Governo nel caos: resa dei conti Lega-5 Stelle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Se per te i cinquestelle primo partito italiano non sono politicamente un miracolo, io non saprei come definirlo,

in passati ci sono state altre forze apparentemente contro il sistema, i Radicali, Italia dei Valori di DI Pietro, la stessa Lega,
ma non mi risulta che abbiano raggiunto risultati simili,
attenzione la lega è data circa al 32%, ma sono sondaggi, a oggi è in parlamento con il 17% se non ricordo male...

immaginiamo un governo che crolla perchè Salvini insiste con lo scudo fiscale, quanti voti prenderebbe?
nemmeno la base della lega lo vuole...

un certo centrodestra ha perso a queste elezioni, Salvini stà sugli scudi finchè propone qualcosa di diverso, non scordiamocelo.

Si appunto sono dei miracolati. Senza renzi e li sfaceli di prima il m5s sarebbe rimasto un partitino di scappati di casa scelti dal web. Questo lo vogliamo ammettere? Renzi aveva più del 40% poi ha deciso di autodistruggersi con manovre scellerata. Avesse fatto il minimo indispensabile non staremmo parlando di di maio,5 stelle ecc
Se lo vogliamo nascondere...
L’ellettorato m5s è fatto in buona parte da gente incazzata che ha preferito un voto di rottura. Ma attenzione che più in alto sali più fa male la caduta..
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,683
Reaction score
1,646
Il m5s ha presentato 81 emendamenti al decreto sicurezza di salvini, probabilmente neanche il pd ne ha presentati tanti, ma non c'è problema sicuramente è colpa di giorgetti che fa parte dei poderi forti
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
E Scilipoti...laureato e specializzato in Medicina e Chirurgia.

Ancora una volta (!) non si guarda la qualità della persona in termini politici e i benedetti fatti.

Ma il tutto potrebbe essere riassunto nella domanda posta prima: "ignorante de che?"
Che cosa vuol dire? Secondo me nulla, e nullo è il contenuto dei commenti di huashin che ha scritto solo insulti a caso a Di Maio e compagnia

Per dire :
Mi fate morire! Perzone falze! Malafedeh! Kastaaaa1!1! siete uno spasso

Non sei andato a votare, sono tutti ignoranti e tu no. Grazie per avere condiviso i tuoi pensieri

Nulli sono i vostri contenuti di difesa a di maio. Oh mi pare l’unione sovietica ormai.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Assolutamente no, non è giusto per niente come ho scritto prima.
Non è vero che non ne vale la pena di discutere di questa cosa, infatti in un commento successivo hai risposto che in realtà il tuo pensiero rivolge le critiche di ignoranza e scarsa cultura verso di Maio e alcuni dei suoi collaboratori in particolare e non verso tutti i suoi elettori..e su questo non ho nulla da dire, il tuo diritto di pensare quello che vuoi di un politico è sacrosanto.

E meno male
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,203
Reaction score
786
Indipendentemente dal colore politico, trovo assurdo come il NORD ITALIA, la regione europea più fiorente, si stia facendo trascinare al default o qualcosa del genere da un SUD ITALIA che sta cercando di sostituire l'assistenzialismo di 40 anni fa dei lavoratori dipendenti con quello del Reddito di Cittadinanza.

È una manovra fatta per i vecchi, i ceti deboli, fragili e poco inclini al lavoro.

Io personalmente avrei:
- diminuito di almeno 1 punto all'anno per i prossimi 3 anni i contributi da lavoro dipendente
- tagliato di 1 punto la prima e l'ultima aliquota irpef con un obiettivo graduale di arrivare ad avere 3 aliquote rispettivamente al 20, 30 e 40%
- dimezzato il bollo su conto titoli all'1 per mille e ridotto la tassazione delle rendite finanziare dal 26 al 22% per incentivare gli investimenti stranieri.
- eliminato la tobin tax
- creato almeno un milione di posti di lavoro PART TIME nella sanità (perché se chiamo il call center per prenotare una visita devo attendere 40 min), nelle scuole (bidelli e personale ata) e nella sicurezza. Abbiamo bisogno di giovani lavoratori per migliorare i servizi, perché farli stare a casa???
- ridotto a 25€ al giorno il contributo per gli immigrati per massimo 6 mesi, invece di vederli pascolare per strada per anni.
- dato la possibilità a tutti di andare in pensione a 64 anni con il regime contributivo. Stessa cosa per i disoccupati con almeno 60 anni.
- adeguato tutti gli stipendi pubblici e le pensioni all'andamento del PIL e non più a quello dell'inflazione.
- pagato in bot con rendimento non superiore all'1% le pensioni annue superiori a € 50.000 netti.
- istituito nuovi bonus sociali (es. pagamento dimezzato autostrade, bollo auto, tari, carta carburante) per nuclei familiari aventi reddito inferiore a 12.000€ l'anno e isee sotto 16.000€.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Tiri in ballo Berlusconi perché pensi che io sia berlusconiano o perché ti piace vincere facile?
Nel primo caso, ti rispondo: :muhahah:
Nel secondo caso ti rispondo dicendo che se chiamo un idraulico perché ho un lavandino che perde e lui sfascia tutto e mi lascia senza riscaldamento per un mese a Gennaio, questo non implica che debba farmi andare bene un idraulico che sfascia tutto e mi lascia senza acqua per un mese.
Per motivi diversi, non consiglierei nessuno dei due idraulici ad amici e parenti.
Berlusconi forse è un personaggio più istrionico, ma qualcosa a Renzi credo si possa contestare

L esempio ci può stare. Appunto bisogna notare come i due idraulici non potranno fare gli stessi danni, perché intrinsecamente diversi. E ci sono danni e danni, e secondo me lo sai meglio di me

Nulli sono i vostri contenuti di difesa a di maio. Oh mi pare l’unione sovietica ormai.
Stai continuando a non scrivere effettivamente niente, a parte re Mida etc. Ho spiegato il perché a mio parere Di Maio non merita un tale astio (hai cominciato parlando di Di Maio peggior politico di sempre, senza poi dire perché). Non ti offendere se non ti rispondo più se sono questi i tuoi contenuti
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,018
Reaction score
2,572
Nulli sono i vostri contenuti di difesa a di maio. Oh mi pare l’unione sovietica ormai.

pure le tue critiche non è che siano chissa che, sono dei semplici sfotto vuoti
Giorgetti è della kasta credo. Piace a matterella, cosi ho letto sul webbe

se magari argomentassi come ha fatto l'utente [MENTION=3970]jacky[/MENTION] forse ne uscirebbe una bella discussione
Indipendentemente dal colore politico, trovo assurdo come il NORD ITALIA, la regione europea più fiorente, si stia facendo trascinare al default o qualcosa del genere da un SUD ITALIA che sta cercando di sostituire l'assistenzialismo di 40 anni fa dei lavoratori dipendenti con quello del Reddito di Cittadinanza.

È una manovra fatta per i vecchi, i ceti deboli, fragili e poco inclini al lavoro.

Io personalmente avrei:
- diminuito di almeno 1 punto all'anno per i prossimi 3 anni i contributi da lavoro dipendente
- tagliato di 1 punto la prima e l'ultima aliquota irpef con un obiettivo graduale di arrivare ad avere 3 aliquote rispettivamente al 20, 30 e 40%
- dimezzato il bollo su conto titoli all'1 per mille e ridotto la tassazione delle rendite finanziare dal 26 al 22% per incentivare gli investimenti stranieri.
- eliminato la tobin tax
- creato almeno un milione di posti di lavoro PART TIME nella sanità (perché se chiamo il call center per prenotare una visita devo attendere 40 min), nelle scuole (bidelli e personale ata) e nella sicurezza. Abbiamo bisogno di giovani lavoratori per migliorare i servizi, perché farli stare a casa???
- ridotto a 25€ al giorno il contributo per gli immigrati per massimo 6 mesi, invece di vederli pascolare per strada per anni.
- dato la possibilità a tutti di andare in pensione a 64 anni con il regime contributivo. Stessa cosa per i disoccupati con almeno 60 anni.
- adeguato tutti gli stipendi pubblici e le pensioni all'andamento del PIL e non più a quello dell'inflazione.
- pagato in bot con rendimento non superiore all'1% le pensioni annue superiori a € 50.000 netti.
- istituito nuovi bonus sociali (es. pagamento dimezzato autostrade, bollo auto, tari, carta carburante) per nuclei familiari aventi reddito inferiore a 12.000€ l'anno e isee sotto 16.000€.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Berlusconi forse è un personaggio più istrionico, ma qualcosa a Renzi credo si possa contestare

L esempio ci può stare. Appunto bisogna notare come i due idraulici non potranno fare gli stessi danni, perché intrinsecamente diversi. E ci sono danni e danni, e secondo me lo sai meglio di me


Stai continuando a non scrivere effettivamente niente, a parte re Mida etc. Ho spiegato il perché a mio parere Di Maio non merita un tale astio (hai cominciato parlando di Di Maio peggior politico di sempre, senza poi dire perché). Non ti offendere se non ti rispondo più se sono questi i tuoi contenuti

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>