Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,065
Concordo tranne che su Suso. E' l'unica posizione che può ricoprire. O lo vendi o deve giocare lì.
Alla luce di ciò dopo Paquetà serve un'ala sinistra forte fisicamente e tecnicamente, un Perisic, oltre ovviamente il centrocampista e il difensore centrale.

Non ho detto che non deve giocare sulla sua mattonella ma non gli puoi nemmeno levare la mezz'ala che gli apre i varchi.
Senza movimenti del terzino e della mezz'ala suso resta solo ed è facilmente marcabile.
E infatti ieri suso è stato annullato perchè castillejo ha capito una fava di ciò che doveva fare.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,065
Le scelte tattiche in una partita come ieri non erano semplici, ma il passaggio al 433 non l'ho capito nè condiviso.
E' vero che stavamo giocando male, certamente, ma Castillejo e Higuain facevano pressione sui loro difensori centrali e soprattutto su Pjanic. Cambiando modulo loro si sono piazzati nella nostra metà campo e buonanotte.

Sul discorso Chalanoglu, ieri era visibilmente a mezzo servizio. Anche io come dicevo avrei capito Laxalt sia per chercare di alzare il ritmo sia per impensiere Cancelo, ma ho capito che ad un certo punto la nostra coppia di bestioni a metà campo non ce la faceva più in inferiorità con i tre della Juventus (che per inciso sono forse il centrocampo più forte del mondo, ammettiamolo) e forse da lì è nato l'accentramento di Chalanoglu e il cambio di modulo.

Ma alla base di tutto ci sta il dover capire la situazione di totale emergenza in cui siamo, secondo me.

La situazione la capisco, capisco molto meno non si sia in grado di fare due passaggi.
Gattuso poteva semplicemente organizzare una partita di ripartenza e ma in questo caso serve gente veloce.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Certo che è così, pare anche assurdo doverla spiegare una cosa simile.
Ieri abbiamo fatto la partita che era lecito aspettarsi contro una squadra di un altro pianeta.
Quello che mi fa ridere è leggere di mentalità... quando perdiamo con la Juventus regolarmente da 8 anni a parte le rare occasioni in cui sono stati loro ad aver giocato sottotono. Ma che mentalità dovremmo avere...

In un'altra discussione sottolineavamo il fatto che dal 2011 abbiamo vinto solo due partite con la Juventus, e pareggiate 3.
Tutte le altre perse. Ci sarà un motivo o è colpa di Gattuso anche quando non c'era?

Lasciamo perdere la partita di ieri ragazzi, per arrivare a giocarcela con la Juventus ci vorranno anni e una rivoluzione radicale della rosa, se mai ce la potremo permettere.
Inoltre, se avete seguito la Serie A finora, anche Napoli e Lazio sono state asfaltate dalla Juventus, con vittorie ben più nette di quella di ieri sera.

La prossima con la Lazio è importantissima e sarà fondamentale non perdere per poi affrontare testa a testa le partite fino alla fine dell'andata, dove abbiamo un calendario abbastanza abbordabile.
Gattuso fa benissimo a mantenere un profilo basso e a tenere alto il morale, perchè se molliamo o peggio ancora ricominciamo a dire "eh ma noi siamo il Milan" ci scantiamo come il concorde.
L'obiettivo era e resta arrivare in zona 70 punti, obiettivo proibitivo per questa rosa come stiamo vedendo bene in questo periodo.

Per fortuna ogni tanto si ragiona ancora tra tifosi
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,201
Reaction score
782
70 punti obiettivo proibitivo per questa rosa?

Cioè ne abbiamo fatti 65 l'anno scorso e abbiam preso Higuain.

Assurdo leggere queste cose, siamo il secondo monte ingaggi d'Italia, abbiamo un allenatore che prende 6 lordi, una dirigenza che ne porta a casa 20.

E stiamo qui a metterci sul livello di Torino, Fiorentina e Lazio.

La cosa che dispiace di più è vedere come certi tifosi non abbiano capito niente, MA DAVVERO NIENTE, in 8 anni di schifo totale.

La mentalità sparagnina, speculatrice, fatta di foga, grinta e rabbia e poco più non serve a nulla... Indipendentemente dal risultato finale (basta ricordare i giri di campo con Montella e la gente in delirio su Twitter, che degrado mamma mia).

E sono sconvolto perché questi discorsi non li ho mai sentiti fare da uno juventino e da un interista... Mai, i nostri avi si staranno rivoltando nella tomba. Con certe linee di pensiero siamo noi che stiamo distruggendo questa squadra.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,201
Reaction score
782
L'Atalanta arriva a 70 punti quest'anno... Lineker e Milanoforever26 dicono che questo Milan non ce la fa... ma perpiacere.

Ultime 4 partite schiantato Chievo (0-5), Parma (0-3), Inter (1-4) e Bologna. 12 punti secchi, dominando gare e giocando a calcio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,406
Reaction score
11,647
70 punti obiettivo proibitivo per questa rosa?

Cioè ne abbiamo fatti 65 l'anno scorso e abbiam preso Higuain.

Assurdo leggere queste cose, siamo il secondo monte ingaggi d'Italia, abbiamo un allenatore che prende 6 lordi, una dirigenza che ne porta a casa 20.

E stiamo qui a metterci sul livello di Torino, Fiorentina e Lazio.

La cosa che dispiace di più è vedere come certi tifosi non abbiano capito niente, MA DAVVERO NIENTE, in 8 anni di schifo totale.

La mentalità sparagnina, speculatrice, fatta di foga, grinta e rabbia e poco più non serve a nulla... Indipendentemente dal risultato finale (basta ricordare i giri di campo con Montella e la gente in delirio su Twitter, che degrado mamma mia).

Penso che tu abbia risposto a me.

A parte che ne abbiamo fatti 64 e che 70 comunque non basteranno per arrivare quarti, a parte che Gattuso ne prende 4 lordi e non 6, non capisco cosa tu voglia dire con "La cosa che dispiace di più è vedere come certi tifosi non abbiano capito niente, MA DAVVERO NIENTE, in 8 anni di schifo totale" perchè per me è una frase senza senso, nell'assurdità del tuo commento voglio essere d'accordo con te: noi siamo il Milan e dobbiamo lottare per lo scudetto. L'obiettivo stagionale sono 90 punti perchè noi siamo il Milan e abbiamo Higuain.

Bene. Dunque? conseguenza concreta?

Perchè anche io sono bello bravo e buono ma non mi trombo la Canalis, la trovo una mancanza di mentalità totale :)
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,027
Reaction score
1,420
Tutti credono , a torto o ragione , che la juve sia ronaldo.
Io dico da mesi che la juve il vero salto di qualità lo ha fatto con le due mezze ali che esaltano pjanic e con i terzini.
Sandro e cancelo sono la forza della juve.
E noi ci opponiamo con suso e calha?
Lo avevo detto nel pre-gara che se non teniamo bloccati i loro terzini ma gli consentiamo anzi di invadere la nostra metà campo ci avrebbero ammazzato.
Io credo che in fascia debbano giocare i borini, laxalt, castillejo e tutti quelli che hanno la corsa per allungare la squadra.
Non è un caso se RR ha giocato una partita disastrosa : un 4-4-2 con terzino e ala bloccata è un aborto.
Laxalt nelle ultime gare aveva almeno dato allo svizzero il passaggio in verticale lungo.
L'ex genoa non è pronto, non è un fenomeno , non è nemmeno da milan ma almeno corre.
Poi vabbè, appena entrato ha confezionato il gol del raddoppio juve e ora tutti lo massacrano.

Condivido, anch'io avevo detto che il nostro punto debole sarebbero stati i terzini e infatti...
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,201
Reaction score
782
Penso che tu abbia risposto a me.

A parte che ne abbiamo fatti 64 e che 70 comunque non basteranno per arrivare quarti, a parte che Gattuso ne prende 4 lordi e non 6, non capisco cosa tu voglia dire con "La cosa che dispiace di più è vedere come certi tifosi non abbiano capito niente, MA DAVVERO NIENTE, in 8 anni di schifo totale" perchè per me è una frase senza senso, nell'assurdità del tuo commento voglio essere d'accordo con te: noi siamo il Milan e dobbiamo lottare per lo scudetto. Bene. Dunque? conseguenza concreta?

Perchè anche io sono bello bravo e buono ma non mi trombo la Canalis, la trovo una mancanza di mentalità totale :)

Intendo dire, e l'ho anche spiegato, che giocare con una certa mentalità non serve a nulla... può servire nel breve periodo ma nel lungo ti porta all'autodistruzione.

Infatti abbiam battuto le squadrette e con Betis e Juventus siam tornati a far pena. 3 vinte nelle ultime 7 di cui due in pieno recupero. Complimenti.

Il calcio è questione di mentalità e in gran parte anche tranquillità... cosa che Gattuso non dà. Sono passate sotto traccia le dichiarazioni di Bonucci in cui dice: "Non sapete quante volte ho dovuto calmare Gattuso e sono riuscito a non farlo sbroccare".

Queste sono frasi gravissime per un LEADER e un MANAGER... tranquillizzato da un suo "inferiore" prima di sbroccare e perdere la bussola davanti a tutti.

Comunque andiamo avanti così chiudiamoci tutti dietro a Roma, facciamo un punto e poi battiamo Frosinone e Spal e siamo quarti.
Contenti voi, contento anch'io. Ma il Milan è altro.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,406
Reaction score
11,647
Intendo dire, e l'ho anche spiegato, che giocare con una certa mentalità non serve a nulla... può servire nel breve periodo ma nel lungo ti porta all'autodistruzione.

Infatti abbiam battuto le squadrette e con Betis e Juventus siam tornati a far pena. 3 vinte nelle ultime 7 di cui due in pieno recupero. Complimenti.

Il calcio è questione di mentalità e in gran parte anche tranquillità... cosa che Gattuso non dà. Sono passate sotto traccia le dichiarazioni di Bonucci in cui dice: "Non sapete quante volte ho dovuto calmare Gattuso e sono riuscito a non farlo sbroccare".

Queste sono frasi gravissime per un LEADER e un MANAGER... tranquillizzato da un suo "inferiore" prima di sbroccare e perdere la bussola davanti a tutti.

Comunque andiamo avanti così chiudiamoci tutti dietro a Roma, facciamo un punto e poi battiamo Frosinone e Spal e siamo quarti.
Contenti voi, contento anch'io. Ma il Milan è altro.

Però scusami finchè giocavamo bene ma perdevamo punti leggevo che con quella mentalità non si andava da nessuna parte, che quei passaggini non andavano bene...
Nelle ultime partite giochiamo oggettivamente meno bene ma abbiamo indiscutibilmente più carattere, raccogliendo più punti anche in modo rocambolesco, e leggo che con questa mentalità non si va da nessuna parte.

Forse, ma dico forse, il problema è la qualità della rosa e dei giocatori, soprattutto ora che siamo dimezzati e quelli che giocano lo fanno da infortunati.

E' un dubbio eh...

Poi, visto che richiami la mentalità degli ultimi 8 anni, abbiamo cambiato non ricordo più quanti allenatori, ho perso il conto, e tutti hanno fatto schifo.

Forse, ma anche in questo caso mi permetto giusto il dubbio all'interno della Crociata contro Gattuso che francamente odio, il problema non è SOLO l'allenatore.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,406
Reaction score
11,647
Intendo dire, e l'ho anche spiegato, che giocare con una certa mentalità non serve a nulla... può servire nel breve periodo ma nel lungo ti porta all'autodistruzione.

Infatti abbiam battuto le squadrette e con Betis e Juventus siam tornati a far pena. 3 vinte nelle ultime 7 di cui due in pieno recupero. Complimenti.

Il calcio è questione di mentalità e in gran parte anche tranquillità... cosa che Gattuso non dà. Sono passate sotto traccia le dichiarazioni di Bonucci in cui dice: "Non sapete quante volte ho dovuto calmare Gattuso e sono riuscito a non farlo sbroccare".

Queste sono frasi gravissime per un LEADER e un MANAGER... tranquillizzato da un suo "inferiore" prima di sbroccare e perdere la bussola davanti a tutti.


Comunque andiamo avanti così chiudiamoci tutti dietro a Roma, facciamo un punto e poi battiamo Frosinone e Spal e siamo quarti.
Contenti voi, contento anch'io. Ma il Milan è altro.

Aspetta però... non citiamo le cose solo quando ci pare, perchè fatti un giro su google e cerca quello che i giocatori dicono di Gattuso, altrimenti cadiamo davvero nel ridicolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>