Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
Purtroppo passiamo da un allenatore del tutto fuori controllo ad uno che il controllo non l'ha letteralmente mai avuto, nel peggiore dei momenti possibili.

Gattuso racchiude in un colpo solo le due disgrazie più grandi a livello di allenatori del Milan recente, Mihajlovic ed Inzaghi: ovvero il sergente di ferro che urla ed insulta tutti e non concede alibi ai giocatori perché ha visto le bombe sopra la testa o l'infanzia povera in Calabria, ed il grande ex con cuore rossonero e storia di grandi successi con la maglia che sarà sicuramente amato dai tifosi.

Risultato? Due fallimenti tecnico-tattici micidiali e due figure odiate come raramente.

Pensare che il solo fatto che si presenti come traghettatore consenta a Gattuso di lavorare tranquillo e senza pressione dei risultati è utopia, anzi ancora non si è reso conto del fatto che se dovesse arrivare anche solo un pareggio in una delle prossime tre gare bruciandosi pure l'effetto della novità ed il filotto necessario, il clima sarà funesto attorno a lui ed alla squadra.

Non escludo che verso primavera sentiremo o leggeremo la frase "a questo punto era meglio andare avanti con Montella, tanto cambiava poco". E ciò pure se Gattuso avrà fatto bene, perché il binario di questa stagione è comunque morto e non dà speranza a Rino stesso per il prossimo anno.

Sono curioso di vedere se si permetterà di trattare i professionisti come stava facendo coi ragazzi della primavera, insultandoli ed urlando dietro loro per 90 minuti in modo a dir poco volgare tra una bestemmia ed una parolaccia, in una sorta di trance che per altro ha portato molti genitori e parenti a non assistere più alle partite in tribuna per il fastidio che quel comportamento procurava loro.

We, guarda che è pallone, mica barbie-gira-la-moda. Dare belle sferzate è proprio quello che serve; se poi qualcuno si dovesse mettere a piangere, potrà sempre andare a farsi consolare da Guendalina.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Penso che abbia giocato con la difesa a 3 in primavera per via del gioco imposto dalla prima squadra, funziona così nelle società di alto livello, la prima squadra da le direttive per le squadre giovanili
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
MIO PARERE:
Ringhio servirebbe per dare il carattere a questa squadra senza attributi... magari riesce a far rendere bene pure Kalinic e Chalanoglu.
Ma Gattuso stava facendo benissimo con la primavera e stava creando un gruppo solido e forte pertanto sarebbe dovuto rimanere ad allenare quei ragazzi che saranno il nostro futuro. Unico dilemma è il modulo perché Gattuso usa solitamente il 433 e noi non abbiamo riserve sulle mezzeali ed esterni per farlo. Spero si passi al 442.
Detto questo potremmo pure retrocedere, ma io sosterrò sempre Gattuso.
RINGHIO UNO DI NOI!
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Occhio che Gattuso ha trovato la quadra in primavera giocando a 3, e pure a Pisa ha adottato a lungo la difesa dispari.

Allo stato attuale delle cose è molto più probabile che la difesa sia a 3, anzi non escludo che sia stato uno dei parametri fondamentali nei dialoghi con Mirabelli.

In primavera ha sempre e solo giocato con 433 e 4312
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
In primavera ha sempre e solo giocato con 433 e 4312

No, dopo il tragico derby alla seconda giornata si è schierato sempre con la difesa a 3 fissa e sono arrivati i risultati.

Sostanzialmente un 343 con El Hilali riadattato centrale con compiti di impostazione (sì, alla Bonucci), Bellodi sul centro destra e Campeol (talvolta Paletta) sul centro sinistra, Bellanova e Llamas (o Campeol se il centrale era un altro) a fare gli esterni.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
dicevamo lo stesso con Inzaghi
e poi ho letto insulti vergognosi

inzaghi è stato chiamato per costruire qualcosa
la squadra era oscena e lui faceva dichiarazioni ridicole (non è possibile pensare di dominare l'Empoli a San Siro).
gattuso è stato chiamato per limitare i danni e cercare di riportare armonia
e stai sicuro che dichiarazioni del genere non ne farà
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ma per molto tempo ha gicoato a 4.

Io penso (è una mia supposizione) che si sia adeguato al cambio in prima squadra.

E' così, fin da quest'estate si è detto che la Primavera avrebbe riproposto il modulo utilizzato dalla prima squadra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>