Gasperini può allenare il milan?

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Certo che potrebbe, qualunque allenatore potrebbe.

Pero', come ogni allenatore, avrebbe bisogno di Ilicic che fa il fenomeno, Zapata che fa il fenomeno, Gomez che il suo lo da sempre, Freuler che non sbaglia mezza partita ecc ecc

Ma scommetto che questi giocatori, arrivati al Milan, con ingaggio da Milan e fuori dall' isola felice di Bergamo senza troppe pressioni, non renderebbero più cosi tanto.

Quindi, certo, Gasperini puo' allenare il Milan, ma se beccano pure i giocatori le annate giuste.

Premesso che noi l'atalanta come parco giocatori ce la DIVORIAMO, Gasperini è da anni che ottiene le stagioni giuste dai giocatori! Chissà chi ha lanciato un certo SUSO.
E' un esperto di calcio e sa insegnare calcio.

Non sarà mai un vincente quindi andrebbe bene in un milan che punta a tornare in champions e a ricostruire un parco giocatori da champions... Da li in poi non andrebbe più bene neppure lui.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,182
Reaction score
10,133
Premesso che noi l'atalanta come parco giocatori ce la DIVORIAMO, Gasperini è da anni che ottiene le stagioni giuste dai giocatori.
E' un esperto di calcio e sa insegnare calcio.

Non sarà mai un vincente quindi andrebbe bene in un milan che punta a tornare in champions e aricostruire un parco giocatori da champions... Da li in poi non andrebbe più bene neppure lui.

Come parco giocatori, solo in teoria.

Quante partite ha vinto l' Atalanta grazie a gol o assist letteralmente INVENTATI da Ilicic quest' anno? Una marea.

Noi non abbiamo nessuno, avevamo Suso che ogni tanto lo faceva, sparito pure lui.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,227
E il mio allenatore preferito in questo momento io sono di bergamo e vedere questa atalanta e un piacere sia per la condizione fisica sia per la mole di gioco creata e sapere che al milan ci sono kessie conti caldara che sono stati allenati da lui mi fa felice ma può davvero apparire un ciclo il milan con Gasperini?
La mia risposta è sì e anzi mi ricorda molto Ancelotti come persona!!

E' un grande gasp.
Si potrebbe parlare per ore del suo calcio e della sua filosofia.
E' sempre uno spettacolo vedere come si muove la sua atalanta e ammirare i tempi del pressing.
Per certi versi gioca un calcio totale.
Concetti calcistici che non possono che rubare l'occhio a chi ama il calcio.
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Il problema nell'allenare il milan, come tutte le cosi dette grandi squadre, non è in campo, ma fuori dal campo. Gasperini una chance l'ha avuta dalle *****, ed è andata come sappiamo. La capacità nell'allenare una squadra di calcio è anche quella di farsi seguire dal gruppo.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Come parco giocatori, solo in teoria.

Quante partite ha vinto l' Atalanta grazie a gol o assist letteralmente INVENTATI da Ilicic quest' anno? Una marea.

Noi non abbiamo nessuno, avevamo Suso che ogni tanto lo faceva, sparito pure lui.

L'atalanta gioca sempre bene però... Il gol inventato lo trovi, ma calcola anche come i giocatori si muovono in campo e facilitano la conclusione del giocatore che effettua il gol insperato.

Da noi non esiste sta cosa!!! Suso quando segnava da fuori area lo faceva con mezza difesa schierata e nessuno che gli portava via l'uomo.
Suso con Gattuso ha definitivamente detto addio all'area di rigore!
Con Montella e Gasperini Suso entrava in area! Magari non era il suo forte ma cavolo ci entrava.

Abbiamo segnato 2 gol partita con Romagnoli!

Piatek che con mezza occasione segna 3 gol!

Stiamo sculando e non sfruttiamo mai le caratteristiche dei nostri! Ma di cosa stiamo parlando!

Chiediti come mai i giocatori di gasperini quando escono dalla sua guida spesso perdono la rotta! Qualcuno dice Kessie?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,227
Come parco giocatori, solo in teoria.

Quante partite ha vinto l' Atalanta grazie a gol o assist letteralmente INVENTATI da Ilicic quest' anno? Una marea.

Noi non abbiamo nessuno, avevamo Suso che ogni tanto lo faceva, sparito pure lui.

Mi pare che gasp al genoa aveva trovato la giusta formula per tirare fuori il meglio da suso e fu il primo in assoluto a farlo.
Pensi suso non possa fare l'ilicic?
Il singolo inventa la giocata ma vanno trovati anche gli equilibri tattici ideale per metterlo in condizione di rendere.
E' un caso se alla corte del gasp si hanno sempre difensori goleador? Prima caldara, ora mancini....
Non è un caso.
Si tocca con mano la mano. -cit-
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Mi pare che gasp al genoa aveva trovato la giusta formula per tirare fuori il meglio da suso e fu il primo in assoluto a farlo.
Pensi suso non possa fare l'ilicic?
Il singolo inventa la giocata ma vanno trovati anche gli equilibri tattici ideale per metterlo in condizione di rendere.
E' un caso se alla corte del gasp si hanno sempre difensori goleador? Prima caldara, ora mancini....
Non è un caso.
Si tocca con mano la mano. -cit-

Eccola li!!! Ben detto!
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,182
Reaction score
10,133
L'atalanta gioca sempre bene però... Il gol inventato lo trovi, ma calcola anche come i giocatori si muovono in campo e facilitano la conclusione del giocatore che effettua il gol insperato.

Da noi non esiste sta cosa!!! Suso quando segnava da fuori area lo faceva con mezza difesa schierata e nessuno che gli portava via l'uomo.
Suso con Gattuso ha definitivamente detto addio all'area di rigore!
Con Montella e Gasperini Suso entrava in area! Magari non era il suo forte ma cavolo ci entrava.

Abbiamo segnato 2 gol partita con Romagnoli!

Piatek che con mezza occasione segna 3 gol!

Stiamo sculando e non sfruttiamo mai le caratteristiche dei nostri! Ma di cosa stiamo parlando!

Chiediti come mai i giocatori di gasperini quando escono dalla sua guida spesso perdono la rotta! Qualcuno dice Kessie?

Su questo punto, dimenticando gli allenatori (dico sul serio), ho una teoria tutta mia:

I giocatori, nelle squadrette, con un minimo di potenziale, tirano letteralmente fuori il sangue, perchè inseguono un "sogno" e sentono quel "sogno" alla portata.

Arrivano al Milan o altre grandi squadre, hanno il loro super ingaggio garantito per 5 anni, sono sistemati per tutta la vita e le generazioni a venire, cosi staccano mentalmente (insconsciamente eh), diventando giocatori normali o addirittura che fanno bestemmiare, perchè in realtà erano soltanto buoni giocatori che grazie alla componente psicologica riuscivano a tirare fuori "quel di più"
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,786
Reaction score
877
E il mio allenatore preferito in questo momento io sono di bergamo e vedere questa atalanta e un piacere sia per la condizione fisica sia per la mole di gioco creata e sapere che al milan ci sono kessie conti caldara che sono stati allenati da lui mi fa felice ma può davvero apparire un ciclo il milan con Gasperini?
La mia risposta è sì e anzi mi ricorda molto Ancelotti come persona!!

Se il Milan fosse il Genova o l'Atalanta sarebbe l'allenatore ideale ma siccome siamo il Milan sarebbe meglio virare su altri profili.
 
Alto
head>