GDS: Leao primo giallo severo. Casarin:"Espulsione giusta".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,515
Reaction score
3,619
Perfetto, d'ora in poi la rovesciata porta sempre ad una ammonizione, visto che alla fine è sempre gioco pericoloso...
Non cambia niente se è una rovesciata piuttosto che un tiro a giro. Cosa cambia? hai sempre tirato un calcione in faccia ad una persona.
Il problema è la prima ammonizione, non la seconda.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,092
Reaction score
439
1° Giallo inesistente, appoggia il braccio sul collo.
2° Giallo Sacrosanto, tira un calcio(involontario) in faccia al difensore.
Diciamo che Leao visto il primo giallo ingiusto doveva essere più attento, visto anche che domenica c è una partita importante.
Detto questo godo come un maiale per i simulatori della Samp, ogni tocco era una sceneggiata.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,700
Reaction score
1,942
Come riportato dalla GDS in edicola, la prima ammonizione rimediata da Leao è stata un pò severa. Decisione che pesa considerato che l'attaccante poi ha rimediata la seconda ammonizione per gioco pericoloso.

Secondo Casarin sul CorSera, Leao è stato imprudente con quella rovesciata sul viso dell'avversario. Espulsione giusta.
Per quanto possa essere giusto il fatto che il gesto sia pericoloso, ammonire/espellere per una rovesciata è la morte della spettacolarità del calcio: un giocatore ci penserà 2 volte prima di fare quel gesto tecnico dato che il rischio di colpire qualche avversario c'è sempre.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,642
Reaction score
8,847
io penso che il primo giallo sia ridicolo, vale per tutti non perchè c'era Leao. Stesso identico episodio di Lloris tu Theo dove infatti Giampaolo è scoppiato e si è fatto espellere. Quando sei girato con la palla come cavolo fai ad ammonire se per caso tocchi il volto dell'avversario dietro di te. RIDICOLO
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Perfetto, d'ora in poi la rovesciata porta sempre ad una ammonizione, visto che alla fine è sempre gioco pericoloso...
io faccio veramente fatica a capire come ci si possa lamentare di questo giallo a Leao. Fa una rovesciata altissima, becca in faccia uno che poi continua a sanguinare tutta partita e la palla neanche di striscio.
È un gesto limite, lo fa se sei in sicurezza altrimenti rischi di mettere in pericolo l’incolumità. Non mi si dica che è il difensore che mette la testa perché la rovesciata era altissima e il difensore deve avere il
Diritto di contrastare
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Per quanto possa essere giusto il fatto che il gesto sia pericoloso, ammonire/espellere per una rovesciata è la morte della spettacolarità del calcio: un giocatore ci penserà 2 volte prima di fare quel gesto tecnico dato che il rischio di colpire qualche avversario c'è sempre.
Sinceramente spero ci pensi due volte chiunque voglia fare una rovesciata così in messo ad un groviglio di giocatori
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,246
Reaction score
1,030
io faccio veramente fatica a capire come ci si possa lamentare di questo giallo a Leao. Fa una rovesciata altissima, becca in faccia uno che poi continua a sanguinare tutta partita e la palla neanche di striscio.
È un gesto limite, lo fa se sei in sicurezza altrimenti rischi di mettere in pericolo l’incolumità. Non mi si dica che è il difensore che mette la testa perché la rovesciata era altissima e il difensore deve avere il
Diritto di contrastare
Secondo il mio punto di vista il problema sta nella prima ammonizione, in base a quella non puoi dare il cartellino rosso per il fallo in rovesciata, per capirci non ricordo esattamente contro chi, forse L'Atalanta, c'è stata un entrata killer su Leao e il calciatore non è stato espulso, è poi mi cacci Leao per questo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>