Gibliterra: 100% (118%) vaccinati, ma prime restrizioni per il natale

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,291
Reaction score
16,179
La questione non è solo "morti zero", ipotizzando di volersene sbattere di tutto e lasciare esplodere il sistema sanitario che praticamente di fatto precluderebbe l'utilizzo delle strutture mediche a chiunque, non solo ai malati di covid, subentrerebbe un problema di responsabilità legale vera e propria.

Chi si prende la responsabilità del collasso dell'Intera struttura sanitaria di una nazione? La fruibilità delle prestazioni mediche è garantita dalla legge e dalla costituzione, in Italia ed in altre nazioni.

Questo al netto dei rivoltanti discorsi che si fanno sul valore della vita, perché a questo punto accettato questo si possono accettare tranquillamente le morti in qualsiasi caso senza che nessuno debba intervenire.

Fortunatamente questo discorso è "vecchio" i vaccini spero riescano ad evitare che collassi il sistema.

Tralasciando ciò, io riguardo alcune cose sono d'accordo con te, trovo ridicolo voler per forza arrivare al 100% dei vaccinati dato che ormai la maggioranza se lo è fatto e trovo ridicola tutta la gestione della comunicazione riguardante pandemia e vaccini.

Ma guarda, io non voglio di certo far esplodere il sistema.

Ma come dicevo, ormai trovo inspiegabile che non se ne venga fuori in maniera ragionevole. Purtroppo discuti con una persona che già nutre seri dubbi sulla origine del virus, in più tutto quanto sperimentato non mi ha di certo convinto che chi comanda sta operando nella più completa buona fede. Diciamo pure che sfortunatamente non credo più a niente.

Due anni, lockdowns, vaccini e distanziamento, e stanno aumentando di nuovo i contagi? Varianti su varianti, una peggio dell'altra. Mah. Mai successo in milioni di anni che un virus fa recrudescenza in tale modo. Non voglio proseguire oltre, cortesemente comprendimi.

Se il sistema sanitario continua ad andare in difficoltà, c'è poco da fare, i vaccini non funzionano e sono palliativi temporanei, ed allora, caro amico, bisogna prendere il coraggio a quattro mani e scegliere: o passi tutta la vita in queste condizioni sperando che qualcuno si svegli e trova la soluzione, oppure torni come prima, la consideri una banale influenza ed accetti i rischi.

Io non ho paura a scegliere la seconda, dopo i 30/40 anni il tempo te lo vedi volare via in fretta senza nemmeno accorgertene.

Grazie per i pochi concetti condivisi comunque.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,731
Reaction score
987
Fortunatamente questo discorso è "vecchio" i vaccini spero riescano ad evitare che collassi il sistema.
E su questo non ci piove,giusto calcolare il rischio/benefici di un qualsiasi vaccino per la popolazione...
Non è accettabile che oltre a questo si calcoli il business/rischio addirittura arrivare a pensare di iniettare un farmaco "nuovo" ad un bambino senza sapere minimamente le controindicazioni future..
Al bambino che ha 0 rischi con questo virus...
Questo non è accettabile.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ma guarda, io non voglio di certo far esplodere il sistema.

Ma come dicevo, ormai trovo inspiegabile che non se ne venga fuori in maniera ragionevole. Purtroppo discuti con una persona che già nutre seri dubbi sulla origine del virus, in più tutto quanto sperimentato non mi ha di certo convinto che chi comanda sta operando nella più completa buona fede. Diciamo pure che sfortunatamente non credo più a niente.

Due anni, lockdowns, vaccini e distanziamento, e stanno aumentando di nuovo i contagi? Varianti su varianti, una peggio dell'altra. Mah. Mai successo in milioni di anni che un virus fa recrudescenza in tale modo. Non voglio proseguire oltre, cortesemente comprendimi.

Se il sistema sanitario continua ad andare in difficoltà, c'è poco da fare, i vaccini non funzionano e sono palliativi temporanei, ed allora, caro amico, bisogna prendere il coraggio a quattro mani e scegliere: o passi tutta la vita in queste condizioni sperando che qualcuno si svegli e trova la soluzione, oppure torni come prima, la consideri una banale influenza ed accetti i rischi.

Io non ho paura a scegliere la seconda, dopo i 30/40 anni il tempo te lo vedi volare via in fretta senza nemmeno accorgertene.

Grazie per i pochi concetti condivisi comunque.
Io credo sinceramente che non si dovrà tornare a lockdown e misure draconiane varie.

Se i vaccini non dovessero più funzionare per qualche motivo opterei per misure ad hoc per gli over 50. Perché purtroppo non si può fare altro dopo due anni del genere.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
Più ci mettiamo "sotto vuoto " più sarà lunga tornare alla normalità ..
Non sono un complottista o no vax terrapiattista(ormai bisogna specificarlo perché avere dei dubbi o ragionare con la propria testa non è più consentito,o ci si allinea o si è terrapiattisti)
La pandemia c'è, l'emergenza sanitaria c'è stata ed è stato giusto intervenire con le restrizioni o con questi pseudo vaccini per cercare di arginare i ricoveri e non ingolfare gli ospedali, su questo credo non c'è da discutere, ma una volta coperta la popolazione più a rischio di ospedalizzazione,mettici pure che ora i protocolli per curare questo maledetto virus sono stati migliorati,hanno imparato pure ad usare meglio i vaccini,purtroppo sulla pelle della popolazione....(come dimenticare gli openday di astrazenica per tutti....poi la povera carlotta ha fatto cambiare idea ai grandi scienziati virologhi con più gettoni di presenza dalla d'urso che nelle università) perché accanirsi ora sul quel 15% della popolazione (parlando Italiano) che non è convinta di fare questo vaccino?
Perché obbligare di pagare per andare a lavorare?
Mi si risponde sempre "perché i non vaccinati fanno circolare ancora il virus e riempiendo gli ospedali"
Ma se il 90% dei non vaccinati sono la fascia dei 30-50 enni una fascia che hanno una incidenza dello 0.1/0.2 di letalità ,e poco più alto di terapia intensive e ospedalizzazione per cui se non erro con i numeri questo 90% dei 15% non vaccinati sono circa 1,5milioni di persone di questa fascia che allo 0.1 sono 1500 persone (in tutta la nazione a rischio ospedalizzazione)
Millecinquecento (ma mettiamo anche il doppio per difetto per cui 3000) sono i colpevoli della pandemia, ormai la chiamano "pandemia dei no vax" e per questi 3000 disgraziati terrapiattisti bisogna obbligare tutti i lavoratori che hanno un pensiero contrario al governo del dragone,governo di banchieri che in 6 mesi hanno aumentato pure il costo della cartaigenica..
Non stò qui a riportare link di altri o fake news che girano sui gruppi delle mamme di WhatsApp voglio solo ragionare con i numeri ufficiali.
Possibile che si perda più tempo a scannarci tra noi vax Vs no vax p.iva Vs statale e non ci si ferma un attimo a ragionare con la propria testa riflettendo un attimino su tutti i conflitti d'interesse che hanno i politici/ministri/i basetti/burioni & c. Con le case farmaceutiche che la storia ci ha detto che per un pugno di dollari in più hanno fatto girare farmaci non buoni o dannosi perdendo cause miliardari (la storia degli ultimi decenni della pfizer è realtà non da terrapiattista) ma l'importante è che alla fine tra cause perse,persone decedute e farmaci farlocchi il risultato deve essere +$$$$% ogni trimestre...
È una storia vecchia tanto come la storia dell'inter terza squadra di Milano, talmente lapalissiano che non vederla o accorgersene è veramente assurdo...

Chiudo ripetendo che non nego la pandemia o l'emergenza che abbiamo vissuto a livello ospedaliera (o lo scrivo da testimone con familiari deceduti per covid e familiare malato oncologo che aveva difficoltà di cure essenziali durante l'emergenza) ma tutta questa incoerenza è irrazionalità sulle scelte fatte in questi anni,sulle dichiarazioni contraddittorie dei nostri governanti che ci hanno propinato e questa "libidine" di vaccinare tutti compresi i bambini come un feticcio da assecondare mi porta ad una sola conclusione:
La pandemia ha creato le condizioni per...
1)business incredibile con le case farmaceutiche
2)controllo totale della popolazione
3)Ultima ma credo la più 8mportante metterci uno contro gli altri così la popolazione si scanba tra di loro e loro con la popolazione divisa possono fare il porco comodo che vogliono...

P.s.: sono un ristoratore che ha accettato tutto,chiusure,protocollo, controlli tutto senza fiatare,ho accettato milioni di persone in piazza a festeggiare gli europei mentre io per 40 coperti devo seguire un protocollo da reparto malattie infettive...
Ma il vaccino ai bimbi(questo vaccino) e pagare per lavorare non l'accetterò mai...
come dicevo ma con meno contenuti
[complimenti tra l'altro per applicazione]
e che non ci dobbiamo farci fregare dalla classica guerra tra poveri! bisogna anzi pensare!" cosa non vogliono farci notare con questo specchietto per le allodole!?"
se avete qualche suggerimento..
Bhe scrivetelo pure !!!

Perché solo su una cosa detta
Posso dargli ragione!
Questa è una guerra!!!
solo che non ho ancora chi è il nemico..
e perché si combatte... il motivo?

Bhooo certamente non si combatte il Covid
quindi è meglio dire che hanno detto una mezza verità..
sul discorso "siamo in guerra"
 
Ultima modifica:
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
La questione non è solo "morti zero", ipotizzando di volersene sbattere di tutto e lasciare esplodere il sistema sanitario che praticamente di fatto precluderebbe l'utilizzo delle strutture mediche a chiunque, non solo ai malati di covid, subentrerebbe un problema di responsabilità legale vera e propria.

Chi si prende la responsabilità del collasso dell'Intera struttura sanitaria di una nazione? La fruibilità delle prestazioni mediche è garantita dalla legge e dalla costituzione, in Italia ed in altre nazioni.

Questo al netto dei rivoltanti discorsi che si fanno sul valore della vita, perché a questo punto accettato questo si possono accettare tranquillamente le morti in qualsiasi caso senza che nessuno debba intervenire.

Fortunatamente questo discorso è "vecchio" i vaccini spero riescano ad evitare che collassi il sistema.

Tralasciando ciò, io riguardo alcune cose sono d'accordo con te, trovo ridicolo voler per forza arrivare al 100% dei vaccinati dato che ormai la maggioranza se lo è fatto e trovo ridicola tutta la gestione della comunicazione riguardante pandemia e vaccini.
per il grassetto: Non lo so..
alla prime ondate 🌊 qui in Italia chi s'è l'ha presa responsabilità??L'hanno presa questa responsabilità!?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,309
Reaction score
6,389
Io credo sinceramente che non si dovrà tornare Se i vaccini non dovessero più funzionare per qualche motivo opterei per misure ad hoc per gli over 50. Perché purtroppo non si può fare altro dopo due anni del genere.
Purtroppo non esistono misure preventive realmente efficaci alternative al vaccino.
Per ora la vaccinazione sta facendo il suo lavoro, speriamo continui. Altrimenti…
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,309
Reaction score
6,389
La sicurezza del vaccino valutata in tempi brevi(o certamente più brevi rispetto al solito e al passato) e su meno casi rispetto alla consuetudine è ok, studi come questi invece sono farlocchi.
Io boh, tutto molto coerente.
Dai, conosci benissimo la differenza tra uno studio condotto con metodo scientifico e una semplice raccolta di dati statistici.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Volevo dire che se questi con questa percentuale di vaccinati chiudono tutto e lo fanno con ragione c'è da preoccuparsi.
è la loro strategia.
chiudono con zero morti da 1 mese e 4 morti in 6 mesi.
se lo avessero fatto qui apriti cielo, giustamente credo.
se loro hanno questa strategia talebana che colpe abbiamo noi?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Dai, conosci benissimo la differenza tra uno studio condotto con metodo scientifico e una semplice raccolta di dati statistici.
Infatti stavo solo cercando di capire questi numeri ma su questi lidi non puoi mai esprimere un pensiero o un dubbio che ti ritrovi etichette perfino dove non batte il sole.
 
Alto
head>