Governo nel caos: resa dei conti Lega-5 Stelle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,209
Reaction score
16,047
Indipendentemente dal colore politico, trovo assurdo come il NORD ITALIA, la regione europea più fiorente, si stia facendo trascinare al default o qualcosa del genere da un SUD ITALIA che sta cercando di sostituire l'assistenzialismo di 40 anni fa dei lavoratori dipendenti con quello del Reddito di Cittadinanza.

È una manovra fatta per i vecchi, i ceti deboli, fragili e poco inclini al lavoro.

Io personalmente avrei:
- diminuito di almeno 1 punto all'anno per i prossimi 3 anni i contributi da lavoro dipendente
- tagliato di 1 punto la prima e l'ultima aliquota irpef con un obiettivo graduale di arrivare ad avere 3 aliquote rispettivamente al 20, 30 e 40%
- dimezzato il bollo su conto titoli all'1 per mille e ridotto la tassazione delle rendite finanziare dal 26 al 22% per incentivare gli investimenti stranieri.
- eliminato la tobin tax
- creato almeno un milione di posti di lavoro PART TIME nella sanità (perché se chiamo il call center per prenotare una visita devo attendere 40 min), nelle scuole (bidelli e personale ata) e nella sicurezza. Abbiamo bisogno di giovani lavoratori per migliorare i servizi, perché farli stare a casa???
- ridotto a 25€ al giorno il contributo per gli immigrati per massimo 6 mesi, invece di vederli pascolare per strada per anni.
- dato la possibilità a tutti di andare in pensione a 64 anni con il regime contributivo. Stessa cosa per i disoccupati con almeno 60 anni.
- adeguato tutti gli stipendi pubblici e le pensioni all'andamento del PIL e non più a quello dell'inflazione.
- pagato in bot con rendimento non superiore all'1% le pensioni annue superiori a € 50.000 netti.
- istituito nuovi bonus sociali (es. pagamento dimezzato autostrade, bollo auto, tari, carta carburante) per nuclei familiari aventi reddito inferiore a 12.000€ l'anno e isee sotto 16.000€.

E' ammirevole il tuo post, se non altro per l'impegno.

Posso permettermi? Ok quello che scrivi, secondo me per far ripartire tutto, l'investimento sulla sicurezza (che io intendo come giustizia e forze dell'ordine) deve essere massiccio. Riformare pesantemente. Dobbiamo sradicare la criminalità sia a basso che alto livello. La gente deve poter essere tranquilla, uscire la sera e sentirsi a proprio agio, incentivi a divertirsi, non a essere tristi. Inoltre senza criminalità più o meno autorizzata la gente è disponibile all'acquisto, sa di non essere fregata. Migliori la qualità della vita e tutto il resto viene a ruota. Assicurare alla giustizia criminali in guanti bianchi che corrompono, truccano appalti e via discorrendo farebbe guadagnare 2 punti di PIL minimo. Politici e funzionari che rubano. Costruiamo nuove carceri, perché di questi delinquenti ce ne sono a migliaia e senza un posto vengono ributtati fuori. E teniamoli dentro con la certezza della pena.

A mio parere, in Italia finchè non ci sarà una giustizia che funziona non ne usciamo vivi, indipendentemente dal governo.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,029
Reaction score
1,428
Ancora Salvini:"il governo va avanti, certo, ma la pazienza ha un limite. Se la Lega deve finire in mezzo alle beghe dei 5 Stelle allora no. Si telefonassero"

Caos totale, due partiti che si comportano come se fossero entrambi all'opposizione. Però non è lecito non sentirsi rappresentati da nessuno e constatare l'evidenza, cioè che tutte le forze politiche in Italia sono totalmente inaffidabili. Ok.

Ma quanto gli piace usare sti ..zzo di congiuntivi imperfetti??

Fastidiosissimi..

Mi ricordo anche del derby cinese che diceva "Se lo guardassero loro"

Aahahaha sai che lo pensavo anch'io? Forma che ogni tanto si può usare, ma così abusata è proprio fastidiosa :D Anche a Boeri di recente mi sa che ha detto "entrasse in politica" :lol:
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,048
Reaction score
1,657
Le tensioni si allargano macchia d'olio anche sul Condono di Ischia voluto dai 5 Stelle ("questo è un condono!", dice la Lega), RC Auto, Legittima Difesa e DL Sicurezza (proprio su questo in particolare). Su quest'ultimo Salvini critica duramente il Movimento:"Il Movimento 5 Stelle ha presentato al Senato 81 emendamenti sul Decreto Sicurezza, come se fosse all'opposizione. Perché?". Intanto Di Maio risponde a Salvini sulla questione del CDM ("Conte dettava e Di Maio scriveva", ha detto Salvini):"Salvini dice falsità. Non sono nè distratto nè bugiardo. Non ci sto a queste accuse".
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Caos totale, due partiti che si comportano come se fossero entrambi all'opposizione. Però non è lecito non sentirsi rappresentati da nessuno e constatare l'evidenza, cioè che tutte le forze politiche in Italia sono totalmente inaffidabili. Ok.



Aahahaha sai che lo pensavo anch'io? Forma che ogni tanto si può usare, ma così abusata è proprio fastidiosa :D Anche a Boeri di recente mi sa che ha detto "entrasse in politica" :lol:

No se non ti sentì rappresentato dal movimento dei uno che non può parlare :asd:
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,048
Reaction score
1,657
Salvini attacca ancora i grillini:"condono su abusi edilizi (di Ischia, voluto dai 5 Stelle, ndr) non è un bel segnale"
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Non patteggio né per Di Maio né per Salvini ma qui vorrei dare un po' una precisazione perché troppo spesso si parla dando le cose per scontate e si ragiona davvero in modo infantile, passatemi il termine.

Asserire che uno firma senza leggere, che non sa quello che approva è ridicolo..parliamo di un decreto di 30 pagine di articoli, all'interno di una legge di bilancio..se pensiamo che ogni ministro la legga e conosca nel dettaglio davvero non sappiamo come funziona il parlamento e il governo
..ma ci sta eh, perché vedete sti politici che vanno in TV e rispondono sempre a tutto e quindi inconsciamente pensate che stiano tutto il giorno li a studiare e a documentarsi, non che hanno chi gli prepara una risposta scritta e loro la imparano a memoria..

Di Maio probabilmente era giunto ad un accordo che poi è stato modificato, e il testo a lui sottoposto era diverso DAGLI ACCORDI..

Sul primo punto non posso postare link esterni ma basta che cerchi su google "DL fiscale 2019 pdf" e vedrai che in due passaggi trovi la bozza del decreto..prova a leggerla, scommetto non arrivi al 5° comma del primo articolo che sei già col mal di testa..
E ricordo che parliamo di una parte della legge di bilancio che è più ampia e tocca molti punti e Di Maio non è nemmeno premier ma ministro del lavoro quindi non è in teoria nemmeno materia sua diretta..


L'esempio di me che mi sento fesso è diverso..io mica ho stabilito con la compagnia le clausole verbalmente e poi loro hanno messo giù un contratto diverso..qui Di Maio era d'accordo su alcuni punti..ma nel testo del decreto sono stati messi giù diversamente..ha fatto BENE ha denunciare lui prima che l'opposizione se ne uscisse con cose strane..
Quattro ore fa Di Maio ha spiegato come è andata. Mentre parlava pensavo a ciò che hai scritto stamattina, giù il cappello


Se non puoi guardare tutto il video, vai a 1:29 - 1:56, e poi 3:19 - 4:04
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>