Ibra:"Mbappè ricorda Ronaldo fenomeno. Haaland".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,320
Reaction score
28,201
Ibra alla CBS su giovani attaccanti:"Chi mi piace fra i giovani? Mi piacciono i giocatori eleganti, i giocatori che sono più completi possibile. Quando sei un giocatore di calcio capisci come si muovono, come pensano, come agiscono gli altri calciatori. Mi piacciono quei giocatori che prevedono le cose prima che queste accadano. Chi è il più elegante? Credo che Mbappé ricordi un po' Ronaldo il Fenomeno. E' molto elegante nel suo gioco. Poi Haaland: è fortissimo perché è ossessionato dal gol. In lui vedo intelligenza, vuol solo segnare e sa farlo".
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
è vero, in progressione e nello stretto è uno dei pochi che può essere accostato senza ridere
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,990
Reaction score
2,636
Lo vedo più simile ad Henry, anche perchè, come Titì, tende a partire largo. Ronaldo era più punta, ed era più forte, indubbiamente.
Mbappè rispetto ad Henry è meno tecnico ed elegante, ma il paragone ci sta.
Haaland invece è esteticamente inguardabile, ma efficacie in tutto ciò che fa. Sembra creato in provetta. Difficile trovare nel passato un giocatore simile. Può ricordare il primo Vieri, ma è molto più veloce.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ibra alla CBS su giovani attaccanti:"Chi mi piace fra i giovani? Mi piacciono i giocatori eleganti, i giocatori che sono più completi possibile. Quando sei un giocatore di calcio capisci come si muovono, come pensano, come agiscono gli altri calciatori. Mi piacciono quei giocatori che prevedono le cose prima che queste accadano. Chi è il più elegante? Credo che Mbappé ricordi un po' Ronaldo il Fenomeno. E' molto elegante nel suo gioco. Poi Haaland: è fortissimo perché è ossessionato dal gol. In lui vedo intelligenza, vuol solo segnare e sa farlo".
ahahahahhha ibra è proprio stupido senza appello se pensa davvero a cose del genere.
mbappe elegante come il fenomeno...........
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,252
Reaction score
11,782
Ibra alla CBS su giovani attaccanti:"Chi mi piace fra i giovani? Mi piacciono i giocatori eleganti, i giocatori che sono più completi possibile. Quando sei un giocatore di calcio capisci come si muovono, come pensano, come agiscono gli altri calciatori. Mi piacciono quei giocatori che prevedono le cose prima che queste accadano. Chi è il più elegante? Credo che Mbappé ricordi un po' Ronaldo il Fenomeno. E' molto elegante nel suo gioco. Poi Haaland: è fortissimo perché è ossessionato dal gol. In lui vedo intelligenza, vuol solo segnare e sa farlo".
Non c'è mai stato attaccante più forte del Ronaldo di Barcellona e del primo anno all'Inter. Per me il paragone non sussiste, Mbappè è un grande giocatore, ma il brasiliano era davvero un marziano. Non ho mai visto in tanti anni che seguo il calcio un giocatore di quel livello, neppure Maradona. Ronaldo aveva tutto: velocità, tecnica, tiro, fantasia, era pura magia. È stato l'unico attaccante in grado di ridicolizzare qualsiasi difensore, era immarcabile.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Non c'è mai stato attaccante più forte del Ronaldo di Barcellona e del primo anno all'Inter. Per me il paragone non sussiste, Mbappè è un grande giocatore, ma il brasiliano era davvero un marziano. Non ho mai visto in tanti anni che seguo il calcio un giocatore di quel livello, neppure Maradona. Ronaldo aveva tutto: velocità, tecnica, tiro, fantasia, era pura magia. È stato l'unico attaccante in grado di ridicolizzare qualsiasi difensore, era immarcabile.
Esatto, chiunque ci abbia giocato contro lo afferma senza esitare, incluso Maldini. Era più facile cadere per terra che toccare la palla.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ibra alla CBS su giovani attaccanti:"Chi mi piace fra i giovani? Mi piacciono i giocatori eleganti, i giocatori che sono più completi possibile. Quando sei un giocatore di calcio capisci come si muovono, come pensano, come agiscono gli altri calciatori. Mi piacciono quei giocatori che prevedono le cose prima che queste accadano. Chi è il più elegante? Credo che Mbappé ricordi un po' Ronaldo il Fenomeno. E' molto elegante nel suo gioco. Poi Haaland: è fortissimo perché è ossessionato dal gol. In lui vedo intelligenza, vuol solo segnare e sa farlo".
Lo ricorda appunto un po', pochissimo oserei dire.. Ronaldo era elegante ma era prima di tutto un concentrato di tecnica e potenza.. La sua progressione e abilità di dribblare faceva impressione.. Quando si è abbattuto sul calcio ha spostato i termini de gioco avanti di 10 anni, non si era mai visto un simile marziano calato nel calcio, chi non l'ha vissuto non può capire quanto era impressionante.. Gli infortuni poi lo hanno reso umano
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,252
Reaction score
11,782
Esatto, chiunque ci abbia giocato contro lo afferma senza esitare, incluso Maldini. Era più facile cadere per terra che toccare la palla.
Io mi ricordo Nesta nel suo prime letteralmente devastato da Ronaldo. Poi ricordo il confronto tra Milan e Barcellona di Messi, quando Nesta era sul finale di carriera: ebbene con la scaltrezza ed esperienza riuscí a contenere l'argentino. Messi ha un controllo di palla nello stretto unico al mondo, ma il brasiliano la palla te la faceva letteralmente sparire per la combinazione di tecnica, rapidità e potenza. Basta vedersi qualche video del fenomeno per comprendere la differenza tra lui e tutti gli altri.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,154
Reaction score
3,890
Ibra alla CBS su giovani attaccanti:"Chi mi piace fra i giovani? Mi piacciono i giocatori eleganti, i giocatori che sono più completi possibile. Quando sei un giocatore di calcio capisci come si muovono, come pensano, come agiscono gli altri calciatori. Mi piacciono quei giocatori che prevedono le cose prima che queste accadano. Chi è il più elegante? Credo che Mbappé ricordi un po' Ronaldo il Fenomeno. E' molto elegante nel suo gioco. Poi Haaland: è fortissimo perché è ossessionato dal gol. In lui vedo intelligenza, vuol solo segnare e sa farlo".
Ma non bestemmiamo per cortesia! Ronaldo è il più forte che abbia visto giocare, tolto Maradona. Completo come nessun altro, dominava nella serie A di fine anni Novanta, rendiamoci conto, caro Ibra.
 
Alto
head>