Gasperini può allenare il milan?

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
E il mio allenatore preferito in questo momento io sono di bergamo e vedere questa atalanta e un piacere sia per la condizione fisica sia per la mole di gioco creata e sapere che al milan ci sono kessie conti caldara che sono stati allenati da lui mi fa felice ma può davvero apparire un ciclo il milan con Gasperini?
La mia risposta è sì e anzi mi ricorda molto Ancelotti come persona!!
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
E il mio allenatore preferito in questo momento io sono di bergamo e vedere questa atalanta e un piacere sia per la condizione fisica sia per la mole di gioco creata e sapere che al milan ci sono kessie conti caldara che sono stati allenati da lui mi fa felice ma può davvero apparire un ciclo il milan con Gasperini?
La mia risposta è sì e anzi mi ricorda molto Ancelotti come persona!!

Nessuno lo sa, allenare l'Atalanta non è come allenare il Milan, le pressioni aumentano soprattutto quando fai male. Mi ricordo che ad esempio l'Atalanta ad inizio anno è uscita dall'EL ai preliminari contro il Copenaghen e ha fatto una prima parte di campionato penosa, poi successivamente la squadra ha iniziato ad ingranare. Probabilmente a Gasperini servirebbe del tempo per amalgamare bene il gruppo, ma il Milan sarebbe disposto ad aspettarlo?

Non tutti gli allenatori sono fatti per allenare squadre importanti, ciò non toglie che, in un Milan senza Champions, io proverei ad ingaggiarlo (sempre se lui vuole venire da noi). Con un Milan in champions sarebbe meglio non fare troppe scommesse.

Comunque Gasperini o non Gasperini, al "giovane Milan" secondo me serve un allenatore che trasmetta una mentalità vincente, un leader carismatico, e che riesca a lavorare bene con i giovani per farli diventare i campioni del futuro. Ovviamente è quasi impossibile trovare un allenatore del genere, però ho fiducia in Leo e Paolo, mi affido a loro. :)
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,075
Reaction score
397
Se l'atalanta va in champion al Milan non ci viene sicuro

Va detto che è già capitato che un allenatore si qualificasse in Champions per la prima volta e lasciasse la sua squadra per un altro club più prestigioso.
Gasperini ha il tarlo di "vendicarsi" dell'Inter, e secondo me se arrivasse una proposta concreta sarebbe disposto a perdersi la Champions per cercare di riguadagnarsela col Milan.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,075
Reaction score
397
E il mio allenatore preferito in questo momento io sono di bergamo e vedere questa atalanta e un piacere sia per la condizione fisica sia per la mole di gioco creata e sapere che al milan ci sono kessie conti caldara che sono stati allenati da lui mi fa felice ma può davvero apparire un ciclo il milan con Gasperini?
La mia risposta è sì e anzi mi ricorda molto Ancelotti come persona!!


Tra gli allenatori low-cost penso sia la scelta migliore. Fermo restando che è comunque un azzardo.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
E il mio allenatore preferito in questo momento io sono di bergamo e vedere questa atalanta e un piacere sia per la condizione fisica sia per la mole di gioco creata e sapere che al milan ci sono kessie conti caldara che sono stati allenati da lui mi fa felice ma può davvero apparire un ciclo il milan con Gasperini?
La mia risposta è sì e anzi mi ricorda molto Ancelotti come persona!!

L'unica cosa su cui sono in disaccordo.
Ancelotti non avrebbe mai accusato Chiesa di essere un simulatore mettendolo alla gogna mediatica.
Ancelotti non avrebbe mai spinto un dirigente della Samp nel sottopassaggio...
 

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
Nessuno lo sa, allenare l'Atalanta non è come allenare il Milan, le pressioni aumentano soprattutto quando fai male. Mi ricordo che ad esempio l'Atalanta ad inizio anno è uscita dall'EL ai preliminari contro il Copenaghen e ha fatto una prima parte di campionato penosa, poi successivamente la squadra ha iniziato ad ingranare. Probabilmente a Gasperini servirebbe del tempo per amalgamare bene il gruppo, ma il Milan sarebbe disposto ad aspettarlo?

Non tutti gli allenatori sono fatti per allenare squadre importanti, ciò non toglie che, in un Milan senza Champions, io proverei ad ingaggiarlo (sempre se lui vuole venire da noi). Con un Milan in champions sarebbe meglio non fare troppe scommesse.

Comunque Gasperini o non Gasperini, al "giovane Milan" secondo me serve un allenatore che trasmetta una mentalità vincente, un leader carismatico, e che riesca a lavorare bene con i giovani per farli diventare i campioni del futuro. Ovviamente è quasi impossibile trovare un allenatore del genere, però ho fiducia in Leo e Paolo, mi affido a loro. :)

Vero meglio affidarci a Leo e Maldini ma qui pare intervenga gazidis vediamo dispiace vedere un milan cosi soppratuto con tutti i soldi che sono stati spesi negli ultimi anni prendendo giocatori che hanno deluso e pochi sono tuttora titolari ma se guardiamo sono anche passati allenatori nn preparati nn in grado lì valorizzare il giocatore
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
E il mio allenatore preferito in questo momento io sono di bergamo e vedere questa atalanta e un piacere sia per la condizione fisica sia per la mole di gioco creata e sapere che al milan ci sono kessie conti caldara che sono stati allenati da lui mi fa felice ma può davvero apparire un ciclo il milan con Gasperini?
La mia risposta è sì e anzi mi ricorda molto Ancelotti come persona!!

Certo che potrebbe, qualunque (CAPACE) allenatore potrebbe.

Pero', come ogni allenatore, avrebbe bisogno di Ilicic che fa il fenomeno, Zapata che fa il fenomeno, Gomez che il suo lo da sempre, Freuler che non sbaglia mezza partita ecc ecc

Hanno terzini che segnano quasi ad ogni partita, e corrono, corrono corrono e ancora corrono.

Ma scommetto che questi giocatori, arrivati al Milan, con ingaggio da Milan e fuori dall' isola felice di Bergamo senza troppe pressioni, non renderebbero più cosi tanto.

Quindi, certo, Gasperini puo' allenare il Milan, ma se beccano pure i giocatori le annate giuste.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Se Gattuso allena il Milan, ti domandi se Gasperini può farlo?
 
Alto
head>