Franck Kessie

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
Amo Franck, ma sentendolo parlare ieri sera a me non pare proprio una cima a livello mentale.

E non ho mai visto campioni, scusatemi la parola, stupidi.

Gioca solo per il fisico, boh speriamo bene.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Si ma non apporta nulla alla squadra. Ogni volta che la palla passa dai suoi piedi, o è persa, oppure stoppa male, ed è costretto a fare il passaggio ad un metro a suso o a Calabria o chi per lui. Nelle azioni di contropiede perde sistematicamente la palla. Tatticamente si posiziona sempre male, e ieri anche Gattuso lo ha fatto notare. Ok il fisico, ok I muscoli,ok che corre, ma io non vedo nessun miglioramento da quando è arrivato l'anno scorso, anzi.

Sbaglia tantissimo tecnicamente , hai ragione. Tatticamente invece è molto preparato perchè si posizione bene. Tutti dicono che corre tanto ma io aggiungerei che corre anche bene : tra le linee è uno dei più lesti a posizionarsi e lo fa coi tempi giusti.
E' però cosi giovane e ha tanti pregi che può solo migliorare e anche eventualmente ritagliarsi una posizione nuova. In un centrocampo a due ad esempio sarebbe un buon profilo da far giocare al fianco di un regista vero e forte in un futuro prossimo.
Non scordiamo poi che nasce difensore, magari ci potrebbe pure tornare ed essere devastante nel ruolo.
Valutiamo il giocatore a 360 gradi.
Io ho sempre detto fin dal principio che metterei la firma affinchè diventasse il nuovo gattuso, laddove invece molti ci vedevano un nainggolan o anche meglio.
Kessie non sarà mai nainggolan ma all'età di kessie gattuso non era forte come franck.
Il piede/tocco di kessie non è delicato a tal punto che calcia meglio di collo pieno che di interno. Forza della natura.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,990
Reaction score
3,245
Sbaglia tantissimo tecnicamente , hai ragione. Tatticamente invece è molto preparato perchè si posizione bene. Tutti dicono che corre tanto ma io aggiungerei che corre anche bene : tra le linee è uno dei più lesti a posizionarsi e lo fa coi tempi giusti.
E' però cosi giovane e ha tanti pregi che può solo migliorare e anche eventualmente ritagliarsi una posizione nuova. In un centrocampo a due ad esempio sarebbe un buon profilo da far giocare al fianco di un regista vero e forte in un futuro prossimo.
Non scordiamo poi che nasce difensore, magari ci potrebbe pure tornare ed essere devastante nel ruolo.
Valutiamo il giocatore a 360 gradi.
Io ho sempre detto fin dal principio che metterei la firma affinchè diventasse il nuovo gattuso, laddove invece molti ci vedevano un nainggolan o anche meglio.
Kessie non sarà mai nainggolan ma all'età di kessie gattuso non era forte come franck.
Il piede/tocco di kessie non è delicato a tal punto che calcia meglio di collo pieno che di interno. Forza della natura.

Questo non significa automaicamente che diventerà più forte di Gattuso.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Amo Franck, ma sentendolo parlare ieri sera a me non pare proprio una cima a livello mentale.

E non ho mai visto campioni, scusatemi la parola, stupidi.

Gioca solo per il fisico, boh speriamo bene.

Ho notato che la pensiamo spesso allo stesso modo (great minds think alike).
Poco fa ho visto l'intervista e pensavo... Quanti anni è che sta in Italia ? Ancora non sa formulare una frase. Neppure una sola frase.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Sbaglia tantissimo tecnicamente , hai ragione. Tatticamente invece è molto preparato perchè si posizione bene. Tutti dicono che corre tanto ma io aggiungerei che corre anche bene : tra le linee è uno dei più lesti a posizionarsi e lo fa coi tempi giusti.
E' però cosi giovane e ha tanti pregi che può solo migliorare e anche eventualmente ritagliarsi una posizione nuova. In un centrocampo a due ad esempio sarebbe un buon profilo da far giocare al fianco di un regista vero e forte in un futuro prossimo.
Non scordiamo poi che nasce difensore, magari ci potrebbe pure tornare ed essere devastante nel ruolo.
Valutiamo il giocatore a 360 gradi.
Io ho sempre detto fin dal principio che metterei la firma affinchè diventasse il nuovo gattuso, laddove invece molti ci vedevano un nainggolan o anche meglio.
Kessie non sarà mai nainggolan ma all'età di kessie gattuso non era forte come franck.
Il piede/tocco di kessie non è delicato a tal punto che calcia meglio di collo pieno che di interno. Forza della natura.

Anche io come te penso che sia utilissimo e con margini di miglioramento. Non lo venderei mai.
L'unico appunto è che per me Gattuso alla stessa età era già fortissimissimo.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,990
Reaction score
3,245
Ho notato che la pensiamo spesso allo stesso modo (great minds think alike).
Poco fa ho visto l'intervista e pensavo... Quanti anni è che sta in Italia ? Ancora non sa formulare una frase. Neppure una sola frase.

Vabbè c'è gente come Verratti o Di Natale che fanno ridere quando aprono bocca, però sul loro valore, soprattutto del secondo che a mio avviso è stato sottovalutato di brutto, nulla gli si può dire.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Anche io come te penso che sia utilissimo e con margini di miglioramento. Non lo venderei mai.
L'unico appunto è che per me Gattuso alla stessa età era già fortissimissimo.

Beh dai, correva per 4 e pressava pure i massaggiatori ma aveva un piede da censura.
Faceva perfino fatica ad impattare la palla di collo.
Negli anni è migliorato tantissimo ma il primo gattuso era un mediano dai 7 polmoni e che si limitava alla giocata semplice.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
Ho notato che la pensiamo spesso allo stesso modo (great minds think alike).

Dalle segnalazioni che prendono i miei post, dovresti starmi lontano :asd:

Poco fa ho visto l'intervista e pensavo... Quanti anni è che sta in Italia ? Ancora non sa formulare una frase. Neppure una sola frase.

Come è il tempo Kessie? Imporrrhtanti questi 3 punti

E' vero che tua madre è una zozzona? Imporrrhtanti questi 3 punti

Cosa mangerai stasera a cena Franck ? Imporrrhtanti questi 3 punti

Santo Dio :muhahah:
 
Alto
head>