Google Stadia Console giochi, prezzo, uscita, caratteristiche

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
la direzione è quella dello streaming, il 5G e la realtà aumentata porteranno sempre più il gaming lontano dalle classiche console. Ma per i più esigenti per qualche anno ancora le console fisiche saranno la referenza (immagino la ps5 sarà l'ultima referenza del gaming comunque).


La penso come te, ma non per la realtà aumentata, che come la virtuale farà un gran tonfo per me.
I videogames rimarranno pad alla mano per me e aggiungo "per fortuna".

Se si possono evitare 300 400 500 euro di console perchè non farlo?

Stadia al di la di quello che momentaneamente offre (che verrà sicuramente ampliato col tempo) sta dimostrando di garantire prestazioni ludiche al pari di un PC di fascia medio alta, cosa che le attuali Xone X e Ps4 Pro si sognano.
4k a 60 fpt granitici...

e se non si vogliono pagare i 10 euro mensili, è GRATIS, o meglio ti paghi solo il gioco.... e ci mancherebbe.

Poi se vogliamo anche farci 4 conti facciamoceli.

quanto potrà costare la prossima PS5 o Scarlett? Ipotizziamo tra i 400 e i 500? Facciamo 450.
Abbonamento Live annuo lo mettiamo? aggiungiamo quindi alti 40 (se li prendiamo non dagli store ufficiali) annui per una vita media di 5 anni, ovvero altri 200 euro.

Quindi 450 + 200 = 650

650 senza contare che molti, moltissimo cambiano più console che calzini e senza contare le future PRO o X come in questa generazione.

Bene... passiamo a Stadia.

10 euro al mese, sempre che io voglia giocare in 4k, altrimenti è gratuita.

(10 x 12) x 5= 600

600 euro pagabili in comodissime rate da 10 euro al mese, contando di avere una console che NON SI BRCERA' MAI e MAI SI ROMPERA'! Una console che sarà sempre aggiornata e cercherà di garantire la miglior resa grafica, cosa che le console fisse per forza di cose non possono garantire. E se voglio posso interrompere il pagamento mensile se ho dei mesi in cui non giocherò a nulla.

Ditemi.... cosa conviene?

Poi magari scopriremo che il servizio farà pena, che il parco titoli non sodisferà, ma per adesso io ho visto una console in grado di far girare titoloni in 4k con resa di gran lunga superiore alle attuali console.

Direi che nonostante molte funzioni ancora assenti che al 110% verranno implementate, il buon giorno si vede dal mattino.

D'altro canto, oh scusate ma io non vedo l'ora di sbarazzarmi delle scomode console e poter giocare ovunque io voglia con il mio account se permettete.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,918
Reaction score
21,358
Jason Schreirer (celebre giornalista videoludico) : "Flop monumentale di Stadia al lancio. Pre ordini e iscrizioni molto al di sotto delle aspettative. Decideranno di non vendere più i giochi o Google lascerà subito morire Stadia?'"
 
Ultima modifica:

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Sarò sempre e comunque contrario a questo genere di "piattaforme".
 

CrisRs

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
357
Reaction score
57
Guarda sono convinto che Scarlett e Ps5 venderanno molto ma ricordati che Stadia non ha alcun costo per la console.
Quindi nulla le vieterà di essere affiancata.
E nel breve, giusto il tempo di allargare il parco giochi, sostituirà le console fisse.

Dopotutto perché spendere soldi per aggiornare un PC o comprare l'evoluzione di una console se posso giocare senza di essi?

Scusate la domanda forse stupida, ma perchè dici che stadia non ha alcun costo per la console? Il gamepad non costa 129 euro?
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Scusate la domanda forse stupida, ma perchè dici che stadia non ha alcun costo per la console? Il gamepad non costa 129 euro?

No. Il pad costa sui 60 euro. Il resto è per tre mesi di abbonamento e Chromecast ultra.

Quando Stadia non sarà più una Beta, la potrai giocare anche con un pad Xboxone su PC.

In quel caso non pagheresti ne il pad e nemmeno il chromecast che è necessario ora come ora per giocarlo su TV.

Pagheresti solo il gioco.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Un motivo me lo dai per cortesia? Tanto per capire il tuo punto di vista.

Certo.
Non credo sia giusto pagare per un qualcosa che di intangibile e che di fatto non sarà mai di tua proprietà. La differenza di Stadia dagli altri servizi di streaming e che i giochi rimangono su cloud, nulla da scaricare. Fantastico uno direbbe. Il problema è che se loro un giorno, per qualsiasi motivo, dovessero/volessero rimuovere quel contenuto, tu rimarresti con un pugno di mosche in mano.
Molti fanno la similitudine con Netflix ecc. Secondo me non è la stessa cosa, ciò che cambia è il contenuto. Un film, una serie tv, si fruiscono mediamente 1/2 volte, un videogioco è altra storia. Un appassionato potrebbe rimanerci su per anni.
A questo si lega il discorso costi. Ad ora vedo che neanche da questo lato vi sia differenza e convenienza. Senza contare che mancherà il reselling.
Quindi perché non rimanere con la mia bella libreria di videogiochi in vista e la soddisfazione di poterli guardare, toccare, prestare, rigiocarli tra 20 anni?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,918
Reaction score
21,358
Certo.
Non credo sia giusto pagare per un qualcosa che di intangibile e che di fatto non sarà mai di tua proprietà. La differenza di Stadia dagli altri servizi di streaming e che i giochi rimangono su cloud, nulla da scaricare. Fantastico uno direbbe. Il problema è che se loro un giorno, per qualsiasi motivo, dovessero/volessero rimuovere quel contenuto, tu rimarresti con un pugno di mosche in mano.
Molti fanno la similitudine con Netflix ecc. Secondo me non è la stessa cosa, ciò che cambia è il contenuto. Un film, una serie tv, si fruiscono mediamente 1/2 volte, un videogioco è altra storia. Un appassionato potrebbe rimanerci su per anni.
A questo si lega il discorso costi. Ad ora vedo che neanche da questo lato vi sia differenza e convenienza. Senza contare che mancherà il reselling.
Quindi perché non rimanere con la mia bella libreria di videogiochi in vista e la soddisfazione di poterli guardare, toccare, prestare, rigiocarli tra 20 anni?

Meno male, pensavo di essere una mosca bianca a pensarla così. Oltre a videogiocatore sono collezionista.
Conservo ancora le mie vecchie cartucce del Sega Mega Drive e ho una collezione di centinaia di giochi fisici da 16 BIT a PS4.
Rimettere su i vecchi giochi è qualcosa che mi riempie ogni volta il cuore di nostalgia e godimento.
Scarico pochissimi giochi in digitale, al massimo qualche indie, e i miei giochi sono tutti Single Player.
La console ce l'ho attaccata in rete solo per scaricare le patch.

Il futuro videoludico non è certo per me o altri, ci estingueremo. E' anche giusto così.
Ma sono fiero di quello che questa passione mi ha dato.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Meno male, pensavo di essere una mosca bianca a pensarla così. Oltre a videogiocatore sono collezionista.
Conservo ancora le mie vecchie cartucce del Sega Mega Drive e ho una collezione di centinaia di giochi fisici da 16 BIT a PS4.
Rimettere su i vecchi giochi è qualcosa che mi riempie ogni volta il cuore di nostalgia e godimento.
Scarico pochissimi giochi in digitale, al massimo qualche indie, e i miei giochi sono tutti Single Player.
La console ce l'ho attaccata in rete solo per scaricare le patch.

Il futuro videoludico non è certo per me o altri, ci estingueremo. E' anche giusto così.
Ma sono fiero di quello che questa passione mi ha dato.

Esatto. Quando riprendo in mano giochi della mia infanzia e adolescenza sono travolto da emozioni e ricordi. Una sensazione bellissima.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Esatto. Quando riprendo in mano giochi della mia infanzia e adolescenza sono travolto da emozioni e ricordi. Una sensazione bellissima.

Mi spiace che la pensi così, Ma il tuo è un pensiero troppo antiquato! Avere una console fissa ed ingombrante che non può aggiornarsi la reputo una fesseria! Sì per carità sarà anche bello tenersi il giochino nella propria libreria Ma devi anche capire il resto. Ti parla uno che ha posseduto tutte le console dall'Atari 2006 in poi.

Comunque al di là di tutto credo che sia impareggiabile il fatto di poter giocare con il proprio account in qualsiasi posto e su qualsiasi sistema che lo permette, invece che giocare solamente dov'è situata la mia console!
 
Alto
head>