Giampiero Gasperini: si o no?

Gasperini: sì o no?


  • Votanti
    60

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,920
Reaction score
4,930
Con questa dirigenza mi va bene gasperini, sperando sia la volta che imbrocchiamo l'allenatore giusto.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Grande allenatore il Gasp.
Mi è sempre piaciuto tanto e sarei curioso di vederlo in una piazza importante.

Però visto che vedo solo elogi ne sottolineo i difetti:
-il suo gioco iper aggressivo funziona solo se la squadra riesce a reggere un ritmo forsennato
- le sue squadre hanno poco equilibrio all'interno della partita e della stagione. Nei bassi si vedono goal regalati e sconfitte rovinose.
- il concetto di gioco ama giocatori dinamici e l'intensità. A svantaggio di giocatori più statici e tecnici. Per intenderci col Gasp Kessie giocava trequartista mentre qui dentro tutti lo ritengono uno scarpone da vendere seduta stante...
- è allenatore dogmatico. Con lui non si transige dalla difesa a 3, doppio mediano di corsa e esterni fisici a tutta fascia.
- il suo gioco prevede si basa sul tempo di recupero palla e sui break offensivi. No possesso palla. I passaggi sono veloci e verticali.

Questo per dire che il giardino del vicino non è proprio verde come sembra, c'è un po' di erbaccia anche lì.

Scusa se ti correggo, ma non è andata proprio così, Kessie ha cominciato la stagione giocando piuttosto avanzato, con licenza di inserirsi in area, in una maniera abbastanza simile a come l'impiega attualmente Gattuso, ma poi nella seconda parte della stagione il compito d'inserirsi in area è passato a Conti, che nel frattempo era esploso, e Kessie gli faceva spesso da guardiaspalle, in posizione molto difensiva, a guardia dei buchi che lasciava proprio il terzino.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,974
Scusa se ti correggo, ma non è andata proprio così, Kessie ha cominciato la stagione giocando piuttosto avanzato, con licenza di inserirsi in area, in una maniera abbastanza simile a come l'impiega attualmente Gattuso, ma poi nella seconda parte della stagione il compito d'inserirsi in area è passato a Conti, che nel frattempo era esploso, e Kessie gli faceva spesso da guardiaspalle, in posizione molto difensiva, a guardia dei buchi che lasciava proprio il terzino.

Nel 343 del Gasp Kessie era uno dei 3 davanti. Nella seconda parte della stagione stette abbastanza in infermeria il buon Frank.

Però mi fido di quello che hai scritto magari ti ricordi meglio di me. Il punto che intendevo sottolineare è che Kessie era un giocatore offensivo nell'Atalanta del Gasp mentre qui dentro tanti lo ritengono uno scarpone indegno del Milan.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,283
Reaction score
3,056
tra l'altro ritroverebbe tutta una serie di giocatori che con lui sono andati alla grande come Conti e Kessie e altri come Suso che diciamo la verità è andato al genoa che era abbastanza mediocre ed è tornato un campioncino…..

stessa cosa che stava forse succedendo con Niang ma probabilmente aveva bisogno di restarci di più..

comunque sia chiaro non è che Gasp sia Dio eh….semplicemente per me i pregi superano di gran lunga i difetti
 
S

Sotiris

Guest
Tra i vari nomi per la panchina del Milan si è fatto quello dell'allenatore dell'Atalanta, il maestro Giampiero Gasperini. Cosa ne pensereste? Sareste contenti? Io si, perché se non ha ancora avuto una chance in una big è per la leggenda dell'allenatore da provinciale, solo per aver fallito in una Inter dove avrebbe fallito anche Guardiola con Conte vice e Klopp nello staff. Gasperini sta dimostrando di essere un grande allenatore. Le sue squadre giocano un calcio fantastico, stanno raggiungendo anche incredibili risultati, e i giocatori con lui rendono 10 volte le loro reali potenzialità. È inoltre un maestro con i giovani, dunque l'ideale per noi. Io sarei assolutamente favorevole. Voi? Votate il sondaggio e commentate!

Gasperini al Milan renderebbe come all'Inter, è l'evoluzione di Eugenio Fascetti, nemmeno di Zeman.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
tra l'altro ritroverebbe tutta una serie di giocatori che con lui sono andati alla grande come Conti e Kessie e altri come Suso che diciamo la verità è andato al genoa che era abbastanza mediocre ed è tornato un campioncino…..

stessa cosa che stava forse succedendo con Niang ma probabilmente aveva bisogno di restarci di più..

comunque sia chiaro non è che Gasp sia Dio eh….semplicemente per me i pregi superano di gran lunga i difetti

IL Niang che tornò dal Genoa era un ottimo giocatore che ci trascino nel girone d'andata al terzo posto,
poi purtroppo si mise a "palleggiare" con la Guendalina e mi pare che mentalmente non si sia più ripreso...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,229
Reaction score
10,164
Tra i vari nomi per la panchina del Milan si è fatto quello dell'allenatore dell'Atalanta, il maestro Giampiero Gasperini. Cosa ne pensereste? Sareste contenti? Io si, perché se non ha ancora avuto una chance in una big è per la leggenda dell'allenatore da provinciale, solo per aver fallito in una Inter dove avrebbe fallito anche Guardiola con Conte vice e Klopp nello staff. Gasperini sta dimostrando di essere un grande allenatore. Le sue squadre giocano un calcio fantastico, stanno raggiungendo anche incredibili risultati, e i giocatori con lui rendono 10 volte le loro reali potenzialità. È inoltre un maestro con i giovani, dunque l'ideale per noi. Io sarei assolutamente favorevole. Voi? Votate il sondaggio e commentate!

Ho votato no, per un concetto molto semplice: trapianta l' intera rosa dell' Atalanta, e Gasperini, al Milan, con ingaggi da Milan, e vedrai che si normalizzerebbe.

Altrimenti sarebbe troppo facile.

Sti qua corrono perchè non sono ancora "arrivati", arrivassero al Milan staccherebbero del tutto mentalmente. Come sempre.

Esistesse un metodo segreto Gasperini, avrebbe stra funzionato anche al Genoa.

La realtà è che a Bergamo si è creata un' alchimia giusta tra ambiente e tutte le parti in causa, ergo va bene LI
 
Alto
head>