più nulla finchè non ci sarà stabilità, ma non vedo la luce in fondo al tunnel ahimè.

Chi ti ha detto che nel calcio non si guadagna?
Forse ce la vogliono raccontare con la storia dei bilanci,ma nel calcio si guadagna eccome.
Nessun imprenditore/business man si alza alla mattina per perdere soldi
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Alt, non è proprio cosi.

Siamo più alla pratica qui che alla teoria; la strada è quella.

Se la mia casa adesso vale 150 perchè è sul lago, e so che tra 3 anni la legge non permetterà più di edificare nuove case a meno di 30 mt dalla costa, la mia casa è già passata a 200 mila euro

ho fatto questo esempio perchè mi è riguardato in passato :asd:

Ma hai capito il senso: è pressoche certo che a breve le grandi squadre raddoppieranno le entrate,

Certo che è così. In finanza si ragiona in questo modo. E non a caso Berlusconi non è mai riuscito a vendere il milan per le cifre richieste. E tuttora è impossibile. Non è filosofia ovvero quello di cui parlate. Comunque vedremo chi avrà ragione. Io dico che 1 mld non lo prendono in queste condizioni. Vediamo se mi sbaglio
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,083
Reaction score
6,078
Certo che è così. In finanza si ragiona in questo modo. E non a caso Berlusconi non è mai riuscito a vendere il milan per le cifre richieste. E tuttora è impossibile. Non è filosofia ovvero quello di cui parlate. Comunque vedremo chi avrà ragione. Io dico che 1 mld non lo prendono in queste condizioni. Vediamo se mi sbaglio

L'errore di fondo è pensare che Elliott voglia fare soldi con la differenza tra quanto speso per prendere il Milan e quanto incassato per l'eventuale cessione, come fosse uno speculatore avventuriero qualunque.
Il fondo Elliott ha fatto con noi quello che fa sempre: è entrato(di fatto) nel Milan usando il cavallo di ***** del prestito, si è preso la maggioranza del club e adesso investirà per poi dividere gli utili ai soci(nel nostro caso: tra se stesso e se stesso :asd:).
Molto probabile che un eventuale disinvestimento avverrà dopo una quotazione in borsa con cessione graduale delle quote(altri bei soldi).
Se fosse vera la notizia del miliardo, si tratterebbe di una conferma di quanto sto dicendo: chiedere un miliardo per un club che ORA ne vale poco più della metà equivale a dire "non voglio vendere".
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,083
Reaction score
6,078
Ragazzi, tralasciando la spavalda sicumera dell' amico Willy :) , però ha ragionissima: non ci avevo pensato nei post precedenti, ma dal 2024 le entrate duplicheranno, ha ragione.

E va tenuto conto di questo.

Sì ma il senso di un investimento è proprio quello di pagare X sapendo/prevedendo/sperando/pregando che tra tot anni quel bene POTREBBE valere "X per 3", non pagare "X per 3" perché forse tra tot anni quello sarà il valore.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ti sei dimenticato di scrivere "taaaac" alla fine di ogni commento :asd: Battute a parte, ammiro la tua sicumera assoluta nel prevedere
tutte queste belle cose che "sicuramente" ci succederanno....io ci vado un attimino di più con i piedi di piombo, diciamo :shifty:

be le prime 3 son già programmate penso che solo un asteroide le impedirebbe... la 4a è una conseguenza
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
Senza stare a discutere se vale 1, 2 o mezzo miliardo ci terrei a sottolineare che il marchio ACMILAN è un marchio di prestigio/altissima gamma. Potremmo paragonarlo a Chanel/LV/Gucci/Armani. Abbiamo passato qualche anno di sofferenza per incapacità della precedente gestione di stare al passo coi tempi ma il nostro fascino è assolutamente immutato.
Appena rimetti in circolo il carrozzone e arrivi in Champions un qualsiasi top sponsor sa benissimo che accostare il proprio marchio a quello del Milan è una scelta vincente che porta uin bel po' di quattrini indietro. Il mondo di oggi è puro marketing e apparenza e avere un brand forte accanto è tutto.
E anche i top player inizieranno spontaneamente a informarsi sulla possibilità di vestire una maglia gloriosa come la nostra.

Questa voce intangibile del nostro patrimonio fa si che il valore del Milan risulti assolutamente opinabile. Non a caso le valutazioni del nostro marchio fatte dalle più prestigiose società del mondo non arrivano mai alla stessa conclusione.

Questo è un altro spunto molto interessante di discussione: ovvero l'appeal effettivo che abbiamo ancora in Italia ma sopratutto nel mondo. In tal senso, ogni anno in più che passiamo nel "dimenticatoio" annacqua inesorabilmente il nostro appeal/valore; ad oggi, un ragazzino di 13-14 anni che tifa Milan, "ricorda" l'ultimo nostro vero successo, ovvero lo Scudetto del 2011, alla stregua di un sogno legato alla fanciullezza....una cosa sempre più lontana nel tempo e della quale, per motivi di tenera età, non ha nemmeno un ricordo chiaro e vivido. Figuriamoci la Champions del 2007, nostro ultimo colpaccio europeo, o cose antecedenti. Questo per dire che alle nostre "potenziali giovani leve", ovvero i bimbi di oggi che poi potenzialmente potrebbero diventare nostri tifosi domani, importa relativamente poco di discorsi del tipo 7 Champions, il Milan di Sacchi, i 3 Palloni d'oro di Van Basten e Nereo Rocco.Sono cose che contano tantissimo per noi che le abbiamo vissute, godute e festeggiate in prima persona...chi invece se le fa raccontare dai padri e dai nonni rimarrà ammirato, ma non potrà mai avere, da una storia raccontata, le emozioni e le vibrazioni date dal "vivere la leggenda mentre succede".Questi bambini/ragazzini, da quando hanno memoria cosciente, vedono sempre, solo e soltanto una squadra vincere in Italia ed essere veramente competitiva in Europa; ed il nome di tale squadra non lo faccio perchè comincio ad essere nauseato dal sentirlo, leggerlo e vederlo inneggiato continuamente ed in ogni dove.....visto che è palese di chi parlo. Sui social, proprio i "luoghi" più bazzicati dai ragazzini, le statistiche sono impietose, quelli che non nomino stanno anni luce davanti a noi, e sono in perenne ascesa.Allo stato attuale abbiamo già perso una "generazione", e se non si ricomincia a vincere ed essere brutalmente competitivi, la forbice è destinata ad allargarsi ulteriormente.Per tacere di tutte le realtà europee emergenti apparse sulla scena negli ultimi 10-12 anni, che ci hanno sopravanzato anch'esse "in tromba". E gli sponsor pagano per la reale visibilità ed il ritorno che garantisce la sponsorizzazione ad oggi, considerando nel calcolo fattori come numero di partite, audience media in tali partite, visibilità di tali partite (in Champions si fanno anche botte da 1 MILIARDO di telespettatori in mondovisione), e buon ultimo proprio la visibilità del marchio sui social media. Nessuno sponsor ti paga una sponsorizzazione top a fronte di risultati ridicoli/scadenti, solo perchè hai una grande storia alle spalle ed un grande sala trofei, che nel mentre sta mettendo le ragnatele.Non basta qualche qualificazione Champions a farci colmare un gap che si allarga sempre di più, ma in generale non bastano nemmeno molte qualificazioni Champions, se poi le si gioca facendo la fine dell'Inter quest'anno. Per recuperare la "generazione perduta", arrivare 3-4 in Italia e poi fare la Champions da comprimari, serve a ben poco.Bisogna cominciare a vincere.O perlomeno tornare ad essere competitivissimi fino all'ultimo ogni anno, in tutte le competizioni.Purtroppo, ma ovviamente, i top sponsor cercano i top club di adesso, non quelli negli almanacchi....
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,968
Chi ti ha detto che nel calcio non si guadagna?
Forse ce la vogliono raccontare con la storia dei bilanci,ma nel calcio si guadagna eccome.
Nessun imprenditore/business man si alza alla mattina per perdere soldi

Perchè nessun imprenditore SERIO si presenta mai. Fondi, aziende strane cinesi, personaggi strani cinesi. Non è chiaro cosa succede??

Certo che è così. In finanza si ragiona in questo modo. E non a caso Berlusconi non è mai riuscito a vendere il milan per le cifre richieste. E tuttora è impossibile. Non è filosofia ovvero quello di cui parlate. Comunque vedremo chi avrà ragione. Io dico che 1 mld non lo prendono in queste condizioni. Vediamo se mi sbaglio

Sopra l' ho scritto eh, non ho detto che vale 1 mld per forza, chiede un miliardo, ma poi si accontentano di 700 milioni magari, o pure meno.

E' una trattativa, vedremo.

Sì ma il senso di un investimento è proprio quello di pagare X sapendo/prevedendo/sperando/pregando che tra tot anni quel bene POTREBBE valere "X per 3", non pagare "X per 3" perché forse tra tot anni quello sarà il valore.

Ni, se ho la certezza che il mio bene tra poco tempo varrà di più, o me lo tengo o voglio una parte di quel guadagno che non avrò.

Il futuro conta, altroche! Comunque vedremo, di solito da sti articoli ne sto lontano dal commentare :asd:

Il rischio è di scrivere fiumi di inchiostro digitale per nulla, di solito poi non succede niente. Stavolta ci son cascato!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il Milan lo comprerebbero ora non nel 2024. Un fondo ha come obiettivo guadagnarci, per cui più bassa è la cifra di partenza più teoricamente potranno guadagnarci in futuro dall'investimento fatto.

ma tu non prendereti una cosa oggi che tra 5 anni vale sicuramente il doppio? io si

tu venderesti qualcosa adesso al prezzo di adesso che tra 5 anni varrà sicuramente il doppio? io no.

io se la vendo adesso voglio il valore futuro. se non 1000, almeno 800 ma solo perchè incasso adesso
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,083
Reaction score
6,078
o me lo tengo o voglio una parte di quel guadagno che non avrò.

Questo è il ragionamento di te venditore, io compratore se mi chiedi 500mila per la tua casa sul lago che ora ne vale 200mila, ti saluto e me ne vado(tra l'altro, a me neanche piace il lago :asd:).

Comunque sono d'accordo con te. Sono solo chiacchiere e ipotesi. Sono sempre stato convinto che le prossime novità clamorose le sapremo a cose già fatte o quasi, senza slittini e "filtramenti di cauto ottimismo" vari...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,078
Reaction score
402
Questo è il ragionamento di te venditore, io compratore se mi chiedi 500mila per la tua casa sul lago che ora ne vale 200mila, ti saluto e me ne vado(tra l'altro, a me neanche piace il lago :asd:).

Comunque sono d'accordo con te. Sono solo chiacchiere e ipotesi. Sono sempre stato convinto che le prossime novità clamorose le sapremo a cose già fatte o quasi, senza slittini e "filtramenti di cauto ottimismo" vari...


non parlate di slitte che vado in estasi :ave:
 
Alto
head>