Google Stadia Console giochi, prezzo, uscita, caratteristiche

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,319
Reaction score
28,199
Google ha presentato Stadia, la nuova piattaforma streaming dedicata ai videogiochi, fruibile da qualsiasi dispositivo, ed attraverso Youtube, da un pc ad uno smartphone.

I giochi supporteranno il 4K ma si punterà all'8K.

L'uscita è prevista entro il 2019 in Usa, UK e parte dell'Europa. I costi della piattaforma non sono ancora stati resi noti.

Disponibile da oggi 19 novembre per tutti coloro che hanno acquistato la founder edition. Nella versione Stadia Pro da 9,99 euro al mese solo due giochi disponibili. Tutti gli altri giochi disponili, come ad esempio Mortal Kombat 11 e Red Dead Redemption 2, devono essere acquistati a parte allo stesso prezzo dei giochi per PS4 e Xbox

Dopo le ultime news, solito flop by Google...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,187
Reaction score
5,487
Ero interessato, ma dopo aver saputo il fatto dell'abbonamento e del fatto che i giochi devono essere comprati comunque ho lasciato perdere. Se questa è la risposta alle console tradizionali, Microsoft e Sony possono stare tranquille.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,319
Reaction score
28,199
Ero interessato, ma dopo aver saputo il fatto dell'abbonamento e del fatto che i giochi devono essere comprati comunque ho lasciato perdere. Se questa è la risposta alle console tradizionali, Microsoft e Sony possono stare tranquille.

Assolutamente.

Che senso ha sottoscrivere un abbonamento da 10 euro per uno pseudo 4K e poi acquistare i giochi a parte, tra l'altro non su supporto fisico, a prezzo pieno? :muhahah:

Solito fallimento di Google...
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Sistema molto interessante e rappresenta il futuro.
Sta uscendo come una versione Beta, ma vi assicuro che nonostante questo uscire e far girare quei (pochi) giochi in quel modo è roba assurda.
Tempo un anno e secondo me sarà devastante.
io sono molto interessato, perchè ad oggi avere una console non ha più senso.
Nota negativa è sicuramente il prezzo dei giochi... Dovrebbero costare come quelli per PC.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Assolutamente.

Che senso ha sottoscrivere un abbonamento da 10 euro per uno pseudo 4K e poi acquistare i giochi a parte, tra l'altro non su supporto fisico, a prezzo pieno? :muhahah:

Solito fallimento di Google...

In che senso solito fallimento?
Ad oggi ha il dominio dei sistemi operativi su Smartphone. Ti pare poco?
Se c'è una ditta che può sviluppare questa cosa è proprio lei.

Io dico che tra un anno, Stadia porterà via tantissimi possessori di console fissa.

Comunque per One o Ps4 non paghi un abbonamento per giocare online?
Qui non paghi nessuna console, penso che il servizio 4k sia quanto meno giusto pagarlo visto che ai 1080 ce l'hai gratis.

Sui giochi evito di commentare... te li aspettavi gratis? Cari sono cari, ammetto che dovrebbero costare come quelli per PC ma magari ci arrivano.

A resistere sarà Nintendo con la sua portabilità, fino a quando anche le linee mobili non permetteranno il gaming in streaming senza compromessi.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
In che senso solito fallimento?
Ad oggi ha il dominio dei sistemi operativi su Smartphone. Ti pare poco?
Se c'è una ditta che può sviluppare questa cosa è proprio lei.

Io dico che tra un anno, Stadia porterà via tantissimi possessori di console fissa.

Comunque per One o Ps4 non paghi un abbonamento per giocare online?
Qui non paghi nessuna console, penso che il servizio 4k sia quanto meno giusto pagarlo visto che ai 1080 ce l'hai gratis.

Sui giochi evito di commentare... te li aspettavi gratis? Cari sono cari, ammetto che dovrebbero costare come quelli per PC ma magari ci arrivano.

A resistere sarà Nintendo con la sua portabilità, fino a quando anche le linee mobili non permetteranno il gaming in streaming senza compromessi.

Si si, ci vediamo l'anno prossimo quando uscirà ps5..
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Ma la direzione è chiaramente quella...

Netflix con il cinema ci è riuscita, fornendo, a mio avviso, anche prodotti di ottima fattura.
Speriamo che con i videogiochi non si passi a qualcosa di totalmente diverso... Già ora, a mio avviso, la qualità delle produzioni sono scese tantissimo. Infatti dal punto di vista videoludico siamo un pò nell'era del "com'erano belli i videogiochi prima" con tanti remake di vecchie glorie.

In realtà negli ultimi 3 anni il mercato videoludico ha visto una quantità immensa di giochi tripla A apprezzatissimi: zelda botw, horizon, red dead redemption 2, monster hunter, bloodborne, sekiro, death stranding...e allo stesso tempo sono usciti un sacco di remake, vero, ma pur sempre giochi sviluppati con criterio e con un prodotto finale validissimo (re 2 remake, halo remake, crah nsane trilogy). Insomma c'è un mix di validi prodotti originali e remake. Il fondo è stato toccato qualche anno fa quando nessuno sembrava avere più nè idee nè i fondi per giochi di spessore e si stava morendo nei videogiochi pieni zeppi di microtransazioni (vedi SW battlefront). Il mercato si sta rialzando, basta riconoscere che in un anno solare non possono uscire più di 3 o 4 giochi AAA veramente di spessore. Per il 2020 ad esempio sono già in programma the last of us part 2 e final fantasy 7 remake (che è comunque un gioco completamente nuovo basato sulla storia dell'originale)
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Si si, ci vediamo l'anno prossimo quando uscirà ps5..

Guarda sono convinto che Scarlett e Ps5 venderanno molto ma ricordati che Stadia non ha alcun costo per la console.
Quindi nulla le vieterà di essere affiancata.
E nel breve, giusto il tempo di allargare il parco giochi, sostituirà le console fisse.

Dopotutto perché spendere soldi per aggiornare un PC o comprare l'evoluzione di una console se posso giocare senza di essi?
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,442
Reaction score
8,645
la direzione è quella dello streaming, il 5G e la realtà aumentata porteranno sempre più il gaming lontano dalle classiche console. Ma per i più esigenti per qualche anno ancora le console fisiche saranno la referenza (immagino la ps5 sarà l'ultima referenza del gaming comunque).
 
Alto
head>