Higuain Morata o Immobile

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mi ricorda sinistramente l'esatta situazione dell'anno scorso, con Auba, Belotti e sempre Morata.
Immagino che Zaza sarà il nuovo Kalinic.

Io ne faccio un fatto di rapporto qualità/prezzo, per me le valutazioni ottimali sono oggi:
Higuain: 25 milioni, 5 netti per 3 anni
Morata: 45 milioni, 5 netti per 5 anni
Immobile: 40 milioni, 4 netti per 4 anni

Queste operazioni a me non disgusterebbero.

Poiché però le valutazioni sono non inferiori a:
Higuain: 55 milioni, 7 netti per 4 anni
Morata: 55 milioni, 6 netti per 5 anni
Immobile: 60 milioni, 5 netti per 5 anni

... io per il differenziale minore tra ideale e valutazione, ed inoltre per l'anagrafe ed il potenziale ancora da esplorare, vado su Morata.
Risposta fantastica che rispecchia esattamente il mio pensiero
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Mi ricorda sinistramente l'esatta situazione dell'anno scorso, con Auba, Belotti e sempre Morata.
Immagino che Zaza sarà il nuovo Kalinic.

Io ne faccio un fatto di rapporto qualità/prezzo, per me le valutazioni ottimali sono oggi:
Higuain: 25 milioni, 5 netti per 3 anni
Morata: 45 milioni, 5 netti per 5 anni
Immobile: 40 milioni, 4 netti per 4 anni

Queste operazioni a me non disgusterebbero.

Poiché però le valutazioni sono non inferiori a:
Higuain: 55 milioni, 7 netti per 4 anni
Morata: 55 milioni, 6 netti per 5 anni
Immobile: 60 milioni, 5 netti per 5 anni

... io per il differenziale minore tra ideale e valutazione, ed inoltre per l'anagrafe ed il potenziale ancora da esplorare, vado su Morata.

Vero, ma ad oggi Morata ti dà probabilmente meno della metà delle garanzie che ti dà Higuain in attacco. Dato che in questo momento abbiamo bisogno di garanzie, io prendo sicuro l'argentino. Anche perchè di attaccanti giovani e con potenziale ne abbiamo già due in rosa
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
a me piace morata ma al milan serve higuain, serve uno che abbia il fiuto del gol, che sappia muoversi in profondità la davanti e che alle volte ti tiri fuori anche il gol dal niente.

Il Milan della scorsa stagione mi piaceva fino a che arrivava alla trequarti avversaria, da li il vuoto.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Ora come ora Higuain é 10 spanne sopra tutti.. il problema sono le motivazioni con cui verrebbe (per me quasi pari a 0) e il fatto che non conduce una vita da atleta vera, quindi non so quanti altri anni potrà reggere ad alti livelli!!
 

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
Anche se trovo tutto molto inverosimile, Gonzalo Higuain tutta la vita. Ci sono 3 categorie con gli altri.
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
Se la scelta è forzata tra questi tre, Morata sicuramente. Higuain ha praticamente passato i 30, e lo vedo difficilmente riciclabile, meglio non investirci su. Immobile non mi piace, secondo me segna solo col gioco della Lazio.

Anche CR7 ha superato abbondantemente i 30 :ok:

Comunque io preferirei Higuain, ma su Morata mica ci sputo, anzi...
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Visto quello che ci serve e infischiandomene di bilanci, ammortamenti e roba varia, da tifoso punto tutto su higuain.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,401
Reaction score
11,626
Sono profili completamente diversi tra loro e che andrebbero anche contestualizzati nel nostro gioco e coi nostri giocatori e, ad oggi, i nostri giocatori offensivi sono suso, calhanoglu, bonaventura, kessie: higuain è un attaccante di manovra nel senso che si esalta quando la squadra ha i tempi di gioco che funzionano alla perfezione e compagni di squadra che gli sanno metter la palla, non è certo giocatore che se gli dai palla al limite ti punta il difensore e va in porta da solo, semmai allarga il gioco per poi buttarsi in area. Bravissimo però nelle uscite se la squadra deve appoggiarsi. E' ovvio che ci migliorerebbe e pure parecchio ma saremmo noi in grado di far luccicare il miglior higuain ? Non credo. Il nostro calcio offensivo è scolastico/banale/ignorante , nel senso che non abbiamo grandi idee di gioco e non siamo mai imprevedibili. Età e condizione fisica non sono poi favorevoli all'argentino.
Immobile è fortissimo in ripartenza, nelle transizioni e nel coprire tutto il fronte offensivo. Ha bisogno però di gente che riempia l'area perchè da solo non ha la fisicità per sfondare. Di certo non ci si può appoggiare a lui con palle alte, in questo caso dovremmo prendere il pacchetto immobile - savic : è il serbo infatti il vero centravanti della lazio nelle uscite 'fisiche'.
Morata potrebbe essere una via di mezzo tra i due profili perchè è bravo in area ma forte pure palla al piede quando parte in progressione, calcia bene anche da fuori con entrambi i piedi , forte di testa.
Come profilo e qualità tecniche per me potenzialmente tra i tre il più forte è lo spagnolo però non è certo in un bel momento della carriera e non brilla per continuità di rendimento.
Il miglior morata non si è mai visto e chi ci dice che si vedrà mai?
Il top sarebbe cavani, centravanti sublime in ogni zona del campo,in ogni situazione di gioco e con qualsiasi compagno di reparto.

Eh si, sono tre giocatori molto diversi e non vanno bene nessuno dei tre imho.

Per me a noi servirebbe un centravanti forte fisicamente, al quale scaricare la palla in verticale, a meno che non rivoluzioniamo (finalmente) tutto il settore d'attacco. Se gli esterni sono sempre Suso e Chalanoglu, la punta gioca prevalentemente da sola marcata da minimo due uomini, quindi ci vuole uno che dal punto di vista fisico sia in grado di gestire la situazione.

Per questo motivo, per me, tutti e tre fallirebbero da noi, per ragioni diverse. Quello che forse se la caverebbe meglio sarebbe Immobile, ma avendo Cutrone in rosa non avrebbe senso perchè non sono assolutamente compatibili.
 
Alto
head>