Il Fenerbache vuole Laxalt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,983
Reaction score
1,272
Eppure l'Atletico ha ceduto Griezmann per 120 milioni, Hernandez per 80 e Rodri per 75.

I soldi per i giocatori forti ci sono eccome. Il problema è cedere i mediocri.

Dybala è un bel giocatore ma tatticamente limitato perché ti impone di giocare a due punte. Per la cifra che pretende la Juve è difficile piazzarlo, i top club vogliono giocatori duttili e adattabili a più sistemi di gioco.
D'altronde se Dybala non avesse questo difetto la Juve non lo cederebbe ma giocando col 433 non c'è spazio per lui.
Gli altri che la Juve ha sul mercato sono ultratrentenni fisicamente logori che guadagnano tanto, oppure Rugani che direi rientra nella categoria del sopravvalutati.

Hai ragione, il problema non è vendere o comprare i giocatori forti o che hanno fatto bene e quindi hanno mercato, ma vendere quelli che sono fuori dal progetto tecnico, che sono scarsi o che hanno fallito.

Il denominatore comune è per me uno solo, stipendi e cartellini troppo alti rispetto al reale valore del giocatore, anche se vuoi non in senso assoluto ma in relazione alla normale parabola che hanno tutti i calciatori nella loro carriera. Mi spiego meglio facendo un esempio. Un giocatore come Ozil valeva i 10 mln di stipendio quando la Germania ha vinto il mondiale, ma oggi pur restando immutato lo stipendio il giocatore non vale più quell'ingaggio.

Tornando a Laxalt, se guadagnasse in base al suo reale valore tecnico ovvero sotto il milione, non ci sarebbero grandi difficoltà a piazzarlo.

Come detto sopra la bravura della dirigenza per me non la si vede nel comprare il fuoriclasse, perché se dessero anche a me 400 mln per l'affare Ronaldo con alle spalle la Juve, sarei capace anch'io di acquistarlo, senza bisogno di Paratici.
La bravura della dirigenza che si occupa della parte tecnica si misura nel saper scegliere, evitando esempio fregature come quella di Laxalt e nel saper cedere.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Corretto.
Allora, sempre con riferimento a quanto hai scritto sopra, la Dirigenza ha scelto di puntare su alcuni profili per motivi che possiamo solo supporre (io dico per mancanza di budget necessario a coprire tutte le esigenze) sperando/confidando/credendo nelle capacita' di giampaolo Nel trarre il meglio da loro. e di questo, prima di accusare la Dirigenza, aspetterei di osservare le prestazioni durante un Arco di tempo congruo.
Ed infatti per alcuni, leggendo le news dai giornali, offerte Sono arrivate ma Al netto del cartellino, lo stipendio dei sopraccitati e' apparso un ostacolo insormotabile, e li sappiamo chi incolpare.

Ineccepibile.

Con la sola precisazione però che quel tempo congruo deve essere pensato allora alla valorizzazione di quei profili all'interno di un contesto collettivo, non viceversa e che per il pensiero collettivo diamo 25 presenze a Biglia e preferiamo Castillejo a Leao, magari con la pantomima del "non bruciarlo".

In questo senso io mi aspetto 34 gare da titolare di Bennacer mediano ed il turco suo unico cambio in quel ruolo.

Per esempio, restando in topic, nella mia testa e nel mio progetto di Milan era da ri-valorizzare Laxalt come vice Theo e cedere Rodriguez, per motivi sia tecnici che finanziari. Ed invece abbiamo il doppio stallo...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,280
Reaction score
1,574
Secondo TRT Sport il Fenerbache vorrebbe fortemente Laxalt. Contatti molto proficui con il procuratore dell'uruguayano. Ora la compagine turca cercherà l'accordo col Milan, che come noto vorrebbe cedere il laterale a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto.

.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,456
Reaction score
11,755
Ecco, concordo sul discorso che sono finti esuberi, ed allora la critica diventa puramente tecnica, lecita e diretta alla valutazione di Maldini e Boban. Perché quindi non è solo che non si riesce, ma anche che non si vuole cedere.

Ed allora il rimprovero che faccio loro al 18 agosto (poi magari si scatenano nelle prossime due settimane) è anche l'accettazione di quella mediocrità ed il voler puntare o comunque ritenere organici profili come RR, Suso ed il Dio del Bosforo.

Io mi sarei aspettato un mercato di rottura, molto dinamico, tanto più per rianimare gli investimenti in vista del FPF oltre alla rosa stessa. Mi aspettavo profili nel sottobosco a massimo 10 milioni, un ricambio chiaro, anche perché mi pare che la disfunzione di quei citati sia sotto gli occhi di tutti, ed è preoccupante che non lo sia sotto quelli di Giampaolo.

Avrei accettato tutto ciò che non portava a minusvalenza per quei ragazzi, ed invece ci siamo trascinati fino a qui con la sola cessione di Cutrone paradossalmente nemmeno massimizzando il profitto. Non ci siamo.

Parlo dei tre nello specifico. Rodriguez e Hakan rimangono come riserve. Alla fine sono duttili e pronti, se anche li vedessimo è difficile prenderne di migliori sempre come riserve. Andresti su un Krunic o un Laxalt, comunque giocatori mediocri e pure meno esperti.

Tra l'altro secondo me Hakan sarà una sorpresa quest'anno, a discapito delle critiche che si è meritato tutte.

Suso è un discorso diverso. Tenerlo come trequartista titolare è una follia. Se lo fanno per me dimostrano che in questi anni le partite del Milan non le hanno guardate o perlomeno non da sobri. Suso non è un esubero, è proprio un errore tattico e tecnico farlo giocare come trequartista. Va ceduto e preso un giocatore serio nel ruolo se non intendiamo finalmente farci giocare Paqueta.

Per il resto hai proprio ragione. Arrivare al 18 agosto con la rosa ancora in alto mare e pure metà senza allenamenti è una cosa inaudita e ingiustificabile, da principianti.
Quando avremo preso delle belle batoste da Udinese Brescia e Verona finalmente torneremo tutti coi piedi per terra e spero non sarà troppo tardi.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
Da spedire dentro un sacco dopo averlo rasato a 0.
Immagino 'sto giocatore abbia più a cuore le sue treccine da ragazzina piuttosto che il Milan.
Aria, anche regalato va bene, tipo prestito oneroso e riscatto bassino per non rimanere in pari.
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Secondo TRT Sport il Fenerbache vorrebbe fortemente Laxalt. Contatti molto proficui con il procuratore dell'uruguayano. Ora la compagine turca cercherà l'accordo col Milan, che come noto vorrebbe cedere il laterale a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto.

Laxalt è caro sia di cartellino che di stipendio, la vedo dura sbarazzarsene senza perderci.

Mi chiedo comunque con tre quarti di rosa sul mercato, i giocatori come si sentano. Saranno pure dei professionisti ma dopo che hanno provato tutta estate a sbarazzarsi di loro, non credo possano avere tante motivazioni. Dal portiere all’attaccante che viene messo in discussione perché non è riuscito a segnare un gol in pseudo allenamenti.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,856
Reaction score
1,611
Più volte hai richiamato giustamente quel nostro dialogo di luglio, quando mi dichiaravo tranquillo delle mancate cessioni fino all'inizio del mese di agosto, mentre da quel momento in poi si sarebbe accesa la lampadina dell'emergenza.
Bene, ci siamo cacciati in pieno nell'emergenza :ok:

Perché adesso entrando negli ultimi 15 giorni con l'esigenza di cedere e senza aver completato nulla in uscita al di fuori di Cutrone, il copione è noto e possiamo solo venir presi dalle parti intime in ogni trattativa.
Figuriamoci poi coi due terzini sinistri che tutti sanno dobbiamo scaricare.

Poiché ritengo che saper vendere sia importante e sia un fondamentale tecnico delle dirigenze sportive, e non accetto in tre mesi la scusa che non ci sono state offerte e che i nostri giocatori sono cessi, non avrei problemi a considerare fallimentare il mercato in uscita di Maldini e Boban ed a mettere in dubbio la loro capacità di capire le dinamiche del mercato, magari affidandosi a persone sbagliate nei momenti sbagliati o trascurando scenari con rete inadeguata.

per me ad esempio comprare theo hernandez senza avere PRIMA già la certezza di aver piazzato (foss'anche in prestito con diritto) almeno due tra rodriguez, laxalt e strinic sarebbe una roba dilettantesca proprio. aspetto i prossimi 15 giorni (il nuova mantra è "il mercato è ancora luuuungo) prima di essere costretto ad ammetterlo.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
per me ad esempio comprare theo hernandez senza avere PRIMA già la certezza di aver piazzato (foss'anche in prestito con diritto) almeno due tra rodriguez, laxalt e strinic sarebbe una roba dilettantesca proprio. aspetto i prossimi 15 giorni (il nuova mantra è "il mercato è ancora luuuungo) prima di essere costretto ad ammetterlo.

si ma poi se non vendi nessuno che fai?? continui con sti tre esuberi??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>