Giorgia Meloni aggredita a Livorno

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Sai bene che parlo di nazionalismo inteso come la mentalità per cui esiste una superiorità, anche nei diritti, di chi è cittadino rispetto a chi non lo è..il che non è accettabile oggi.

Con questo è chiaro che chi non è regolare non deve avere permesso di soggiorno, ma una discriminazione di qualsiasi tipo basata sull'etnia non è ammissibile..

Un conto è dire che gli italiani dovrebbero avere rispetto di se stessi..un conto è dire che serve un nazionalismo militare..

Si possono fare leggi a tutela dei cittadini e del proprio paese anche senza bisogno di un duce che non si può contraddire..

In realtà succede in larga parte del mondo..non in italia dove i cittadini invece si lasciano calpestare perché complici del marciume

Non capisco cosa intendi. Un cittadino ha diritti e doveri. Chi non è cittadino non ha tali diritti e doveri.
Tra l'altro lo straniero non è obbligato ad ottenere la cittadinanza, si può benissimo essere apolidi o mantenere la cittadinanza originaria.
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Le nefandezze peggiori le hanno compiute i giacobini, a cui son seguiti i comunisti. Il fascismo e il nazismo sono pacifici e liberali al confronto. Forse non ti hanno insegnato a scuola cosa fu l' Holodomor, dato che si insegna tutt'ora che fu "una carestia", cosa falsa dato che l'URSS intanto vendeva migliaia di tonnellate di grano al Canada.

Poi Matteotti fu l'unico deputato assassinato, per motivazioni ancora oscure - tu riporti delle teorie come se fossero fatti storici. I fatti sono che la vedova e la famiglia Matteotti fu poi aiutata economicamente e che il contratto con la Sinclair fu stracciato. In un regime comunista sarebbe sparita l'intera famiglia, non ci sarebbe stato un processo (per quanto farsesco) non sarebbe rimasta alcuna traccia: i comunisti han fatto sparire migliaia di oppositori politici.
Ma forse alla tua scuola non lo insegnano. Si insegna la storia scritta dai vincitori, per cui il fascismo è il male e il comunismo è il bene. Il tuo commento e la tua opinione valgono ben poco, è uguale a guardare la TV. Anche questo dovrebbe farti pensare: come mai le tue idee coincidono con quelle diffuse dai mass-media? Non pensi ci sia qualcosa che non va?
Poi le persone che danno fastidio spariscono anche oggi, vedi Monte dei Paschi con il caso Rossi, archiviato come suicidio. Ridicolo. Beh dietro ci sono i comunisti (o gli ex-comunisti o chiamali come vuoi..). Magari sei uno che fa in giro cantando "com'è bello far le foibe da Trieste in giù".

Poi un conto è la (presunta) corruzione dei capi politici, un'altra cosa era l'assenza (in confronto ad altri periodi storici) di corruzione nella vita quotidiana. La pace, la sicurezza, il senso di Giustizia e di appartenenza, di orgoglio, che c'era allora non si è più avuto, in questo senso fu proprio un' epoca d'oro.

Non ho capito perchè fai dei paragoni con altri regimi totalitari, io non ho chiesto dei paragoni, non ho chiesto quale sia il meno peggio o quale sia il migliore perchè qualsiasi regime totalitario è repressione di ogni libertà contenuta nella dichiarazione universale dei diritti umani.

Solo Matteotti?
Carlo e Nello Rosselli? Gobetti? Gramsci? e così via. Non capisco cosa costa ammettere che il fascismo faceva un sistematico ricorso alla forza contro gli avversari politici e semplicemente chi non la pensava come loro.
La pace e sicurezza per chi? Quando capiremo che con la politica del terrore e della repressione non è possibile instaurare pace sarà troppo tardi. Era possibile essere dissidenti? No, allora significa che non c'è spazio di discussione.
Vogliamo parlare del confino? E di tutte le morti durante il soggiorno?

Non ho mai pensato che i totalitarismi di sinistra siano il bene, perchè semplicemente quando si vuole imporre una verità si finisce sempre per fare un uso sistematico della violenza, ma confondere il comunismo con il fascismo è pura mistificazione della realtà e denota un senso di ignoranza che purtroppo è sempre più presente.

Tu vorresti vivere in un paese dove non puoi dire cosa pensi? Si o no?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Non capisco cosa intendi. Un cittadino ha diritti e doveri. Chi non è cittadino non ha tali diritti e doveri.
Tra l'altro lo straniero non è obbligato ad ottenere la cittadinanza, si può benissimo essere apolidi o mantenere la cittadinanza originaria.

Esistono diritti universali che esulano dal concetto di cittadinanza..

Poi davvero a me fa sorridere che nel 2018 si pensi davvero possano esistere politiche della serie "Italia First"

Il mondo ormai è uno solo, governato dalle corporation, i singoli stati possono pochissimo di fronte a tutto ciò, motivo in più per cui la collaborazione internazionale sarebbe fondamentale..

Ma credo stiamo andando fuori tema..

Vorrei capire tu da un governo di stampo nazionalista cosa ti aspetteresti
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,070
Reaction score
246
Le nefandezze peggiori le hanno compiute i giacobini, a cui son seguiti i comunisti. Il fascismo e il nazismo sono pacifici e liberali al confronto.

Nazismo che sarebbe?
Per carità sei libero di pensare ciò che vuoi e non voglio che cambi idea ci mancherebbe, non ti conosco né ti giudico.
Tuttavia non serve un misuratore di nefandezze e una classifica, non c'è il campionato e non si vince lo scudetto, dunque di cosa stai parlando? Ti fa sentire meglio essere al quarto posto o al primo?
Il Nazismo (e Fascismo) è responsabile della seconda guerra mondiale dove sono morti milioni di persone, anche solo leggere che "tanto c'è di peggio" mi provoca il voltastomaco.
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Esistono diritti universali che esulano dal concetto di cittadinanza..

Poi davvero a me fa sorridere che nel 2018 si pensi davvero possano esistere politiche della serie "Italia First"

Il mondo ormai è uno solo, governato dalle corporation, i singoli stati possono pochissimo di fronte a tutto ciò, motivo in più per cui la collaborazione internazionale sarebbe fondamentale..

Ma credo stiamo andando fuori tema..

Vorrei capire tu da un governo di stampo nazionalista cosa ti aspetteresti

DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI
http://www.ohchr.org/EN/UDHR/Documents/UDHR_Translations/itn.pdf
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non ho capito perchè fai dei paragoni con altri regimi totalitari, io non ho chiesto dei paragoni, non ho chiesto quale sia il meno peggio o quale sia il migliore perchè qualsiasi regime totalitario è repressione di ogni libertà contenuta nella dichiarazione universale dei diritti umani.

Solo Matteotti?
Carlo e Nello Rosselli? Gobetti? Gramsci? e così via. Non capisco cosa costa ammettere che il fascismo faceva un sistematico ricorso alla forza contro gli avversari politici e semplicemente chi non la pensava come loro.
La pace e sicurezza per chi? Quando capiremo che con la politica del terrore e della repressione non è possibile instaurare pace sarà troppo tardi. Era possibile essere dissidenti? No, allora significa che non c'è spazio di discussione.
Vogliamo parlare del confino? E di tutte le morti durante il soggiorno?

Non ho mai pensato che i totalitarismi di sinistra siano il bene, perchè semplicemente quando si vuole imporre una verità si finisce sempre per fare un uso sistematico della violenza, ma confondere il comunismo con il fascismo è pura demistificazione della realtà e denota un senso di ignoranza che purtroppo è sempre più presente.

Tu vorresti vivere in un paese dove non puoi dire cosa pensi? Si o no?

Gramsci ha potuto scrivere un epistolario dal carcere, che poi è stato pubblicato. In un regime comunista non sarebbe mai avvenuto.
I dissidenti (nemici della Patria) venivano mandati al confino. In un Paese comunista li avrebbero ammazzati.

Lo "spazio di discussione" è relativo, anche oggi in Italia non c'è libertà di pensiero e di parola. Durante il Fascismo c'era più libertà di pensiero. Sicuramente non c'era libertà di pubblicare sconcerie, vergognosità, falsità, porcherie, come è possibile oggi. Oggi abbiamo la libertà di dire cavolate, ma non esiste possibilità di dialogo sui fondamenti, viviamo in una dittatura del pensiero.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Nazismo che sarebbe?
Per carità sei libero di pensare ciò che vuoi e non voglio che cambi idea ci mancherebbe, non ti conosco né ti giudico.
Tuttavia non serve un misuratore di nefandezze e una classifica, non c'è il campionato e non si vince lo scudetto, dunque di cosa stai parlando? Ti fa sentire meglio essere al quarto posto o al primo?
Il Nazismo (e Fascismo) è responsabile della seconda guerra mondiale dove sono morti milioni di persone, anche solo leggere che "tanto c'è di peggio" mi provoca il voltastomaco.

Però pensiamoci..infondo ognuno vede il mondo dal suo punto di vista..

In Europa si demonizza hitler (giustamente) ma se fossi ad esempio un indiano, e sapessi che in oltre un secolo di colonizzazione la gran bretagna ha imposto al tuo paese qualcosa come tra i 50 e i 100 milioni di morti di fame (in larga parte bambini) probabilmente del nazismo ti fregherebbe meno di zero...

Ma hai mai sentito qualcuno dire "gli inglesi sono dei criminali che hanno compiuto un genocidio"?
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Esistono diritti universali che esulano dal concetto di cittadinanza..

Poi davvero a me fa sorridere che nel 2018 si pensi davvero possano esistere politiche della serie "Italia First"

Il mondo ormai è uno solo, governato dalle corporation, i singoli stati possono pochissimo di fronte a tutto ciò, motivo in più per cui la collaborazione internazionale sarebbe fondamentale..

Ma credo stiamo andando fuori tema..

Vorrei capire tu da un governo di stampo nazionalista cosa ti aspetteresti

In tutto il Mondo un cittadino viene prima di un clandestino.

Poi chissà perchè Arabia, Cina, Turchia sono "nostri amici". Perchè rispettano i diritti umani giusto? Come mai nessuno li accusa? Come mai si parla solo di "pericolo fassistaa"? Come mai Noi non possiamo essere nazionalisti ma il resto del Mondo si?
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Però pensiamoci..infondo ognuno vede il mondo dal suo punto di vista..

In Europa si demonizza hitler (giustamente) ma se fossi ad esempio un indiano, e sapessi che in oltre un secolo di colonizzazione la gran bretagna ha imposto al tuo paese qualcosa come tra i 50 e i 100 milioni di morti di fame (in larga parte bambini) probabilmente del nazismo ti fregherebbe meno di zero...

Ma hai mai sentito qualcuno dire "gli inglesi sono dei criminali che hanno compiuto un genocidio"?

Ma come gli stessi americani che hanno sterminato milioni di indios. Qui il punto non è non voler condannare, il problema è chi non ammette che il fascismo e il nazismo siano stati dei movimenti illiberali e totalitari. Questo è grave.
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Gramsci ha potuto scrivere un epistolario dal carcere, che poi è stato pubblicato. In un regime comunista non sarebbe mai avvenuto.
I dissidenti (nemici della Patria) venivano mandati al confino. In un Paese comunista li avrebbero ammazzati.

Lo "spazio di discussione" è relativo, anche oggi in Italia non c'è libertà di pensiero e di parola. Durante il Fascismo c'era più libertà di pensiero. Sicuramente non c'era libertà di pubblicare sconcerie, vergognosità, falsità, porcherie, come è possibile oggi. Oggi abbiamo la libertà di dire cavolate, ma non esiste possibilità di dialogo sui fondamenti, viviamo in una dittatura del pensiero.

Si ma perché Gramsci è andato in carcere?
 
Alto
head>