Giampiero Gasperini: si o no?

Gasperini: sì o no?


  • Votanti
    60

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
Tra i vari nomi per la panchina del Milan si è fatto quello dell'allenatore dell'Atalanta, il maestro Giampiero Gasperini. Cosa ne pensereste? Sareste contenti? Io si, perché se non ha ancora avuto una chance in una big è per la leggenda dell'allenatore da provinciale, solo per aver fallito in una Inter dove avrebbe fallito anche Guardiola con Conte vice e Klopp nello staff. Gasperini sta dimostrando di essere un grande allenatore. Le sue squadre giocano un calcio fantastico, stanno raggiungendo anche incredibili risultati, e i giocatori con lui rendono 10 volte le loro reali potenzialità. È inoltre un maestro con i giovani, dunque l'ideale per noi. Io sarei assolutamente favorevole. Voi? Votate il sondaggio e commentate!
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Assolutamente sì.
Alcuni diranno "E' scarso e da provincia" ma sono anni che tra tutti gli scarsi da provincia è quello che la spiega anche agli squadroni che lui non ha mai avuto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,279
Reaction score
26,054
Tra i vari nomi per la panchina del Milan si è fatto quello dell'allenatore dell'Atalanta, il maestro Giampiero Gasperini. Cosa ne pensereste? Sareste contenti? Io si, perché se non ha ancora avuto una chance in una big è per la leggenda dell'allenatore da provinciale, solo per aver fallito in una Inter dove avrebbe fallito anche Guardiola con Conte vice e Klopp nello staff. Gasperini sta dimostrando di essere un grande allenatore. Le sue squadre giocano un calcio fantastico, stanno raggiungendo anche incredibili risultati, e i giocatori con lui rendono 10 volte le loro reali potenzialità. È inoltre un maestro con i giovani, dunque l'ideale per noi. Io sarei assolutamente favorevole. Voi? Votate il sondaggio e commentate!

Gasperini ha due palle grosse cosi.
Gioca ad uomo e accetta duelli individuali anche contro avversari più forti.
Il suo modo di fare calcio è fantastico per idee, coraggio, interscambio delle posizioni : un mix tra il calcio totale olandese e la scuola italiana.
Mi fa impazzire vedere come fa muovere i suoi giocatori senza dare punti di riferimento all'avversario, coi difensori che addirittura si buttano ad attaccare lo spazio.
Contro la juve i centrali dell'atalanta salivano fino a metà campo , non come il nostro baricentro basso al limite dell'area di rigore.
Il calcio di gasperini è quello che dovrebbero giocare tutti i ragazzi delle giovanili perchè solo accettando e giocando l'1vs1 si cresce e si migliora.
Fantastico vedere quelli dell'atalanta che aggredivano e facevano sbagliare i presunti campioni della juve laddove TUTTI li aspettano timorosi e rintanati nella propria area di rigore.
Andiamoli ad aggredire e vediamo come perdono la palla!!!
Viva il gasp.
Fare sport vuol dire superare l'avversario, il gasp fa tutto ciò!!!!
Incredibile come il gioco a zona abbia nascosto e nasconda limiti che gasp e i pochi coraggiosi che oggi se la giocano fanno venire a galla sistematicamente!!!
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Gasperini non è assolutamente un allenatore da provinciale, ritengo incompetenza calcistica il solo pensarlo,
le sue squadre hanno da sempre giocato a calcio, tecnicamente può tranquillamente insegnarlo a un Allegri o a un Conte.

è vero che esistono allenatori in grado di ottenere ottimi risultati solo in provincia, perchè conoscono solo un certo tipo di calcio, attento tatticamente e fatto di ripartenze, cosa che con un grande club non puoi permetterti,

Guidolin è stata forse la maggior espressione calcistica di questa categoria, lo stesso Mazzone aveva un approccio diverso al calcio,

purtroppo al momento in nostro Gattuso pare tanto un nuovo Guidolin.

Ciò nonostante, oltre alla preparazione tattica, in cui Gasperini è un maestro non solo in Italia, in un mister è anche essenziale la capacità gestionale dello spgliatoio, virtù che ad esempio eleva a ottimi allenatori appunto mediocri come Conte e Allegri.

Ovviamente su questo aspetto non si possono avere certezze assolute su Gasperini, non avendo mai gestito lo spogliatoio di un top club, che rispetto a una provinciale è molto differente.

Naturalmente non è indicativa la fulminea esperienza fatta nei sempre ridicoli cugini.

Non sottovaluterei anche l'esperienza di Montella, tecnico con capacità a noi sconosciute dalla partenza di Ancellotti in poi, ma che dal punto di vista gestionale ha clamorosamente toppato.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Certo che si. Non siamo più una squadra piena di campioni affermati con un ego assurdo. La nostra è un squadra giovane pronta a mettersi sempre a disposizione con le motivazioni giuste.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
come già scrissi ieri in un altro topic se non possiamo arrivare al Maestro Sarri va benissimo il maestro Gasperini..

ergo per me è SI!
 

Zani

New member
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
853
Reaction score
4
Gasperini è sempre stato un maestro di calcio e ha sempre ottenuto ottimi risultati con rose nel miglior caso mediocri. Mi viene un po' da sorridere quando viene definito allenatore da provincia perchè la sua Atalata gioca molto più sfacciata e da grande squadra rispetto a big come noi, la Juve o l'Inter. Il grande interrogativo è se riuscirà a reggere le pressioni di questo ambiente (per me l'esperienza all'Inter conta poco o niente), però se si vuole valorizzare i giovani lui è un esperto.
Approverei un suo arrivo anche in caso di 4o posto di Rino (se il gioco che esprimiamo rimane questo), però allo stesso tempo farlo anche in caso di qualificazione potrebbe rompere equilibri delicati nello spogliatoio. Se toccasse a me non so cosa sceglierei nonostante straveda per il gioco dell'Atalanta e non mi piaccia quello del Milan attuale, per fortuna c'è chi è pagato milioni per fare queste scelte.
Se si mancasse la CL non ci penserei un secondo e mi butterei su di lui ovviamente.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Gasperini è sempre stato un maestro di calcio e ha sempre ottenuto ottimi risultati con rose nel miglior caso mediocri. Mi viene un po' da sorridere quando viene definito allenatore da provincia perchè la sua Atalata gioca molto più sfacciata e da grande squadra rispetto a big come noi, la Juve o l'Inter. Il grande interrogativo è se riuscirà a reggere le pressioni di questo ambiente (per me l'esperienza all'Inter conta poco o niente), però se si vuole valorizzare i giovani lui è un esperto.
Approverei un suo arrivo anche in caso di 4o posto di Rino (se il gioco che esprimiamo rimane questo), però allo stesso tempo farlo anche in caso di qualificazione potrebbe rompere equilibri delicati nello spogliatoio. Se toccasse a me non so cosa sceglierei nonostante straveda per il gioco dell'Atalanta e non mi piaccia quello del Milan attuale, per fortuna c'è chi è pagato milioni per fare queste scelte.
Se si mancasse la CL non ci penserei un secondo e mi butterei su di lui ovviamente.

Stesso identico pensiero, cambierei tutta la vita Gattuso con Gasperini (per via del gioco inesistente di Gattuso), ma nel caso riesca ad arrivare 4 (cosa che mi auguro) sarebbe ardua cambiare allenatore senza rompere determinati equilibri. Comunque ho votato si, perchè quando guardo le partite del mio Milan voglio divertirmi.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
tra l'altro io fossi nei dirigenti inizierei a muovermi con decisione fin da ora su Gasperini tanto per avere un vantaggio perché se continua cosi a giugno potrebbero esserci altri club su di lui….ad esempio la roma se non cambia tecnico prima….magari la lazio….e chissà se andrà via allegri potrebbe anche pensarci la juve (anche se non credo sinceramente)
 
Alto
head>