Gattuso:"Ho la miastenia oculare". Malattia autoimmune occhi.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Rino Gattuso, nel post Napoli - Torino, ha confessato (a proposito del problema agli occhi, che si è ripresentato) di essere affetto da miastenia oculare, malattia autoimmune che riguarda i muscoli degli occhi e delle palpebre. Gattuso ha aggiunto:"C'è chi mi dà un mese di vita, ma sto bene. Tornerò più bello di prima...".

Uomo che adoro

Forza Ringhio
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,167
Reaction score
2,129
Ma è una malattia mortale?

non mi pare, ma l'aveva già avuta da calciatore. Come la psoriasi, è una gran rottura ed è raro che sparisca del tutto, ci sono rimedi ma non definitivi. Ci si può convivere senza drammi ma è una rottura.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,757
Reaction score
1,955
Rino Gattuso, nel post Napoli - Torino, ha confessato (a proposito del problema agli occhi, che si è ripresentato) di essere affetto da miastenia oculare, malattia autoimmune che riguarda i muscoli degli occhi e delle palpebre. Gattuso ha aggiunto:"C'è chi mi dà un mese di vita, ma sto bene. Tornerò più bello di prima...".

mi spiace che gli si sia ripresentato questo problema.

spero ne esca in tempi brevi, in bocca al lupo rino.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ma che battuta è quella del mese di vita??? per un attimo mi è dato un colpo..
comunque dev'essere un bello schifo speriamo che gli passi ...
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,409
Reaction score
673
per me era una battuta...non penso sia in pericolo di vita...in pratica i muscoli oculari non ricevono correttamente gli impulsi nervosi, per cui visione doppia e palpebra cadente...a meno che non ci sia altro (spero di no)
FORZA GATT!!!
 
Alto
head>