Fico incaricato per sondare governo M5S - PD.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sti contratti di governo non valgono niente dai, lo sai anche te. L'unica cosa sensata sarebbe trovare un'intesa per una nuova legge elettorale e tornare a votare a sto punto

Io non lo sò, non ho la vostra sapienza politica ne le doti da chiromante di chi predice disastri...

è una procedura mai usata in italia e che funziona in Germania, credo sia già un buon segno averla proposta

se lo faranno, come sempre, mi llimiterò imparzialmente ad osservare e poi giudicare :)
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,863
Reaction score
4,877
Io non lo sò, non ho la vostra sapienza politica ne le doti da chiromante di chi predice disastri...

è una procedura mai usata in italia e che funziona in Germania, credo sia già un buon segno averla proposta

se lo faranno, come sempre, mi llimiterò imparzialmente ad osservare e poi giudicare :)


Non c'entra la procedura o meno, ma l'interlocutore.

Tu puoi fare tutti i contratti che vuoi, ma quando dall'altra parte ci sono soggetti che non aspettano altro che fotterti cosa puoi aspettarti?

E' come se tu facessi un contratto di compravendita super perfetto e regolare con un truffatore. Al truffatore mica gli frega qualcosa del tuo contratto bello e innovativo. Al momento giusto ti frega.

Non c'è credibilità reale dall'altra parte.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non c'entra la procedura o meno, ma l'interlocutore.

Tu puoi fare tutti i contratti che vuoi, ma quando dall'altra parte ci sono soggetti che non aspettano altro che fotterti cosa puoi aspettarti?

E' come se tu facessi un contratto di compravendita super perfetto e regolare con un truffatore. Al truffatore mica gli frega qualcosa del tuo contratto bello e innovativo. Al momento giusto ti frega.

Non c'è credibilità.

Ipotesi da non escludere, ma a questo punto diviene inutile argomentare di politica,
occorre discutere su argomenti concreti, e in questo momento l'unico è il contratto di governo proposto dai pentastellati,
se e quando non verrà rispettato, da una delle controparti, ne discuteremo :)
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,863
Reaction score
4,877
Ipotesi da non escludere, ma a questo punto diviene inutile argomentare di politica,
occorre discutere su argomenti concreti, e in questo momento l'unico è il contratto di governo proposto dai pentastellati,
se e quando non verrà rispettato, da una delle controparti, ne discuteremo :)

Quando accadrà sarà troppo tardi perché la colpa ricadrà interamente su di loro bruciando buona parte del consenso. Sai bene come funziona il circo mediatico. Quello che non capisco è perché non chiedono un'intesa solo per la prossima legge elettorale invece del governo.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,048
Reaction score
1,657
Vista la situazione,il governo lo facciamo io e [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vista la situazione,il governo lo facciamo io e [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]

Oramai ci si sta provando in ogni modo :muhahah:

Comunque devi sapere che se divento Premier come prima cosa istituisco il Mercoledì come giorno di ferie per tutti e poi cancello tutti i conflitti mondiali con la mia " teoria della Fi*a"

I più vecchi del forum si ricorderanno una discussione durata mesi su questa mia teoria rivoluzionaria. :fuma:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Quando accadrà sarà troppo tardi perché la colpa ricadrà interamente su di loro bruciando buona parte del consenso. Sai bene come funziona il circo mediatico. Quello che non capisco è perché non chiedono un'intesa solo per la prossima legge elettorale invece del governo.

Sembra che le leggi elettorali siano la panacea di tutti i mali,
spiegami a che servirebbe una legge elettorale in questo momento?

l'unica risolutiva sarebbe il doppio turno alla francese, ma da noi non è costituzionale senza referendum, che è appena stato fatto

per il resto siamo in un sistema tripolare, pertanto nessuno avrà mai la maggioranza anche con nuove elezioni,

l'unico polo che potrebbe spuntarla in caso si riuscisse a inserire un lieve premio di maggioranza sarebbe la coalizione di centrodestra,

e sarebbe una sciagura, in quanto i 3 partiti che la compongono hanno programmi e idee molto diverse, di fatto non riuscirebbero a riformare nessuna legge importante, si limiterebbero a sopravvivere (loro, gli italiani molto meno)
Poi abbiamo visto quanto la lega ancor oggi sia succube di Berlusconi, non oso immaginarla in un governo di solo centrodestra senza il M5S a mediare.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
secondo indiscrezioni di Libero (Feltri è molto vicino a Salvini in questo periodo, sono notizie abbastanza credibili) dopo le elezioni in Friuli Salvini mollerà Berlusconi (dopo la reductio ad hitlerum di ieri quei quasi lo spero anch'io, imbarazzante) tentando un nuovo approccio ai grillini, anche perché tanto l'intesa col pd salterà già in direzione pd

Incrociamo le dita e speriamo che vada così
 

Similar threads

Alto
head>