Gattuso:"Mia stagione da 7. Faccio 30 km a piedi per il 6 posto"

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,078
Reaction score
402
Pur non essendo una sua estimatrice, la sua stagione e quindi quando ha preso la squadra (non quella del Milan in toto) è effettivamente da 7.
Ha fatto bene e questo non lo si può negare. Ma ha bisogno specie davanti di giocatori forti che non so se possiamo permetterci.

Non posso ritenere da 7 un allenatore che ha toppato la qualificazione in Champions per i punti persi contro Benevento e Verona (sarebbe stato nettamente differente se i punti persi fossero stati contro Juventus e Napoli, ma quello che ha pesato sono le sconfitte e i pareggi contro le squadre retrocesse).

Trovo inoltre molto incoerente Gattuso che si dà un 7 quando più volte ha parlato di sentimento di responsabilità, di metterci la faccia e altre dichiarazioni dello stesso tenore. Come può darsi un 7 con una semplice qualificazione in Europa League e dopo batoste entrate nella storia come quelle contro il Benevento?

Da Gattuso mi sarei aspettato ben altre dichiarazioni, qualcosa del tipo "non mi do voti, ho fatto il minimo indispensabile, c'è da fare molto di più e ottenere di più per potermi dare dei voti".
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Parole da fine stagioni, simpatiche. Ma il problema per la prossima stagione resta, non per colpa sua ma della società che lo ha confermato
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Non posso ritenere da 7 un allenatore che ha toppato la qualificazione in Champions per i punti persi contro Benevento e Verona (sarebbe stato nettamente differente se i punti persi fossero stati contro Juventus e Napoli, ma quello che ha pesato sono le sconfitte e i pareggi contro le squadre retrocesse).

Trovo inoltre molto incoerente Gattuso che si dà un 7 quando più volte ha parlato di sentimento di responsabilità, di metterci la faccia e altre dichiarazioni dello stesso tenore. Come può darsi un 7 con una semplice qualificazione in Europa League e dopo batoste entrate nella storia come quelle contro il Benevento?

Da Gattuso mi sarei aspettato ben altre dichiarazioni, qualcosa del tipo "non mi do voti, ho fatto il minimo indispensabile, c'è da fare molto di più e ottenere di più per potermi dare dei voti".

A parte il fatto che quei punti persi non sarebbero bastati. Con 8 punti in più saremmo a pari punti con l'Inter nella stessa situazione della Lazio.
Per il resto anche Lazio e Inter hanno perso punti con le piccole...
Se Gattuso avesse centrato la Champions meritava un 10, perché oltre il quarto posto non poteva arrivare...
Infatti Gattuso nella conferenza stampa ha detto che non si da voti, ma da 7 alla squadra, ai giocatori.
Tu consideri solo il Campionato, ma ha disputato una grande Coppa Italia con un secondo posto dopo aver battuto Inter e Lazio...
In europa league invece ha fatto male, anche se il rigore farlocco ha condizionato l'eventuale rimonta della gara di ritorno.
Io gli do un 6 in campionato, un 7,5 in coppa italia e un 5,5 in El. Quindi un 6 + totale.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,078
Reaction score
402
A parte il fatto che quei punti persi non sarebbero bastati. Con 8 punti in più saremmo a pari punti con l'Inter nella stessa situazione della Lazio.
Per il resto anche Lazio e Inter hanno perso punti con le piccole...
Se Gattuso avesse centrato la Champions meritava un 10, perché oltre il quarto posto non poteva arrivare...
Infatti Gattuso nella conferenza stampa ha detto che non si da voti, ma da 7 alla squadra, ai giocatori.
Tu consideri solo il Campionato, ma ha disputato una grande Coppa Italia con un secondo posto dopo aver battuto Inter e Lazio...
In europa league invece ha fatto male, anche se il rigore farlocco ha condizionato l'eventuale rimonta della gara di ritorno.
Io gli do un 6 in campionato, un 7,5 in coppa italia e un 5,5 in El. Quindi un 6 + totale.

Puoi aggiungere il Sassuolo nel girone di ritorno, non cambia nulla. I punti persi che hanno pesato sono quelli con le piccole squadre, non con quelle arrivate sopra di noi.

La Coppa Italia l'abbiamo perso in una finale umiliante come nessun'altra nella storia del Milan.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Puoi aggiungere il Sassuolo nel girone di ritorno, non cambia nulla. I punti persi che hanno pesato sono quelli con le piccole squadre, non con quelle arrivate sopra di noi.

La Coppa Italia l'abbiamo perso in una finale umiliante come nessun'altra nella storia del Milan.

Tutti hanno perso punti con le piccole. Se fai questo discorso con il Milan lo devi fare anche con l'Inter e la Lazio...

Se abbiamo perso la Coppa Italia in quel modo non è certo demerito di Gattuso.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Non posso ritenere da 7 un allenatore che ha toppato la qualificazione in Champions per i punti persi contro Benevento e Verona (sarebbe stato nettamente differente se i punti persi fossero stati contro Juventus e Napoli, ma quello che ha pesato sono le sconfitte e i pareggi contro le squadre retrocesse).

Trovo inoltre molto incoerente Gattuso che si dà un 7 quando più volte ha parlato di sentimento di responsabilità, di metterci la faccia e altre dichiarazioni dello stesso tenore. Come può darsi un 7 con una semplice qualificazione in Europa League e dopo batoste entrate nella storia come quelle contro il Benevento?

Da Gattuso mi sarei aspettato ben altre dichiarazioni, qualcosa del tipo "non mi do voti, ho fatto il minimo indispensabile, c'è da fare molto di più e ottenere di più per potermi dare dei voti".

Ma Gattuso è lo stesso che ogni volta che perde accusa la preparazione, sono dichiarazioni che ad altri non sarebbero concesse o passerebbero inosservate
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
7 perchè ha risollevato una squadra di cadaveri portandola in europa e ridandoci una dignità, sennò a quast'ora eravamo in zona retrocessione...per un po, finchè la condizione atletica ha tenuto, ci ha fatto pure sognare...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
Ha svolto egregiamente i compiti di traghettatore.

Speriamo faccia lo stesso con quelli da allenatore...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,078
Reaction score
402
Ha svolto egregiamente i compiti di traghettatore.

Speriamo faccia lo stesso con quelli da allenatore...

Gattuso ha smesso i panni del traghettatore per indossare quelli dell'allenatore dopo che ha siglato il nuovo contratto.
Dopo che l'ha firmato si è preso onori e oneri di essere allenatore del Milan, e da allenatore ha fatto peggio di Montella (l'anno scorso si è vinto una Super Coppa e ci si è ugualmente qualificati in EL).
 
Alto
head>