Giampiero Gasperini: si o no?

Gasperini: sì o no?


  • Votanti
    60

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
lasciando perdere l'esperienza all'Inter ma perchè stava andando in una società post triplete che navigava a vista, Gasperini per me è un sì se hai una società seria e con dei progetti a lungo e medio termine.
Potrebbe ****** in testa ai vari Conte, Allegri, Sarri osannati dalla stampa a livello di conoscenza calcistica e di tattica.
Percassi sta facendo in piccolo quello che sta facendo Agnelli, stadio di proprietà, partecipazioni all'europa league per poi reinvestire nei settori con giovani di ottime qualità.
Gasperini, in Italia, è l'unico dei pochi che insegna calcio, se lo si lascia tranquillo, per me è il migliore allenatore italiano in circolazione.
Ha piegato con la sua squadra i gobbi, il milan, l'inter, la roma, la lazio. certo purtroppo la squadra non ha sempre l'esperienza.
E' l'unico in Italia che mette sul campo un calcio da respiro europeo. pensate se avesse dei campioni a portata di mano cosa potrebbe fare.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,269
Reaction score
6,515
Potrebbe far rendere alla massimo i giovani e noi all Milan ne abbiamo tanti..ma x fare questo ha bisogno totale e incondizionata appoggio della società altrimenti con chi inizia a sentirsi una prima donna potrebbero nascere problemi che poi si propagano alla interno dello spogliatoio e nascono grossi problemi.

Personalmente il calcio che fa gasperini e il calcio che preferisco, si gioca costantemente in verticale, tiki taka zero,passaggi al indietro al portiere zero ( capito gattuso) braccano l'avversario in qualsiasi parte del campo,non hanno in testa il passaggio in orizzontale ma quasi esclusivamente in verticale.

Non permettono quasi mai di essere aggrediti perche la palla viaggia semprevin avanti mai all indietro ,hanno schemi sulle palle inattive che noi ci sogniamo.

Ecco questo vorrei dalla mia squadra, un calcio antico misto a un calcio moderno, mai vorrei vedere un calcio orizzontale che non da emozioni, e ce chi ancora pensa che avere il 90% di possesso palla significa anche avere un bel gioco.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Nel 343 del Gasp Kessie era uno dei 3 davanti. Nella seconda parte della stagione stette abbastanza in infermeria il buon Frank.

Però mi fido di quello che hai scritto magari ti ricordi meglio di me. Il punto che intendevo sottolineare è che Kessie era un giocatore offensivo nell'Atalanta del Gasp mentre qui dentro tanti lo ritengono uno scarpone indegno del Milan.

Con Gasperini Gagliardini sembrava Viera. Ora non sembra un giocatore di calcio dal tanto che fa ridere. E' impossibile giudicare i giocatori sotto Gasperini.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,340
Reaction score
3,111
Ho votato no, per un concetto molto semplice: trapianta l' intera rosa dell' Atalanta, e Gasperini, al Milan, con ingaggi da Milan, e vedrai che si normalizzerebbe.

Altrimenti sarebbe troppo facile.

Sti qua corrono perchè non sono ancora "arrivati", arrivassero al Milan staccherebbero del tutto mentalmente. Come sempre.

Esistesse un metodo segreto Gasperini, avrebbe stra funzionato anche al Genoa.

La realtà è che a Bergamo si è creata un' alchimia giusta tra ambiente e tutte le parti in causa, ergo va bene LI

Gasp a Genova ha fatto abbastanza bene eh….adesso non ricordo di preciso i risultati ma io personalmente lo apprezzo parecchio già da quei tempi….

conta che Preziosi non faceva altro che smontarli la squadra a tutte le sessioni di mercato e lui riusciva a reinventarsi lo stesso (al contrario dei suoi successori al grifo)
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,292
Reaction score
871
Gasperini ancora sulla panchina dell'Atalanta è la chiara immagine di questo paese.
Gasperini merita una grandissima squadra.

Alcuni diranno... eh all'Inter ha fallito. Stupidaggini... non gli hanno dato tempo.
Ha fatto una manciata di partite che non valgono niente. E non l'hanno aspettato perché non si costruisce con la bacchetta magica.
Come non si diventa ricchi in 1 secondo e non si perdono 30 kg di grasso in un mese.
Costruire richiede pazienza e lavoro... ma Gasperini fa calcio vero, purissimo, con ogni tipo di materiale e senza nessun campione.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,071
Reaction score
251
Tutte le opinioni sono rispettabili. Buona serata.

Buona serata anche a te. Ti sei dimenticato di argomentare, perché parlando di Sacchi avremmo potuto dire non siamo il Parma (in serie B ai tempi mi pare), di Carlo che era un perdente che aveva fallito alla Juve, di Rocco che poteva andar bene a Trieste.
Quanto all’Atalanta negli ultimi 5-10 anni potrebbero insegnarci come si gestisce una società di calcio.
 
Alto
head>