Ibra:"Mbappè ricorda Ronaldo fenomeno. Haaland".

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
Mbappè arriva a 38 km/h in progressione smarcando giocatori.
da quando aveva 6 anni gioca sotto categoria ovunque, ha vinto tutti i tornei giovanili segnando a iosa.
dall'età di 10 anni è attenzionato dai migliori club mondiali, a 14 anni valeva già milioni di euro.
nel 2017 ha vinto il campionato con il Monaco ed è arrivato in semifinale di champions, sarebbe come farlo oggi con il Napoli.
ha vinto il mondiale da assoluto protagonista
ha distrutto i record del campionato francese, capocannoniere da tre stagioni.
inoltre fa molti assist pure, dal 2017 miglior assist man della champions.

non ha vinto un paio di palloni d'oro solo per i soliti noti
e ha ancora 22 anni...non facciamo come i vecchi che restiamo nel passato e non vediamo il presente
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,681
Reaction score
1,926
Ibra alla CBS su giovani attaccanti:"Chi mi piace fra i giovani? Mi piacciono i giocatori eleganti, i giocatori che sono più completi possibile. Quando sei un giocatore di calcio capisci come si muovono, come pensano, come agiscono gli altri calciatori. Mi piacciono quei giocatori che prevedono le cose prima che queste accadano. Chi è il più elegante? Credo che Mbappé ricordi un po' Ronaldo il Fenomeno. E' molto elegante nel suo gioco. Poi Haaland: è fortissimo perché è ossessionato dal gol. In lui vedo intelligenza, vuol solo segnare e sa farlo".
Mbappè fortissimo, per carita, ma il paragone con Ronaldo mi sembra un pò azzardato. Quelle poche volte che ho visto giocare il francese mi ha "impressionato" relativamente.
Poi ha deciso di rovinarsi la carriera andando nel Real più disastrato degli ultimi 30anni: contento lui.
Hazard invece è veramente una bestia, giocatorone. Mi ricorda vagamente Inzaghi ma con molta più forza fisica, velocità, altezza e tecnica di tiro migliore: geneticamente creato per il gol.
 
Ultima modifica:
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,981
Reaction score
9,947
Mbappè è devastante, un fenomeno, e ha ancora 22 anni, pare un veterano.

22 PER DIO

Ma Ronaldo il fenomeno, beh, faceva cio' che voleva col pallone e non capivi nemmeno come aveva fatto

Era illegale
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Ibra alla CBS su giovani attaccanti:"Chi mi piace fra i giovani? Mi piacciono i giocatori eleganti, i giocatori che sono più completi possibile. Quando sei un giocatore di calcio capisci come si muovono, come pensano, come agiscono gli altri calciatori. Mi piacciono quei giocatori che prevedono le cose prima che queste accadano. Chi è il più elegante? Credo che Mbappé ricordi un po' Ronaldo il Fenomeno. E' molto elegante nel suo gioco. Poi Haaland: è fortissimo perché è ossessionato dal gol. In lui vedo intelligenza, vuol solo segnare e sa farlo".
Mbappé ricorda Ronaldo solo per la progressione devastante. Per me il francese oggi è l'attaccante più forte del mondo, ma non si avvicinerà mai lontanamente al brasiliano, che per me resta il giocatore più forte di tutti i tempi, e nemmeno di poco.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,883
Reaction score
6,084
Ma non bestemmiamo per cortesia! Ronaldo è il più forte che abbia visto giocare, tolto Maradona. Completo come nessun altro, dominava nella serie A di fine anni Novanta, rendiamoci conto, caro Ibra.
Già è difficile fare paragoni perché una cosa è la marcatura a uomo una a zona.

I giocatori bravii negli anni 90 oggi sarebbero quasi dei fuoriclasse, i fuoriclasse oggi sarebbero dei bravi giocatori.

C'è un abisso tra una marcatura a mutanda e una zona dove non si ha mai l'uomo costantemente addosso.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,883
Reaction score
6,084
Ibra alla CBS su giovani attaccanti:"Chi mi piace fra i giovani? Mi piacciono i giocatori eleganti, i giocatori che sono più completi possibile. Quando sei un giocatore di calcio capisci come si muovono, come pensano, come agiscono gli altri calciatori. Mi piacciono quei giocatori che prevedono le cose prima che queste accadano. Chi è il più elegante? Credo che Mbappé ricordi un po' Ronaldo il Fenomeno. E' molto elegante nel suo gioco. Poi Haaland: è fortissimo perché è ossessionato dal gol. In lui vedo intelligenza, vuol solo segnare e sa farlo".
Ronaldo aveva una velocità è una Potenza fuori dal comune, difficilissimo per qualsiasi difensore, associata a qualità tecniche buone.

ma come completezza di attaccante ci sono stati pochi della completezza di Van Basten che era completo in tutti i fondamentali. Non aveva le accelerazioni e la Potenza del Brasiliano e vero ma tecnicamente gli era superiore.
 
Alto
head>