Franck Kessie

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
934
Reaction score
298
In ogni squadra c'è bisogno di un giocatore essenziale come lui. Rispetto a De Jong (che comunque in una squadra tecnica non avrebbe sfigurato così) ha un altro tipo di fisico.

Ho buone sensazioni, magari è costato un po' tanto ma se si conferma caratterialmente dura un bel po'.

Certo chi si aspetta naiggolan o Dele Alli a mio parere sbaglia di grosso...
Vedremo... Sicuramente è dura fare peggio di quelli degli ultimi anni, ma avrei preferito uno Zielinski o un Paredes, tanto per dire. È vero: Kessie è molto più forte fisicamente. Ma questo conta fino ad un certo punto.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Potrei sbagliarmi, visto che, come ho scritto, non è un giocatore che ho seguito molto. Ciò nonostante preferirei un minimo di giustificazione ad affermazioni di questo tipo.
Eh, che dire? Kessiè è un giocatore più valido di De Jong tecnicamente, perché è in grado di portare palla in conduzione e di fornire appoggi, creando linee di passaggio, a differenza dell'olandese, veramente scarso tecnicamente, che si limitava ad una circolazione orizzontale e andava in confusione al minimo accenno di pressing; se non ti fidi, vedrai tu stesso, ma te lo garantisco che sul paragone tecnico tra i due ti sbagli.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
934
Reaction score
298
Eh, che dire? Kessiè è un giocatore più valido di De Jong tecnicamente, perché è in grado di portare palla in conduzione e di fornire appoggi, creando linee di passaggio, a differenza dell'olandese, veramente scarso tecnicamente, che si limitava ad una circolazione orizzontale e andava in confusione al minimo accenno di pressing; se non ti fidi, vedrai tu stesso, ma te lo garantisco che sul paragone tecnico tra i due ti sbagli.
Per quanto povero potesse essere De Jong tecnicamente, non credo che lui non fosse capace di portare palla in conduzione né di fornire appoggi. Sulla circolazione orizzontale, non credo Kessie si comporti molto diversamente. Comunque vedremo... Spero di sbagliarmi.
 

albydigei

Bannato
Registrato
6 Maggio 2017
Messaggi
710
Reaction score
3
Potrei sbagliarmi, visto che, come ho scritto, non è un giocatore che ho seguito molto. Ciò nonostante preferirei un minimo di giustificazione ad affermazioni di questo tipo.

Kessie ha giocato anche nel tridente d'attacco, per farti capire che tecnicamente comunque è decente... De Jong in 3 anni non ha mai fatto un mezzo passaggio in avanti
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
934
Reaction score
298
Kessie ha giocato anche nel tridente d'attacco, per farti capire che tecnicamente comunque è decente... De Jong in 3 anni non ha mai fatto un mezzo passaggio in avanti
Secondo me non ha giocato in attacco perché tecnicamente non è male, ma perché ha il fisico che gli permette di difendere la palla e una certa corsa. Se fosse per ragioni di tecnica come dici tu, per il tuo ragionamento anche Pirlo avrebbe potuto giocare nel tridente, ma sappiamo invece che sarebbe stato un pesce fuor d'acqua.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,498
Reaction score
353
Franck atleticamente è una bestia, bravo anche tecnicamente ho visto delle giocate
che non ti aspetti da uno come lui, chiaro non è Modric ma sono sicuro che sarà una
pedina importantissima nei prossimi anni.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Premesso che non l'ho seguito molto, questo giocatore non mi convince... Sicuramente ha una grande potenza fisica, ma tecnicamente mi pare sui livelli di De Jong, senza recuperare però tanti palloni come quest'ultimo... È giovane e sicuramente potrebbe diventare forte, ma ora come ora non mi pare all'altezza del Milan che sta nascendo, da titolare. Spero di sbagliarmi.

vedremo come sarà, anch'io sono molto curioso di vederlo. Ma addirittura ai livelli di De Jong mi sembra esagerato. Te lo ricordi l'olandese? faceva sempre la stessa cosa, stop, si girava e passaggio all'indietro o ai lati. Kessie l'ho visto anche tentare dribbling, fare incursioni palla al piede. De Jong l'hai mai visto avanzare palla al piede? non ricordo
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ieri parlavo con persone che erano in campo l altro pomeriggio e mi hanno detto che è una BESTIA :muhahah:

Ci divertiremo con lui , ti amo già bisonte .
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,736
Reaction score
6,007
Comunque lui da solo non basta, abbiamo ancora un centrocampo povero sia numericamente sia soprattutto tecnicamente. Bisogna per forza andare a rinforzare questo reparto che per anni è stato mortificato dalla passata dirigenza. Per ora il nostro centrocampo è da tipo ottavo posto...
 
Alto
head>