Gioielliere condannato a 17 anni per difesa dai ladri

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Sono una brutta persona, avrei fatto quello che ha fatto il gioiellere molto prima di lui.
Se non ricordo male era capitato altre volte lo rapinassero.

Però bisogna dire che ci è andato pesantissimo, li ha uccisi per esasperazione ma col desiderio di ucciderli.

Avrei fatto uguale, argomento complicato .. ma mi spiace comunque per lui, non è andato a cercarsi le rogne, sono venute le rogne da lui e ha solo peccato di aver perso il controllo per un attimo.

Ha fatto bene da un lato ma ora la vita distrutta ce l' ha lui

Salvini invece stia zitto e non speculi al solito su quest altra tragedia
Si sa come la penso, sono sempre per la legittima difesa ma in questo caso è stata una esecuzione volontaria. Li ha voluti massacrare e finirli senza pietà.. e senza porto d’armi.
La questione non è affatto semplice in questo caso
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,582
Reaction score
1,820
Ho visto i filmato e devo dire che per me questa non è legittima difesa, ma lo è fino ad un certo punto. Cioè lui è uscito dal suo negozio con l'intento di ucciderli e non per mettergli paura e farli scappare, questa non è più leggitima difesa per come la vedo io, poi spero non accada mai a nessuno una cosa del genere.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,909
Reaction score
718
Si sa come la penso, sono sempre per la legittima difesa ma in questo caso è stata una esecuzione volontaria. Li ha voluti massacrare e finirli senza pietà.. e senza porto d’armi.
La questione non è affatto semplice in questo caso
ho visto il video, non sapevo nulla a riguardo, non posso dire di esser triste per l’esito, ma é un esecuzione, non ce alcuna legittima difesa

probabilmente e pure assicurato contro i furti
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
ho visto il video, non sapevo nulla a riguardo, non posso dire di esser triste per l’esito, ma é un esecuzione, non ce alcuna legittima difesa

probabilmente e pure assicurato contro i furti
In questo caso si trascende la legittima difesa…io capisco che fosse esasperato ma è proprio una mattanza.
Poi in generale per me meglio dei criminali morti che una loro vittima..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,227
Mario Roggero è stato condannato a 17 anni per aver sparato ai ladri che l'hanno rapinato nel 2021 nel suo negozio di famiglia vicino Cuneo

Secondo i giudici sarebbe colpevole di omicidio volontario, era lucido e voleva vendicarsi, sparando ai ladri.
Tanto che hanno addirittura aumentato di ben 3 anni la richiesta dell'accusa

Chiamata di forte vicinanza da parte di Salvini che ha attaccato i giudici e la politica che ritarda la riforma della giustizia
La difesa è sempre legittima, per la Lega.


Intervistato dal Corriere della Sera:

"Lo Stato non fa nulla per difendere un cittadino, che lavora e paga le tasse da cinquant'anni, anzi ci sono delle correnti della magistratura che fanno paura

Idee preconcette, complimenti ai magistrati, non si può poi recriminare, in quei momenti, quando c'è una rissa, ognuno ha un destino: quelli avevano quello là, io avrò il mio e vedrò
Non c'era il cartellino con scritto sopra 'giocattolo' sulle pistole dei ladri, era una Glock, sembrava vera.
Che poi non era giocattolo, ma poteva sparare con il gas

Sono stato rapinato nel 2015, rotto il setto nasale e le costole e rubati 200mila euro, e i cui responsabili furono arrestati e hanno avuto due-tre anni, con la condizionale probabilmente
Uno dei due non so neanche se sia stato realmente condannato


Viva i criminali, mi sono solo difeso
Il giudice non ha messo agli atti la nostra ricostruzione

Stanno tutti dalla mia parte nel mio paese.

Qualcuno che non sta con me c'è. Ma sono pochi.
Mi dicono che sono un fascista. Ma io non lo sono.
Io voglio la giustizia, il rigore, la certezza della pena.

Chi delinque deve essere punito in modo esemplare

Salvini ?
Spero di parlargli presto (intervista era prima della telefonata, ndr).

Sono deluso da Meloni, che non ha detto nulla su questa ingiustizia che ho subito.
Una giustizia così fa schifo.
È vomitevole.
Adesso intendo contattare Vannacci
Dice cose su cui sono completamente d'accordo: qui c'è tutto che va all'incontrario".
Ha ucciso ma mettendo a repentaglio la sua stessa vita e dei suoi cari.
È stato pazzo e coraggioso al tempo stesso, di certo era esasperato e ferito.

Non lo condannerei, sinceramente.
Quel che conta è che passi il messaggio giusto.
Non ci sono eroi e nemmeno assassini, c'è un uomo che non ne ha potuto più di subire violenza.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
Mario Roggero è stato condannato a 17 anni per aver sparato ai ladri che l'hanno rapinato nel 2021 nel suo negozio di famiglia vicino Cuneo

Secondo i giudici sarebbe colpevole di omicidio volontario, era lucido e voleva vendicarsi, sparando ai ladri.
Tanto che hanno addirittura aumentato di ben 3 anni la richiesta dell'accusa

Chiamata di forte vicinanza da parte di Salvini che ha attaccato i giudici e la politica che ritarda la riforma della giustizia
La difesa è sempre legittima, per la Lega.


Intervistato dal Corriere della Sera:

"Lo Stato non fa nulla per difendere un cittadino, che lavora e paga le tasse da cinquant'anni, anzi ci sono delle correnti della magistratura che fanno paura

Idee preconcette, complimenti ai magistrati, non si può poi recriminare, in quei momenti, quando c'è una rissa, ognuno ha un destino: quelli avevano quello là, io avrò il mio e vedrò
Non c'era il cartellino con scritto sopra 'giocattolo' sulle pistole dei ladri, era una Glock, sembrava vera.
Che poi non era giocattolo, ma poteva sparare con il gas

Sono stato rapinato nel 2015, rotto il setto nasale e le costole e rubati 200mila euro, e i cui responsabili furono arrestati e hanno avuto due-tre anni, con la condizionale probabilmente
Uno dei due non so neanche se sia stato realmente condannato


Viva i criminali, mi sono solo difeso
Il giudice non ha messo agli atti la nostra ricostruzione

Stanno tutti dalla mia parte nel mio paese.

Qualcuno che non sta con me c'è. Ma sono pochi.
Mi dicono che sono un fascista. Ma io non lo sono.
Io voglio la giustizia, il rigore, la certezza della pena.

Chi delinque deve essere punito in modo esemplare

Salvini ?
Spero di parlargli presto (intervista era prima della telefonata, ndr).

Sono deluso da Meloni, che non ha detto nulla su questa ingiustizia che ho subito.
Una giustizia così fa schifo.
È vomitevole.
Adesso intendo contattare Vannacci
Dice cose su cui sono completamente d'accordo: qui c'è tutto che va all'incontrario".
L'aspetto più vergognoso della vicenda é senz' altro il risarcimento di mezzo milione di euro alle famiglie delle vittime, che sono quasi sicuramente feccia a loro volta :muhahah: un morto ha un cognome Sinti, 500mila euro agli zingari :ave:
 

vicky3464

Junior Member
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
322
Reaction score
197
Qui si tratta di capire se si possa accettare che per esasperazione qualcuno possa andare in strada a sparare uccidendo due persone e ferendone una terza. Per me, no. Il far west ce lo siamo lasciato alle spalle, credo. E se avesse ferito, o peggio ucciso un innocente? Se accettate che qualcuno possa sparare per strada allora dovete accettare che questo qualcuno possa per sbaglio colpire anche un ignaro passante. Immaginate la scena, due entrano in gioielleria, escono col bottino, il titolare esce e spara un colpo uccidendo un rapinatore, poi con un secondo colpo per errore colpisce vostra figlia/madre/moglie che restano paralizzate a vita. Poi voglio vedervi andare dal rapinato e stringergli la mano perché ha eliminato un rapinatore dalla strada. Inoltre, se un rapinatore è giusto che muoia, allora ad un colpevole di omicidio preterintenzionale cosa dobbiamo fare? E a un capo di qualche organizzazione criminosa responsabile di diversi omicidi? E a chi invece organizza una strage con un auto bomba? Personalmente auspico sempre una proporzione tra colpa e pena, ma magari sono sbagliato io.
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
3,042
Reaction score
2,234
ha detto che per avergli fratturato il naso e le costole, oltre a rubare 200.000 euro, hanno preso due anni...
È normale, in uno stato sgangherato che protegge sistematicamente i criminali e massacra i cittadini onesti che si difendono.
Tutto con la collusione di una magistratura sinistroide scandalosa, che andrebbe spedita in massa in Nord Corea, a perorare le cause del loro leader, ciccio Kim, invece di far danni gravissimi in occidente.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,563
Reaction score
1,451
Sono stato rapinato nel 2015, rotto il setto nasale e le costole e rubati 200mila euro, e i cui responsabili furono arrestati e hanno avuto due-tre anni, con la condizionale probabilmente
Uno dei due non so neanche se sia stato realmente condannato
Questa la parte più schifosa di tutta la vicenda.
Due, tre anni per rapina e lesioni gravi.
A che c'erano i nostri superbi magistrati potevano dare pure un premio a questa feccia.
L'esecuzione? Non ci sarebbe stata senza l'ennesima rapina. Mazzi loro.
 
Alto
head>