Hojlund allo United per 65 (o 80) mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
Quali prospettive, scusa?
Io non vedo nulla di speciale a livello tecnico in questo ragazzo, l'unica qualità che ha è che è grosso e riesce a protegger bene la palla, per il resto ci sono decine e decine di giovani come lui.
Esistono prospetti per cui far follie, ma lui non fa parte di quella categoria.
Bisogna dirlo chiaramente: questa è una botta di **** per l'Atalanta che gode dell'ennesima follia dello United.

Cutrone a 20 anni faceva gol simili (andate a rivederlo) e guarda caso concluse la stagione 2017-2018 con 10 gol.
Valeva 65 milioni?
Credo proprio di no
Dai no, non c’entra niente con Cutrone. Quello che rende particolare Hojlund è il mix di forza e velocitá che è raro da trovare in un attaccante.
Era un affare a 17 mln, infatti lo volevo prima che andasse all’Atalanta. Oggi 65 mln sono tanti, ma son le valutazioni della premier a essere distorte.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Dai no, non c’entra niente con Cutrone. Quello che rende particolare Hojlund è il mix di forza e velocitá che è raro da trovare in un attaccante.
Era un affare a 17 mln, infatti lo volevo prima che andasse all’Atalanta. Oggi 65 mln sono tanti, ma son le valutazioni della premier a essere distorte.

Potenza si, velocità no.
Nel breve è un elefante ingolfato, ripeto: lo ha umiliato Thiaw.

Poi magari il ragazzo migliorerà, ma ad oggi è un prospetto da 10-20 milioni.

Ho letto sopra anche di Leao.
Il portoghese da esterno d'attacco arrivò al Milan per 29 milioni dopo aver segnato 9 gol in 24 presenze a 19 anni.
Il paragone non esiste.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,896
Reaction score
1,240
I " 9" sono merce rara...Bisogna fiondarsi sui giovani e sperare...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,539
Reaction score
11,898
Potenza si, velocità no.
Nel breve è un elefante ingolfato, ripeto: lo ha umiliato Thiaw.

Poi magari il ragazzo migliorerà, ma ad oggi è un prospetto da 10-20 milioni.

Ho letto sopra anche di Leao.
Il portoghese da esterno d'attacco arrivò al Milan per 29 milioni dopo aver segnato 9 gol in 24 presenze a 19 anni.
Il paragone non esiste.
Hojlund è molto bravo tecnicamente. Calcia benissimo. Molto bravo anche negli scambi nello stretto. Ma deve migliorare in tante cose ancora (in area di rigore soprattutto).
Per giocare come unica punta lo vedo anche io un po' lento, anche considerando che è giovanissimo e crescendo non diventerà di sicuro più veloce.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
Potenza si, velocità no.
Nel breve è un elefante ingolfato, ripeto: lo ha umiliato Thiaw.

Poi magari il ragazzo migliorerà, ma ad oggi è un prospetto da 10-20 milioni.

Ho letto sopra anche di Leao.
Il portoghese da esterno d'attacco arrivò al Milan per 29 milioni dopo aver segnato 9 gol in 24 presenze a 19 anni.
Il paragone non esiste.
Beh che sia veloce è un dato di fatto visto che è stato cronometrato come uno dei giocatori più veloci in serie A. Sullo scatto nel breve, va detto che è un giocatore alto più di 1.90 e di una certa stazza.
10-20 mln valeva quando lo ha preso l’Atalanta dallo Sturm Graz… adesso dopo un anno in serie A c’è molto più hype attorno al giocatore, anche perchè c’è una certa penuria di centravanti.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Beh che sia veloce è un dato di fatto visto che è stato cronometrato come uno dei giocatori più veloci in serie A. Sullo scatto nel breve, va detto che è un giocatore alto più di 1.90 e di una certa stazza.
10-20 mln valeva quando lo ha preso l’Atalanta dallo Sturm Graz… adesso dopo un anno in serie A c’è molto più hype attorno al giocatore, anche perchè c’è una certa penuria di centravanti.
la velocità cronometrata per un centravanti conta poco o niente. Lautaro nel lanciato è molto lento ma è rapidissimo in area. Questo è un pachiderma. Haaland è un caso molto particolare, non è che se assomigli vagamente a haaland sei forte. A mio parere cifra fuori da ogni logica. Ma abbiamo viste cifre pazzesche anche per quindicenni quindi il rischio ci sta.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
la velocità cronometrata per un centravanti conta poco o niente. Lautaro nel lanciato è molto lento ma è rapidissimo in area. Questo è un pachiderma. Haaland è un caso molto particolare, non è che se assomigli vagamente a haaland sei forte. A mio parere cifra fuori da ogni logica. Ma abbiamo viste cifre pazzesche anche per quindicenni quindi il rischio ci sta.
Senza velocità quel gol alla Lazio non lo avrebbe mai segnato. Se un attaccante deve attaccare la profondità in ripartenza hai voglia se conta la velocità.
Poi sulle cifre il discorso cambia ma bisogna tenere in conto che oggi ci sono pochi centravanti validi tra le nuove leve e che attorno al ragazzo c'è un certo hype.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,082
Reaction score
405
Solo un club di Premier può spendere una cifra simile per un giovane che ha ancora tanto da dimostrare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>