Franck Kessie

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Gattuso, almeno, offriva tanto, tantissimo in fase di recupero pallone. Questo qui passeggia, senza palla. Le vedete le partite, o no?

Io si e continuo a dire che Kessie' e' fondamentale per la nostra catena di sinistra.Copre le spalle a Suso e lo mette nelle migliori condizioni per rendere come sa e riconquista molti palloni.Che poi faccia diversi errori e' pacifico, ma non e' un giocatore fatto e finito. Semmai si distorce la verita' a dire il contrario.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
No,fermo. Gattuso quando e' arrivato al Milan era, dal punto di vista di un tifoso con il palato fine come il mio, inguardabile. E' migliorato con il tempo, con la dedizione e il sacrificio,ma il Gattuso che nell'estate del 99 arriva al Milan dalla Salernitana per chi aveva visto giocare Rijkaard era da bollino rosso. Per fortuna in quella stessa finestra di mercato arrivo' anche Schevchenko:shock:

si ma recuperava palloni per tutti e 10. Cosa che Kessie invece non fa assolutamente.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
si ma recuperava palloni per tutti e 10. Cosa che Kessie invece non fa assolutamente.

Ma Gattuso e' entrato nella storia di questo sport. Ha vinto mondiali e Champions. Ragazzi se paragoniamo i nostri giocatori attuali a quelli con cui dominavamo il mondo ne escono quasi tutti con le ossa rotte,eh.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,190
Reaction score
16,007
Coi miei parametri, quelli di chi è stato svezzato da Ray Wilkins e Ago Di Bartolomei, e poi è cresciuto con Frankie Rijkaard, Carlo Ancelotti, Marcel Desailly, Demi Albertini, ed è "invecchiato" con Andrea Pirlo e Clarence Seedorf, vi sarebbero solo cinque lettere per definirlo: PIPPA.

E infatti, é un'immensa PIPPA. 35 milioni di euro per questo qui, Santo Iddio...

Anche Gattuso ha giocato nel Milan e tutto si puo' dire tranne che tecnicamente fosse come i nomi che hai menzionato, anzi e pure ci ha fatto vincere tanto. Io non so tu perche' lo trovi pippa,anzi una idea ce l'ho e la tengo per me ma di certo non e' il cesso che vi divertite a dipingere. Ha caratteristiche che lo rendono preziosissimo nel nostro gioco e preghiamo che continui a giocare nonostante la caviglia altrimenti lì si potrai assistere al festival delle pippe:Bertolacci,Mauri & co.

Gattuso era 3 spanne sopra Kessie. Ma avete dimenticato il passato per caso? :asd:

Mi rammento di quando Sacchi diceva che l'uomo più importante del suo gioco era Colombo (che rimpiango). Kessie è per ora molto limitato, ma secondo me parecchi dei suoi difetti sono amplificati dal contesto di mediocrità. Ha dalla sua il fatto di essere ancora molto giovane. Se continua così ed è già fatto e finito, allora c'è da ripensare molto sul suo futuro, ma se migliora può diventare un ottimo giocatore grazie alla sua fisicità. Deve crescere tatticamente, diventare più rapido nel ragionamento, non è necessario che migliori tecnicamente (anche se auspicabile). Gli darei ancora un po' di tempo, se non mostra segni di evoluzione allora potrebbe essere sostituito. E comunque continuo a non vederlo mezzala, per me il suo percorso è stile Desailly.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
tatticamente invece non è affatto preparato. Sbaglia spesso i posizionamenti sia in fase offensiva che in fase difensiva, si limita a coprire una zona di campo e basta. Non confondiamo l'intelligenza tattica (cosa che ha invece Biglia) con semplicemente stare e coprire la propria zona di campo. Non è intelligente nelle sovrapposizioni, non sa fare le diagonali bene, spesso non riesce a duettare con il terzino o con Suso. Eppure viene descritto come un fenomeno o potenziale tale. O sono io che sbaglio, oppure ti sei dimenticato dei veri giocatori forti. Prova a vedere un Matuidi, che non è tecnico ma è di un'intelligenza calcistica incredibile. Kessie è un Duncan che ce l'ha fatta.

Ma come si fa a dire che non è intelligente nelle sovrapposizioni o non sa duettare col terzino e Suso? Sfondiamo sempre da quella parte perché questo cavallo porta sempre via uno o due uomini a Suso, non so quante azioni creiamo con le sue sovrapposizioni interne, con lui che fa perno sull'avversario e la mette dentro col destro.
Anche questa cosa del "tecnicamente scarso" è una buffonata che non sta né in cielo né in terra, quando viene coinvolto nel giro palla si sa rendere sempre utile, anche quando viene servito spalle alla porta riesce sempre a orientare col corpo per condurla o per passarla di nuovo. Semmai il suo è un problema di scelte, quando maturerà dal punto di vista avremo il campione di cui parlavo prima.
Poi vabbè, chi lo definisce "pippa" cambiasse proprio sport.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Ma Gattuso e' entrato nella storia di questo sport. Ha vinto mondiali e Champions. Ragazzi se paragoniamo i nostri giocatori attuali a quelli con cui dominavamo il mondo ne escono quasi tutti con le ossa rotte,eh.

si ma non ho nominato io Gattuso eh.
Rispondevo proprio che il paragone non ci sta, perché parliamo di due livelli diversi.
Su Kessie, ti dico cosa penso. Per me è un giocatore normalissimo, che non eccelle in nulla, che forse, messo in un contesto che funziona alla perfezione, può crescere e migliorare, ma attualmente vale un Duncan. Il problema è che lo abbiamo pagato 32 mln. L'avessimo pagato 3 mln, sarebbe stato un acquisto ottimo. Ma per 32 mln, io mi aspetto cose ben diverse. Tra l'altro la cosa che mi preoccupa è che non sta crescendo, rispetto all'anno scorso, anzi. Con l'atalanta era molto più determinante. E qui, a differenza di quello che pensano molti, c'entra l'allenatore, com'è giusto che sia.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Ma come si fa a dire che non è intelligente nelle sovrapposizioni o non sa duettare col terzino e Suso? Sfondiamo sempre da quella parte perché questo cavallo porta sempre via uno o due uomini a Suso, non so quante azioni creiamo con le sue sovrapposizioni interne, con lui che fa perno sull'avversario e la mette dentro col destro.
Anche questa cosa del "tecnicamente scarso" è una buffonata che non sta né in cielo né in terra, quando viene coinvolto nel giro palla si sa rendere sempre utile, anche quando viene servito spalle alla porta riesce sempre a orientare col corpo per condurla o per passarla di nuovo. Semmai il suo è un problema di scelte, quando maturerà dal punto di vista avremo il campione di cui parlavo prima.
Poi vabbè, chi lo definisce "pippa" cambiasse proprio sport.

guardati una partita senza Suso e con Kessie. Poi ne discutiamo. ;)
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Faccio realmente fatica a seguire il senso di alcune discussioni,
fra l'altro veder accostati mediocri pre Milan Berlusconiano come Di Bartolomei e Wilkins a gente come Rijkard, Albertini e Pirlo è da brividi.

Kessie non sarà mai il nuovo Naiggolan come qualcuno ha preteso d'asserire, ma è un utile gregario che può solo crescere, soprattutto tatticamente e divenire quello che è stato nel Milan di Capello, Desailly, troppo mitizzato, era il guardiaspalle di gente come Albertini, Boban e Savicevic, ruolo che ha poi volto a un livello superiore Gattuso nel Milan di Ancellotti e che Kessie può tranquillamente ereditare se non gli subentrano i soliti problemi di continuità di cui soffrono troppo spesso i giocatori africani, ma lui mentalmente parrebbe essere d'altra pasta.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
si ma non ho nominato io Gattuso eh.
Rispondevo proprio che il paragone non ci sta, perché parliamo di due livelli diversi.
Su Kessie, ti dico cosa penso. Per me è un giocatore normalissimo, che non eccelle in nulla, che forse, messo in un contesto che funziona alla perfezione, può crescere e migliorare, ma attualmente vale un Duncan. Il problema è che lo abbiamo pagato 32 mln. L'avessimo pagato 3 mln, sarebbe stato un acquisto ottimo. Ma per 32 mln, io mi aspetto cose ben diverse. Tra l'altro la cosa che mi preoccupa è che non sta crescendo, rispetto all'anno scorso, anzi. Con l'atalanta era molto più determinante. E qui, a differenza di quello che pensano molti, c'entra l'allenatore, com'è giusto che sia.

A differenza di quello che penso io stesso per cui un conto e' giocare nell'atalanta delle meraviglie di Gasperini dove se giochi male o bene una domenica non ti cambia la vita e un altra e' giocare al Milan dove sei continuamente messo in discussione(basti vedere cosa si scriveva su Suso alla fine della scorsa stagione). Non e' colpa di Kessie' se e' stato pagato 32 milioni ma di quello che aveva fatto intravedere due anni fa e della concorrenza della Roma, senza poi tenere conto del fatto che ormai si pagano 30 milioni per chiunque faccia un paio di belle partite. Secondo me Duncan e' a malapena un alluce di Kessie' ma se ci si ostina a non volere vedere il peso specifico in partita dell'ivoriano e quelli che sono i suoi margini di miglioramento e' anche superfluo discutere..
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
guardati una partita senza Suso e con Kessie. Poi ne discutiamo. ;)

Per me non è neanche facilitato dalla costruzione di questo centrocampo comunque. Mettiamogli vicino un equilibratore con un minimo di dinamismo in più di Biglia e una mezzala con verticalità e capace di gestire la palla.
Ma è veramente uno dei pochissimi giocatori di questa rosa che mi dispiacerebbe veder partire, così come è uno dei pochissimi che vedo in un Milan che ambisce a ben figurare in Champions. Poi, ci sta avere opinioni diverse, le critiche (per me meritate fino alla settimana scorsa) ci sono anche nel topic di Higuain, figuriamoci Kessie.
 
Alto
head>