Hersh: "per intelligence USA guerra finita. Ha vinto la Russia".

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
Ricordo anche qui, appena iniziò la guerra, tutti pensavamo Putin fosse impazzito ed avrebbe invaso l'europa intera. Ci sta eh, visto che la narrazione qui è una sola. Grande merito, va dato, tra gli altri, al documentario di Mazzucco "Ucraina l'altra verità". Così convincente, che perfino Travaglio lo ha sponsorizzato in tv.

Senza quel video, forse oggi sarebbero ancora in molti a pensare che la guerra l'ha iniziata il solo Putin.
Le sanzioni si sapeva non sarebbero servite ad una mazza poiché la Russia si era già tutelata in cryptovalute. Lo so io, l' ho scritto a marzo 22, figurati se non si sapeva ai piani alti. Un esempio stupido, che fa impazzire gli "anti-complottari" capiscers (che, con tutto il rispetto, che lavoro fanno/fate? Ma dai....). Tante decisioni, quasi tutte, sono di facciata. Non ho la verità in tasca su niente, ma mi fa troppo ridere quando si segue pedissequamente ciò che ti narra il Tg1 o si sta appresso alle dichiarazioni di Von der Leyen e soci.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
FORSE ci guadagnano anche gli Usa militarmente. E' venuto fuori che dopo lo scandalo Cheney (esercito USA beffato nelle forniture militari tramite intrallazzi tra Cheney e aziende amiche) pure quelle "rispettabili" tipo la Lockheed sta truffando il governo americano. Il debito è salito a 33 triliardi che sono dovuti al Biden di turno che compra i voti e agli F-16 che in USA sono operativi a meno del 60% perché Lockheed imbroglia su manutenzione e pezzi di ricambio.
Dipende se Biden e cricca deep state finiscono davanti al plotone di esecuzione o meno. Si parla di azioni che hanno pavimentato la strada perché la Russia battesse la Nato in una guerra indiretta in Europa, perché la Cina e la Russia scacciassero gli alleati della Nato dall'Africa e per la caduta stessa di Taiwan che in teoria essendo un'isola ha una difesa a prova di idiota.....ma Biden ha fatto di tutto per sostenere le quinte colonne cinesi che a Taiwan hanno un grande potere e negli USA hanno permesso di subire milioni di vittime per covid senza fare nemmeno una multa ai cinesi, anzi hanno messo in croce Trump che ha osato incolpare la Cina per l'epidemia.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ha vinto economicamente: le sanzioni sono state pagliacciate che avrebbero dovuto mettere in ginocchio il Paese, ma che invece è ancora lì, e commercia come se nulla fosse ANCHE con l’UE (che è ancora dipendente dai russi nelle forniture, che vengono pagate in rubli, proprio come voleva Mosca, e la cui fornitura di GNL russo è cresciuta del 40% rispetto al 2021).
E mentre loro continuano a vendere, noi abbiamo subito rincari enormi sull’energia e gli idrocarburi e abbiamo le economie in stagnazione con inflazione dilagante.

Ha vinto territorialmente: adesso ha annesso il Donbass e oltre, andando di fatto a creare una copertura di terra in Crimea, dove è presente la loro flotta per il Mar Nero, necessaria per la loro proiezione nel mediterraneo.
Inoltre ha fatto terra bruciata dell’Ucraina, come sono soliti fare i russi.

Ha vinto nell’opinione pubblica: perché è riuscita a mettere i popoli occidentali contro l’invio delle armi al cocainomane.

Ha vinto nello scardinare l’unità della NATO/UE: non tutti hanno approvato le sanzioni nella loro totalità, specie i paesi dell’Est.
La Polonia ha smesso di fornire armi all’Ucraina, e chissà, ma questa è speculazione, magari ne approfitta per riprendersi Leopoli, che ucraina non è mai stata.
I tedeschi sono diventati restii a sostenere il cocainomane. La Francia idem. Ecc.

Senza contare i vantaggi in sede di trattativa dove può imporre la non adesione di Kiev alla NATO, pena il proseguo delle ostilità.

Semmai la domanda è: che ci abbiamo guadagnato noi a sostenere il rimbambito alla Casa Bianca e il cocainomane ucraino?
per fortuna niente di quel che hai scritto è realtà. la Russia ha proprio già perso, anche adesso.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,913
Reaction score
4,923
Più che altro credo che alla fine la situazione attuale rimarrà questa anche in futuro, la Russia si tiene quel pezzo di Ucraina che ha preso e fine. Tra qualche anno ho pure idea che l'UE tornerà a commerciare con la Russia come se nulla fosse successo.

La Russia magari sarà terra di miseria e quant'altro, ma niente poi di tanto diverso da ciò che era prima alla fine.

A livello pratico se va a finire così per me sarebbe comunque una sconfitta per l'UE, seppure non possa essere considerata una vittoria della Russia.

Qualunque scenario che non porti alla destituzione di Putin e almeno una parte di territori ripresi sarebbe una sconfitta. E questo scenario ad ora non sembra probabile.
 
Alto
head>