Fico incaricato per sondare governo M5S - PD.

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
E' ufficiale, il presidente Mattarella ha assegnato a Roberto Fico un incarico esplorativo per sondare le possibilità di un governo M5S - PD.
Dovrà riferire al presidente entro giovedì.

Si attende di conoscere il calendario delle consultazioni e se, oltre al PD, al tavolo siederanno anche altri partiti del circuito di sinistra come Liberi e Uguali.

Di Maio: "Le ho tentate tutte con Salvini. Ora si parla con il PD. Sono molto ottimista, questa è la settimana decisiva. Domani parlo con Fico e vi aggiorno su questa fase straordinaria per il paese."

Martina: "Se cade l'ambiguità con la Lega, si al dialogo con i Cinque Stelle."
Che possa dio avere pietà delle nostre anime

Per una volta il PD non si caghi addosso, only Renzi Can save us


PS: sono ottimista slap slap
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,774
Reaction score
1,693
A invece non dare il governo ad un partito che prende il 34% da solo non è antidemocratico ?

La verità è che Berlusconi è un cancro e ha ancora una volta costretto Salvini a fare quello che voleva lui. La risultante di tutto questo è che il M5S si troverà a provare a fare il governo con il PD ( che non accetterà ) e si tornerà ad una tanto amata soluzione FI+PD+ Cessi vari.

E avanti cosi, senza cambiare niente fino all infinito .....e oltre...

In realtà Berlusconi non ha costretto salvini a fare nulla, visto che Berlusconi voleva il pd e salvini ha sempre chiuso. Salvini l'ha sempre detto: al governo solo col cdx unito, e non mi sembra che uno debba essere costretto per mantenere i patti fatto prima delle elezioni

L'unica cosa chiara è la voglia di poltrone di di maio, che parla di accordi solo in funzione della sua possibilità di sedersi a palazzo chigi. A di maio il cdx non va bene solo perché sa che è la prima forza politica e che pertanto non avrebbe diritto al titolo di premier, che invece avrebbe rompendo il cdx o facendo accordi col pd. Ma non bisognava ragionare sui programmi e non sulle persone?

Infatti cosa propone di maio? Due forni, o col pd o con la lega, che notoriamente hanno programmi simili :ghign: proprio uno uguale all'altro, un modo di ragionare da scarsissimo democristiano, con la differenza che nella DC erano statisti di ben altra levatura
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Ma non si vergognano? Gliele hanno dette di tutti i colori ai "Pidioti". Ora vogliono farci un governo insieme :ghign::ghign:

Dialogare non vuol dire "farci un governo insieme". Non penso che succederà (Sempre che i nostri cari "dirigenti nazionali" non abbiano definitivamente perso la testa)
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
In realtà Berlusconi non ha costretto salvini a fare nulla, visto che Berlusconi voleva il pd e salvini ha sempre chiuso. Salvini l'ha sempre detto: al governo solo col cdx unito, e non mi sembra che uno debba essere costretto per mantenere i patti fatto prima delle elezioni

L'unica cosa chiara è la voglia di poltrone di di maio, che parla di accordi solo in funzione della sua possibilità di sedersi a palazzo chigi. A di maio il cdx non va bene solo perché sa che è la prima forza politica e che pertanto non avrebbe diritto al titolo di premier, che invece avrebbe rompendo il cdx o facendo accordi col pd. Ma non bisognava ragionare sui programmi e non sulle persone?

Infatti cosa propone di maio? Due forni, o col pd o con la lega, che notoriamente hanno programmi simili :ghign: proprio uno uguale all'altro, un modo di ragionare da scarsissimo democristiano, con la differenza che nella DC erano statisti di ben altra levatura
La verità è che, ognuno, nessuno escluso, pensa alle proprie poltrone inclusi gli "0nest1" del 5 stelle. Con questa mentalità non si fa altro che contribuire ad affossare il nostro paese.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,370
Reaction score
17
il mov a 5 stelle rosse getta la maschera dopo anni di ambiguità, tra l'altro li avevo gia stanati anni fa, non sono sorpreso per niente, mai votati e mai li voterò.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Dialogare non vuol dire "farci un governo insieme". Non penso che succederà (Sempre che i nostri cari "dirigenti nazionali" non abbiano definitivamente perso la testa)

va a finire che ci troviamo al governo insieme e non lo vorrebbe nessuno :muhahah: ti immagini ?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La domanda sorge spontanea a tutti i politologi del forum,
Il M5S sta proponendo un contratto di governo che una volta firmato sarebbe ben difficile da svicolare,

visto che trovare un intesa con un altra forza politica èi indispensabile per creare un governo,
che dovrebbe fare di diverso, una marcia su Roma?
quella lasciamola a Salvini...
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,663
Reaction score
4,840
Solo in questo topic ci sono diverse persone che sono d'accordo sul M5S-PD. Il Partito Democratico, lo stesso partito che ha governato l'Italia negli ultimi anni. C'è aria di cambiamento eh? :muhahah: la realtà è che siamo un popolo di mentecatti, che ragiona per partito preso, con l'obiettività sotto le scarpe. Io non ho votato, ma ho sperato nel movimento con Salvini. O nel movimento con chiunque non sia Forza Italia e PD. O nella lega con chiunque non sia Forza Italia e PD. Invece ci ritroveremo con qualche grillino che conta come il due di picche, ed i soliti mafiosi faccia di emme del PD che hanno devastato il paese. Direi le stesse cose se ipoteticamente si formasse una coalizione con Berlusconi di mezzo: IO penso per il bene del paese, cosa che in teoria dovrebbero fare tutti. Invece più che cittadini vedo TIFOSI del proprio "CLUB POLITICO". Schifo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Solo in questo topic ci sono diverse persone che sono d'accordo sul M5S-PD. Il Partito Democratico, lo stesso partito che ha governato l'Italia negli ultimi anni. C'è aria di cambiamento eh? :muhahah: la realtà è che siamo un popolo di mentecatti, che ragiona per partito preso, con l'obiettività sotto le scarpe. Io non ho votato, ma ho sperato nel movimento con Salvini. O nel movimento con chiunque non sia Forza Italia e PD. O nella lega con chiunque non sia Forza Italia e PD. Invece ci ritroveremo con qualche grillino che conta come il due di picche, ed i soliti mafiosi faccia di emme del PD che hanno devastato il paese. Direi le stesse cose se ipoteticamente si formasse una coalizione con Berlusconi di mezzo: IO penso per il bene del paese, cosa che in teoria dovrebbero fare tutti. Invece più che cittadini vedo TIFOSI del proprio "CLUB POLITICO". Schifo.
Appunto, se ci ritroviamo di nuovo FI o PD al governo, è roba da scendere in piazza con i forconi a Roma davanti Montecitorio. Che il PD non abbia un leader con il curriculum di condanne di Berlusconi, non cancella che siano stati protagonisti tra le peggiori legislature di sempre.
 
Alto
head>