Il centrocampo di Leo

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Si l'ho visto giocare, non iniziamo a fare questo genere di discorsi, altrimenti tiro fuori il caso Rodriguez che molti incensavano (non io che non lo conoscevo), salvo poi ricredersi tutti perchè rivelatosi una pippa. Idem Kalinic che doveva far fare più gol di Ibra e chi non lo accettava era perchè non lo aveva mai visto.

Montolivo ha giocato al posto di Biglia nella prima parte della stagione, non facendo neppure male. Locatelli ha deluso in più posizioni, ma nasce come regista nelle giovanili. Bertolacci è un cursore che ha reso solo con Gasperini a 5, impossibile che possa fare la doppia fase di una mezzala, è fisicamente limitato e difensivamente nullo. Bakayoko infine non ha nessuna possibilità di giocare al posto dell'argentino ed ho anche dei seri dubbi possa muoversi da mezzala col passo che ha.

Lasciamo stare Pirlo che è un mostro sacro. 12-15 milioni oggi sono nulla, poco più del valore di un Kucka 30enne.
Il punto è: valeva la pena cedere a titolo definito un giocatore del vivaio con già una certa esperienza in serie A per sovvenzionare 1 anno di stipendio di un medianaccio senza ruolo nel centrocampo a 3? Per me no. Mi auguro comunque abbiate ragione voi tutti che difendete questa scelta di Leo.

Avrei sicuramente preferito che sovvenzionasse un anno di stipendio di un Savic, ma penso che se l'avessero girato in prestito sarebbe finito nel buco nero dei prestiti per sempre

Spero tanto che Locatelli confermi la mediocrità e Bakayoko non sia così mediocre, ma milanworld poche volte si sbaglia su un cesso... Bertolacci, Bacca, Kalinic, etc tutti cessi preannunciati... Speriamo bene
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Bonucci l'ho citato come esempio di motivazioni... Se a Higuain non costruisci una squadra per le sue ambizioni già a gennaio sentirai le storie, perché non è venuto al Milan per lottare per il sesto posto.

Ripeto, oggettivamente per te, per me no non ci siamo rinforzati, ad oggi naturalmente.

scusami puoi entrare nel dettaglio?
Non siamo rinforzati perché? con un Higuain in più e un caldara al posto di Bonucci, per te siamo più deboli? se sì perché? grazie.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Fuori Locatelli per 2 noccioline senza possibilità di recompra, un giovanissimo del vivaio che ha ampiamente deluso la scorsa stagione, ma che meritava un'altra possibilità.
Fuori Montolivo, senza l'acquisto di alternative a Biglia.

Dentro Bakacoso, uno scarto del Chelsea deriso dal pubblico, tecnicamente molto più scarso di Manuel con un prestito oneroso verosimilmente intorno a 3-3,5 milioni.

Se questo è il nuovo corso.. ne facevo ampiamente a meno.

Anche secondo me è una completa follia svendere cosi un ragazzo di 20 anni senza recompra ma preferisco giudicare meglio tra 6 giorni.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Tocca pure leggere i paragoni Locatelli-Bakayoko, a che livelli siamo arrivati
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
scusami puoi entrare nel dettaglio?
Non siamo rinforzati perché? con un Higuain in più e un caldara al posto di Bonucci, per te siamo più deboli? se sì perché? grazie.

Discorso lungo che porterebbe parecchio OT, ma provo a riassumere brevemente come la penso:
1 il Pipita è un campione, questo è fuori discussione, ma come tutti deve essere inserito nel contesto giusto per fare la differenza. Il meglio lo ha sempre dato in una squadra molto tecnica, con giocatori rapidi che aggrediscono la profondità e creano superiorità numerica. Non è punta forte lontano dalla porta, tantomeno che si sacrifica in fase difensiva. Invece noi come visto l'anno scorso attacchiamo lontano dalla porta e in ripartenza, il centravanti è spesso isolato e in marcatura. Per me il Pipita farà tanta fatica, anche se i suoi goal li fa sempre.
2 i nostri attaccante esterno sono due non attaccanti. Non aggrediscono mai la profondità, non tagliano mai in area, cercano sempre la palla sui piedi. Mille volte abbiamo detto di aver bisogno di punte esterne che segnino e riempiano l'area, ma non le abbiamo prese (ancora).
3 uno dei punti di forza era la circolazione di palla difensiva, senza Bonucci faremo molta più fatica. Questo comporta arretrare la linea e giocare sui break e sul recupero palla, la specialità di mister Gattuso. Ok no problem, ma chi verticalizza l'azione? Senza Bonucci... Biglia?
4 per giocare in ripartenza servono attaccanti che aggrediscono lo spazio e giochino in profondità, come il meraviglioso tridente del Liverpool per intenderci. Se hai attaccanti simili puoi anche avere una mediana con poca qualità che sia invece forte nel recupero palla e nel reggere alte intensità. Secondo me, noi non abbiamo né una mediana fisica davvero né tantomeno forte in palleggio. Né carne né pesce e Bakayoko non credo che risolva le cose.
5 la panchina, se possiamo chiamarla tale, è da mettersi le mani nei capelli... L'anno scorso quando a febbraio abbiamo avuto il tour de force siamois scoppiati e mille volte abbiamo detto di aver bisogno di riserve all'altezza. Di fatto finora le tante cessioni hanno spolpato anche il poco che c'era. La panchina di Madrid è inquietante e avevamo Borini titolare. Quindi, lo sappiamo già, quando il calendario sarà fitto o quando avremo qualche minimo infortunio calerà il buio...

Insomma, non siamo peggiorati, anzi con l'effetto Higuain qualcosa guadagneremo ma non lo vedo sufficiente per colmare il gap con chi ci sta davanti.
In definitiva non abbiamo risolto tanti dei nostri problemi e io, finora, non riesco a vedere nessuna idea tecnica o tattica nelle scelte ndegli uomini e di mercato.

Però riconosco le attenuanti alla nuova dirigenza che dunque non giudico e soprattutto spero bene che in questi ultimi giorni qualche bella sorpresa ce la faranno.
 
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
1,830
Reaction score
104
Discorso lungo che porterebbe parecchio OT, ma provo a riassumere brevemente come la penso:
1 il Pipita è un campione, questo è fuori discussione, ma come tutti deve essere inserito nel contesto giusto per fare la differenza. Il meglio lo ha sempre dato in una squadra molto tecnica, con giocatori rapidi che aggrediscono la profondità e creano superiorità numerica. Non è punta forte lontano dalla porta, tantomeno che si sacrifica in fase difensiva. Invece noi come visto l'anno scorso attacchiamo lontano dalla porta e in ripartenza, il centravanti è spesso isolato e in marcatura. Per me il Pipita farà tanta fatica, anche se i suoi goal li fa sempre.
2 i nostri attaccante esterno sono due non attaccanti. Non aggrediscono mai la profondità, non tagliano mai in area, cercano sempre la palla sui piedi. Mille volte abbiamo detto di aver bisogno di punte esterne che segnino e riempiano l'area, ma non le abbiamo prese (ancora).
3 uno dei punti di forza era la circolazione di palla difensiva, senza Bonucci faremo molta più fatica. Questo comporta arretrare la linea e giocare sui break e sul recupero palla, la specialità di mister Gattuso. Ok no problem, ma chi verticalizza l'azione? Senza Bonucci... Biglia?
4 per giocare in ripartenza servono attaccanti che aggrediscono lo spazio e giochino in profondità, come il meraviglioso tridente del Liverpool per intenderci. Se hai attaccanti simili puoi anche avere una mediana con poca qualità che sia invece forte nel recupero palla e nel reggere alte intensità. Secondo me, noi non abbiamo né una mediana fisica davvero né tantomeno forte in palleggio. Né carne né pesce e Bakayoko non credo che risolva le cose.
5 la panchina, se possiamo chiamarla tale, è da mettersi le mani nei capelli... L'anno scorso quando a febbraio abbiamo avuto il tour de force siamois scoppiati e mille volte abbiamo detto di aver bisogno di riserve all'altezza. Di fatto finora le tante cessioni hanno spolpato anche il poco che c'era. La panchina di Madrid è inquietante e avevamo Borini titolare. Quindi, lo sappiamo già, quando il calendario sarà fitto o quando avremo qualche minimo infortunio calerà il buio...

Insomma, non siamo peggiorati, anzi con l'effetto Higuain qualcosa guadagneremo ma non lo vedo sufficiente per colmare il gap con chi ci sta davanti.
In definitiva non abbiamo risolto tanti dei nostri problemi e io, finora, non riesco a vedere nessuna idea tecnica o tattica nelle scelte ndegli uomini e di mercato.

Però riconosco le attenuanti alla nuova dirigenza che dunque non giudico e soprattutto spero bene che in questi ultimi giorni qualche bella sorpresa ce la faranno.

Sante parole, concordo su tutto.
Aime' senza un centrocampista di qualita' e un ala veloce che segni ,l'investimento di gonzalo potrebbe essere nullo , sarebbe come comprarsi una porsche con poca benzina nel serbatoio.
 

gemy

Junior Member
Registrato
16 Ottobre 2017
Messaggi
231
Reaction score
2
.
[MENTION=4022]gemy[/MENTION] al prossimo post del genere verrai bannato.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Sante parole, concordo su tutto.
Aime' senza un centrocampista di qualita' e un ala veloce che segni ,l'investimento di gonzalo potrebbe essere nullo , sarebbe come comprarsi una porsche con poca benzina nel serbatoio.

Esatto. Oltretutto nel giro di 2 anni Higuain sarà a fine carriera. Quindi quale sarebbe stato il senso di aver fatto questo investimento senza valorizzarlo immediatamente con degli innesti forti a centrocampo e esterno?
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Discorso lungo che porterebbe parecchio OT, ma provo a riassumere brevemente come la penso:
1 il Pipita è un campione, questo è fuori discussione, ma come tutti deve essere inserito nel contesto giusto per fare la differenza. Il meglio lo ha sempre dato in una squadra molto tecnica, con giocatori rapidi che aggrediscono la profondità e creano superiorità numerica. Non è punta forte lontano dalla porta, tantomeno che si sacrifica in fase difensiva. Invece noi come visto l'anno scorso attacchiamo lontano dalla porta e in ripartenza, il centravanti è spesso isolato e in marcatura. Per me il Pipita farà tanta fatica, anche se i suoi goal li fa sempre.
2 i nostri attaccante esterno sono due non attaccanti. Non aggrediscono mai la profondità, non tagliano mai in area, cercano sempre la palla sui piedi. Mille volte abbiamo detto di aver bisogno di punte esterne che segnino e riempiano l'area, ma non le abbiamo prese (ancora).
3 uno dei punti di forza era la circolazione di palla difensiva, senza Bonucci faremo molta più fatica. Questo comporta arretrare la linea e giocare sui break e sul recupero palla, la specialità di mister Gattuso. Ok no problem, ma chi verticalizza l'azione? Senza Bonucci... Biglia?
4 per giocare in ripartenza servono attaccanti che aggrediscono lo spazio e giochino in profondità, come il meraviglioso tridente del Liverpool per intenderci. Se hai attaccanti simili puoi anche avere una mediana con poca qualità che sia invece forte nel recupero palla e nel reggere alte intensità. Secondo me, noi non abbiamo né una mediana fisica davvero né tantomeno forte in palleggio. Né carne né pesce e Bakayoko non credo che risolva le cose.
5 la panchina, se possiamo chiamarla tale, è da mettersi le mani nei capelli... L'anno scorso quando a febbraio abbiamo avuto il tour de force siamois scoppiati e mille volte abbiamo detto di aver bisogno di riserve all'altezza. Di fatto finora le tante cessioni hanno spolpato anche il poco che c'era. La panchina di Madrid è inquietante e avevamo Borini titolare. Quindi, lo sappiamo già, quando il calendario sarà fitto o quando avremo qualche minimo infortunio calerà il buio...

Insomma, non siamo peggiorati, anzi con l'effetto Higuain qualcosa guadagneremo ma non lo vedo sufficiente per colmare il gap con chi ci sta davanti.
In definitiva non abbiamo risolto tanti dei nostri problemi e io, finora, non riesco a vedere nessuna idea tecnica o tattica nelle scelte ndegli uomini e di mercato.

Però riconosco le attenuanti alla nuova dirigenza che dunque non giudico e soprattutto spero bene che in questi ultimi giorni qualche bella sorpresa ce la faranno.

Concordo sulla maggioranza dei punti deboli che hai descritto, ma denoto comunque troppo pessimismo, anche in parte immotivato a mio parere, sia perchè il mercato non è ancora chiuso, sia perchè non sono convinto che gli altri stiano meglio,
ieri in coppa Italia mezza serie A si è fatta eliminare da squadre di lega pro e siamo a una settimana dal campionato,
credo che quest'anno ancor più dell'anno scorso ci saranno due classifiche, da una parte le tante squadre materasso che faranno perdere pochi punti alle grandi e dall'altra parte le poche squadre da serie A, dico le torinesi, le milanesi, le romane più Fiorentina, e Atalanta.
Anche squadre di solito medie, a mio parere quest'anno sono qualitativamente ai minimi storici: Udinese, le genovesi, lo stesso Chievo, il Bologna.
 
Alto
head>