Forsberg: "Milan progetto interessante"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Andrò controcorrente però...
Questo Forsberg non mi dice nulla. Buona corsa ma non devastante come velocità massima. In più non ha un dribbling secco ( che è quello che serve in serie A). L'unica cosa positiva è l'ultimo passaggio che sembra trovare facilmente. Ma non lo metterei nell'11 di partenza. Non ci serve gente così. Ci servono calciatori devastanti lì davanti. Perché le difese italiane le conosciamo tutti...
Media dribbling di Keita nelle ultime due stagioni: 1.95
Media dribbling di Forsberg nelle ultime due stagioni: 2.65
 

Alberto

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
251
Reaction score
1
Fermo restando che fino ad adesso mi stanno piacendo Mira e Fax... ma anche io in questo caso vado un pò controcorrente. Il giocatore ha dei numeri, mi sembra molto bravo nell'ultimo passaggio, non troppo rapido nel dribbling e nelle "sgroppate" in fascia. In sintesi mi sembra ottimo ipoteticamente dietro due punte, mentre se parliamo di esterno di attacco non lo vedo superiore a Delofeou sinceramente, anzi quest'ultimo mi sembra più rapido e veloce nelle caratteristiche relative ad un'ala d'attacco. Ma sono mie personali impressioni, dopo averlo visto diverse volte giocare (seguo abbastana la Bundesliga). Certo se lo prendessero non è che mi metterei a piangere, anzi...
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Perché la Bundesliga non fa ridere invece....

Io so che Immobile, che qui segna puntualmente dai 20 ai 25 a stagione, lì faceva drizzare i capelli al simpatico Klopp ogni volta che scendeva in campo. Potrei sbagliarmi, ma non mi ricordo molta gente proveniente dalla Bundesliga che abbia fallito in Italia, invece. Ziege forse, e poi?
Tutti quelli che da noi fanno i fenomeni, vanno negli altri tre campionati maggiori e prendono puntualmente schiaffi in faccia, perché lì si va al triplo della velocità. Gabbiadini ha fatto fuoco e fiamme per due settimane, le prime, e poi non ha toccato boccia per tre mesi, ultimo esempio lampante.
La Bundesliga ha i migliori allenatori giovani d'Europa, li studiano da tutte le parti; da noi i migliori allenatori dell'anno sono stati un sessantenne ex impiegato di banca e il Sor Gasperini.
Ce lo vedo proprio Forsberg mettersi le mani nei capelli all'idea delle marcature asfissianti di D'Ambrosio, Tomovic, Basta e compagnia...
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Forsberg dal ritiro della Svezia:

"Il Milan è uno dei più grandi club del Mondo. Hanno un progetto interessante. Stanno investendo molto per riprendersi il trono. Il Lipsia è in Champions, mentre il Milan solo in Europa League? La Champions League non è un fattore importante, ma è più importante che ruolo si ottiene nella squadra".

fotbolltransfers.com

Solo per queste parole sarebbe da prendere...Niente blasone e soldi, ma voglia di sudare la maglia da titolare e mettersi in mostra x quanto veramente si vale...da prendere. E' stato lui uno degli eroi principale della bellissima stagione del Lipsia.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Io so che Immobile, che qui segna puntualmente dai 20 ai 25 a stagione, lì faceva drizzare i capelli al simpatico Klopp ogni volta che scendeva in campo. Potrei sbagliarmi, ma non mi ricordo molta gente proveniente dalla Bundesliga che abbia fallito in Italia, invece. Ziege forse, e poi?
Tutti quelli che da noi fanno i fenomeni, vanno negli altri tre campionati maggiori e prendono puntualmente schiaffi in faccia, perché lì si va al triplo della velocità. Gabbiadini ha fatto fuoco e fiamme per due settimane, le prime, e poi non ha toccato boccia per tre mesi, ultimo esempio lampante.
La Bundesliga ha i migliori allenatori giovani d'Europa, li studiano da tutte le parti; da noi i migliori allenatori dell'anno sono stati un sessantenne ex impiegato di banca e il Sor Gasperini.
Ce lo vedo proprio Forsberg mettersi le mani nei capelli all'idea delle marcature asfissianti di D'Ambrosio, Tomovic, Basta e compagnia...
Ti saluta calorosamente Mario Gomez
 

frenk22mi

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
42
Reaction score
7
Sì che le conosciamo bene: quelle che fanno sì che superfuoriclasse mondiali quali Dzeko , Mertens, Immobile o Belotti segni quasi 30 gol. Partite che finiscono 7-3 o 6-1. Quattro squadre in basso che sommano 90 punti alla fine. Mastini veri quali i promettenti Gastaldello, Maietta, Campagnaro, Bovo, Cacciatore, Cesar, Gamberini...
Io mi fido molto più degli assist e dei gol di questo qui in Bundesliga, che dei numeri fittizi di un Keita o di un Suso im im campionato ridicolo come il nostro.

Si ma considera che il lipsia quest' anno partiva come squadra outsider. Quindi le difese avversarie un po' per demeriti, un po' per sorpresa, hanno lasciato molti spazi alla squadra con le ali. E Forsberg per caratteristiche ci è andato a nozze: libertà di galoppate, libertà di scegliere l'assist vincente. Tecnicamente non è un TOP.. mi sembra tipo Kuyt all'apice della carriera... nell'1vs1 in Italia con queste abilità non salti mai l'uomo.. neanche contro Salamon del Cagliari (Non me ne voglia). E il Milan per arrivare in Champions ha bisogno proprio di quello. Stile nani del Napoli, o schiacciasassi della Juve
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,201
Reaction score
74
Il video dell'intervista.
"Milan is a fantastic and a big club. It's one of the biggest in the world. They have an interesting project in many ways."

Bellissime parole. Parlo il norvegese e ho più o meno capito tutto.

Mi piacerebbe questo acquisto. Buon giocatore e almeno le sue parole fanno piacere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>