Fiorentina-Napoli - Domenica 28 agosto 2022 ore 20.45

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,167
Reaction score
4,319
Osi che cerca di passarla e prende in pieno il compagno a 2 metri ahahaha, che goduria (eh sì colpa dell'altro che si trovava in mezzo..)
Come sempre detto, tecnicamente è poca cosa, è un po' arruffone, goffo, me ne accorgo tutte le volte che vedo Leao giocare che prima poteva dare l'idea di essere anche lui un po' così, ma quando hai la tecnica poi esplodi, non basta solo lo scatto, alcuni usano la tecnica e lo scatto e altri la grinta, la voglia di provarci e lo scatto, l'unico problema è che ci sono quelli che la palla la riescono a spostare ad un certo punto e altri no, si chiamano dribbling.
130 mln + Ronaldo quasi gratis? prendi i soldi e non pensare a Ronaldo, lo tieni 2 anni e in 2 anni prendi un altro giocatore simile e magari con più tecnica, mentre per Leao il discorso è diverso, Leao in Italia ce lo abbiamo solo noi, nessuno ha caratteristiche simili, da giocatore che può lottare per il golden ball, nessuno, per lui non si accettano giocatori, nemmeno Messi + Ronaldo assieme, nemmeno 150-200, non ha prezzo.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,717
Reaction score
4,893
Si, fondamentale hai ragione.
Il calcio però è molto cambiato : oggi a momenti sono superati i portieri che non sanno palleggiare , figurati una punta che stoppa la palla e rimbalza a due metri.
In contropiede e in area si fa valere ,per carità, ma è roba da cavarsi gli occhi.

Bontà sua che ha fame e non perde certezze mentali perché uno con questi limiti non può giocare un certo calcio di fianco a gente che da del tu al pallone.
Devi ammettere che é la punta più cattiva forse d'Europa, ha una tenacia e una grinta impressionante. E credo che questa sua forza derivi dai limiti: sa benissimo che deve impegnarsi il triplo degli altri...in area é spaventoso, da avversario hai paura che ogni cross o palla sporca ci arrivi prima lui. Il tuo discorso comunque fila, ormai quasi tutte le big giocano col "9" tecnico. Ma mi piacerebbe comunque vederlo in una squadra che crea tanto, sarebbe curioso, é un giocatore "strano"
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ragazzi, ammazzatemi ma io questa ricerca esasperata della fisicità a discapito della tecnica che porta gente come Osimhen a calcare un campo da calcio a certi livelli non la capisco.

Questo ha litigato forte con la palla che gli ha tolto pure il saluto.
Nemici acerrimi.
con sta crociata contro osimhen non ti capisco.
oltretutto non è assolutamente così scarso tecnicamente, anche se non è una cima.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,717
Reaction score
4,893
Conosco personalmente,primo anno in D Vittoria campionato campodarsego serie D,primo anno in C vittoria play off con il Trapani,squadra senza stipendi da gennaio,primo anno in B,Sale con lo Spezia in A,Salva lo Spezia in A con una squadra indecente,primo anno alla fiorentina la porta in Europa,ad avercene di incompetenti così.
Forse dal mio post traspare che abbia la verità in tasca, ma é una mia opinione, figurati. Le serie minori sono il minimo, altrimenti in A ci arrivi solo da raccomandato...e di certo non si può dire di Italiano, assolutamente, anzi. Credo che un suo grande limite, lo stesso di tanti altri allenatori anche top, sia capire tutto di calcio ma poco di calciatori. Sembra una cavolata ma é ricorrente specie fra misters che hanno allenato e vinto in B, C e via. Ha i suoi feticci, scelte spesso assurde a favore di cessi pazzeschi...Giampaolo vi dice nulla?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Vedilo come un Inzaghi più cattivo, più grosso e più nero. Non ci siamo QUASI mai lamentati di Pippo in fondo 😎 il suo compito é buttarla dentro (la palla, evitiamo fraintendimenti). A me non dispiace, però in parte hai ragione, dipende dal contesto. In una big spagnola ad esempio sarebbe orribile da vedere
pippo tecnicamente era forte raga, gira sta voce che fosse scarso ma se lo vedessimo adesso.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>