Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
L'Inter ha avuto anni ove è andata a vincere al gobbo stadium 3-1 con un fuorigioco di 10 metri di Vidal dopo 40 secondo, facendo finire l'imbattibilità dei gobbi dopo 40 e passa gare..

Nel frattempo noi gli abbiamo sbattuto in faccia un trofeo...
 
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
1,465
Reaction score
5
Non si puo' far crossare senza un minimo di pressing ,vedi gol di mandzukic , sul quale dovevano andare romagnoli o zapata e non rodriguez che e' 2 spanne piu' basso...non abbiamo fatto un tiro in porta .... Vedi anche partita con l'inter... Siamo stati li' ad aspettare di prendere il gol che puntualmente poi e' arrivato...atteggiamento rinunciatario come sempre ... Ci sta a perdere con la juve ma non in questo modo... L'arbitro e higuain poi hanno fatto il resto... Continuando in questo modo con questo allenatore e questi giocatori arriviamo sesti o giu' di li'...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Ti ringrazio per gli attestati di stima, innanzitutto, che ricambio come ben sai.
Guarda amico, sarò molto sincero.
Partiamo dal presupposto che milan-juve non sarà mai una partita come le altre perchè riguarda le squadre più gloriose d'italia e che viene vista da tutto il mondo.
Lo stadio è strapieno e l'entusiasmo è alle stelle. Già questi sono ingredienti che dovrebbero far capire tante cose.
Circa la partita lo sapevo che sarebbe stata durissima ma due cose non mi sono andate giù.
-Giocare cosi male tecnicamente. Il nostro primo tempo è stato una SCIAGURA a livello tecnico. Errori su errori su errori a livello di controlli palla, trasmissioni, scelte, movimenti, scalate, uscite , marcature.
Una roba vergognosa.
Non riuscivamo a imbastire nulla di tecnicamente valido.
Sembrava in campo ci fosse l'avellino, con tutto il rispetto per i campani, cito l'avellino giusto per citare un club delle serie minori.
Non voglio nemmeno parlare oggi di moduli o di uomini ma mi limito alla qualità.
Ma è mai possibile si debba sbagliare cosi tanto??
Nel primo tempo si percepiva chiaramente il senso di inferiorità.
Malissimo RR, malissimo abate, malissimissimo calha e potrei continuare a lungo.
Sono molto deluso.
Salvo giusto i centrali di difesa e quelli di centrocampo.
Spero di non vedere più calha in fascia e in campo contemporaneamente a suso, non è più accettabile dal mio fegato.
Una roba immonda quella corsia mancina pure nelle uscite.
Nelle ultime giornate gattuso aveva puntato su una ricetta semplice e antica quanto il calcio : in mezzo chi gioca e vede gioco, in fascia chi corre.
Ieri ha rinnegato tutto cambiando per l'ennesima volta per poi , dopo 20' da mostrare a coverciano su come NON SI GIOCA, passare al 4-3-3 perchè castilejo aveva capito una fava di come stare in campo.
-Le dichiarazioni post gara sono state una resa che mi hanno profondamente ferito e non accetto.
Sulla base di questo nostro atteggiamento remissivo il prossimo milan-juve non lo guardo e andrò a teatro.

Ma ti capisco, ripeto. Anche a me rode perdere con la Juve come ogni tifoso.

Però c'è una stagione da giocare e un obiettivo che è ancora lì a portata, soprattutto se faremo bene nelle prossime partite prima della sosta di gennaio. Insomma, ieri bisognava stare anche attenti a non peggiorare le cose (come ha fatto Higuain ma lasciamo perdere).

Sugli errori tecnici, brutti da vedere certo ma sono anche legati alla condizione generale.
Hakan gioca con questo maledetto ematoma sul collo del piede, a Siviglia è uscito in barella, ieri era visibile come non potesse calciare di collo piede ma sempre di interno. Casomai c'è da chiedersi perchè non abbia giocato Laxalt titolare, però i suoi errori nei pochi minuti che ha giocato qualche indicazione ce la danno.
Castillejo ha giocato da punta ma non lo è, lo sappiamo, ad un certo punto ha scambiato posizione con Suso, ancora peggio... tutto questo perchè Cutrone è infortunato...
Kessie ha giocato anche ieri con una fasciatura vistosa al quadricipite. Ha un'infortunio muscolare che si posta avanti da settimane e va avanti a terapie, manco si allena, anche lui a Siviglia è uscito zoppicando.
Abate e Zapata hanno giocato come soluzioni della disperazione, in panchina come sostituti hanno Bellanova e Simic.

Insomma io capisco l'amarezza, ci mancherebbe, ma bisogna anche essere realisti e capire la situazione, almeno i tifosi un pochino più ragionevoli e equilibrati, secondo me.

Le dichiarazioni post gara le ho trovate umilianti ma anche quelle realistiche, di un gruppo che ha in mente la stagione che va fatta e quale sia l'obiettivo.

Bisogna tenere la barra del timone dritta, anche se non è facile.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Non si puo' far crossare senza un minimo di pressing ,vedi gol di mandzukic , sul quale dovevano andare romagnoli o zapata e non rodriguez che e' 2 spanne piu' basso...non abbiamo fatto un tiro in porta .... Vedi anche partita con l'inter... Siamo stati li' ad aspettare di prendere il gol che puntualmente poi e' arrivato...atteggiamento rinunciatario come sempre ... Ci sta a perdere con la juve ma non in questo modo... L'arbitro e higuain poi hanno fatto il resto... Continuando in questo modo con questo allenatore e questi giocatori arriviamo sesti o giu' di li'...

E' sempre quella, siamo noi che stiamo li, o sono gli avversari che sti schiacciano?

O sono sempre dell'idea che la risposta sia la seconda... in generale
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,027
Reaction score
1,420
Parliamoci chiaro, per ieri Gattuso non ha colpe, gli è girato male pure l'episodio del rigore. Poi non so se c'è bisogno di dirlo ma...che pippe abbiamo?!?! Rodriguez scandaloso, non parliamo poi del turco e la cosa assurda è che se avessero giocato Musacchio e Biglia per Zapata e Bakayoko sarebbe stato pure peggio (questi ultimi due sono stati fra i pochi a salvarsi), non oso immaginare il massacro...ah già, basta ricordare la finale di Coppa Italia. Poi entra Laxalt e fa pure lui la boiata, Borini...vabbè è Borini. Questo a prescindere dal fatto che personalmente il Gattuso allenatore non mi piace e non mi convince.

Però per favore, non tiriamo fuori un nuovo tormentone banale sul betis che vince a Barcellona. Il Betis è anche quello che prende mazzate dal Getafe eh! Ogni partita ha una storia a sé, è una legge vecchia quanto il calcio, quindi evitiamo ste scemenze da lobotomizzati.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,735
Reaction score
6,005
La penso anche io così, ieri era a san Siro, queste prossime 2 settimane di fermo si farà un'idea a milanello di ciò che è la squadra ed il tecnico, poi riferirà i suoi pensieri a Singer, e penso proprio che potrebbe riferire che con questo tecnico non si va da nessuna parte...

Non ci voleva un sudafricano che era in Premier fino all'altro giorno ad accorgersi che con Gattuso non si va da nessuna parte. Piuttosto mi sarei aspettato questo discorso da Leonardo o Maldini.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Ma ti capisco, ripeto. Anche a me rode perdere con la Juve come ogni tifoso.

Però c'è una stagione da giocare e un obiettivo che è ancora lì a portata, soprattutto se faremo bene nelle prossime partite prima della sosta di gennaio. Insomma, ieri bisognava stare anche attenti a non peggiorare le cose (come ha fatto Higuain ma lasciamo perdere).

Sugli errori tecnici, brutti da vedere certo ma sono anche legati alla condizione generale.
Hakan gioca con questo maledetto ematoma sul collo del piede, a Siviglia è uscito in barella, ieri era visibile come non potesse calciare di collo piede ma sempre di interno. Casomai c'è da chiedersi perchè non abbia giocato Laxalt titolare, però i suoi errori nei pochi minuti che ha giocato qualche indicazione ce la danno.
Castillejo ha giocato da punta ma non lo è, lo sappiamo, ad un certo punto ha scambiato posizione con Suso, ancora peggio... tutto questo perchè Cutrone è infortunato...
Kessie ha giocato anche ieri con una fasciatura vistosa al quadricipite. Ha un'infortunio muscolare che si posta avanti da settimane e va avanti a terapie, manco si allena, anche lui a Siviglia è uscito zoppicando.
Abate e Zapata hanno giocato come soluzioni della disperazione, in panchina come sostituti hanno Bellanova e Simic.

Insomma io capisco l'amarezza, ci mancherebbe, ma bisogna anche essere realisti e capire la situazione, almeno i tifosi un pochino più ragionevoli e equilibrati, secondo me.

Le dichiarazioni post gara le ho trovate umilianti ma anche quelle realistiche, di un gruppo che ha in mente la stagione che va fatta e quale sia l'obiettivo.

Bisogna tenere la barra del timone dritta, anche se non è facile.

Tutti credono , a torto o ragione , che la juve sia ronaldo.
Io dico da mesi che la juve il vero salto di qualità lo ha fatto con le due mezze ali che esaltano pjanic e con i terzini.
Sandro e cancelo sono la forza della juve.
E noi ci opponiamo con suso e calha?
Lo avevo detto nel pre-gara che se non teniamo bloccati i loro terzini ma gli consentiamo anzi di invadere la nostra metà campo ci avrebbero ammazzato.
Io credo che in fascia debbano giocare i borini, laxalt, castillejo e tutti quelli che hanno la corsa per allungare la squadra.
Non è un caso se RR ha giocato una partita disastrosa : un 4-4-2 con terzino e ala bloccata è un aborto.
Laxalt nelle ultime gare aveva almeno dato allo svizzero il passaggio in verticale lungo.
L'ex genoa non è pronto, non è un fenomeno , non è nemmeno da milan ma almeno corre.
Poi vabbè, appena entrato ha confezionato il gol del raddoppio juve e ora tutti lo massacrano.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Tutti credono , a torto o ragione , che la juve sia ronaldo.
Io dico da mesi che la juve il vero salto di qualità lo ha fatto con le due mezze ali che esaltano pjanic e con i terzini.
Sandro e cancelo sono la forza della juve.
E noi ci opponiamo con suso e calha?
Lo avevo detto nel pre-gara che se non teniamo bloccati i loro terzini ma gli consentiamo anzi di invadere la nostra metà campo ci avrebbero ammazzato.
Io credo che in fascia debbano giocare i borini, laxalt, castillejo e tutti quelli che hanno la corsa per allungare la squadra.
Non è un caso se RR ha giocato una partita disastrosa : un 4-4-2 con terzino e ala bloccata è un aborto.
Laxalt nelle ultime gare aveva almeno dato allo svizzero il passaggio in verticale lungo.
L'ex genoa non è pronto, non è un fenomeno , non è nemmeno da milan ma almeno corre.
Poi vabbè, appena entrato ha confezionato il gol del raddoppio juve e ora tutti lo massacrano.

Le scelte tattiche in una partita come ieri non erano semplici, ma il passaggio al 433 non l'ho capito nè condiviso.
E' vero che stavamo giocando male, certamente, ma Castillejo e Higuain facevano pressione sui loro difensori centrali e soprattutto su Pjanic. Cambiando modulo loro si sono piazzati nella nostra metà campo e buonanotte.

Sul discorso Chalanoglu, ieri era visibilmente a mezzo servizio. Anche io come dicevo avrei capito Laxalt sia per chercare di alzare il ritmo sia per impensiere Cancelo, ma ho capito che ad un certo punto la nostra coppia di bestioni a metà campo non ce la faceva più in inferiorità con i tre della Juventus (che per inciso sono forse il centrocampo più forte del mondo, ammettiamolo) e forse da lì è nato l'accentramento di Chalanoglu e il cambio di modulo.

Ma alla base di tutto ci sta il dover capire la situazione di totale emergenza in cui siamo, secondo me.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Tutti credono , a torto o ragione , che la juve sia ronaldo.
Io dico da mesi che la juve il vero salto di qualità lo ha fatto con le due mezze ali che esaltano pjanic e con i terzini.
Sandro e cancelo sono la forza della juve.
E noi ci opponiamo con suso e calha?
Lo avevo detto nel pre-gara che se non teniamo bloccati i loro terzini ma gli consentiamo anzi di invadere la nostra metà campo ci avrebbero ammazzato.
Io credo che in fascia debbano giocare i borini, laxalt, castillejo e tutti quelli che hanno la corsa per allungare la squadra.
Non è un caso se RR ha giocato una partita disastrosa : un 4-4-2 con terzino e ala bloccata è un aborto.
Laxalt nelle ultime gare aveva almeno dato allo svizzero il passaggio in verticale lungo.
L'ex genoa non è pronto, non è un fenomeno , non è nemmeno da milan ma almeno corre.
Poi vabbè, appena entrato ha confezionato il gol del raddoppio juve e ora tutti lo massacrano.

Concordo tranne che su Suso. E' l'unica posizione che può ricoprire. O lo vendi o deve giocare lì.
Alla luce di ciò dopo Paquetà serve un'ala sinistra forte fisicamente e tecnicamente, un Perisic, oltre ovviamente il centrocampista e il difensore centrale.
 

gheorghehagi

New member
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
326
Reaction score
0
Non si puo' far crossare senza un minimo di pressing ,vedi gol di mandzukic , sul quale dovevano andare romagnoli o zapata e non rodriguez che e' 2 spanne piu' basso...non abbiamo fatto un tiro in porta .... Vedi anche partita con l'inter... Siamo stati li' ad aspettare di prendere il gol che puntualmente poi e' arrivato...atteggiamento rinunciatario come sempre ... Ci sta a perdere con la juve ma non in questo modo... L'arbitro e higuain poi hanno fatto il resto... Continuando in questo modo con questo allenatore e questi giocatori arriviamo sesti o giu' di li'...

...rodriguez che e' 2 spanne piu' basso....

rodriguez nonha neanche saltato

...atteggiamento rinunciatario come sempre...

li davanti non sanno che fare...l'unica volta che si è intravisto uno spiraglio di gioco è statoper 15 secondi con higuain regista
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>