Fegati esplosi ovunque....

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,082
Reaction score
1,475
Diosanto, Rangnick.
Pure tra noi c'era chi voleva l'uomo col tutu'.
Quello è fisiologico, le opinioni sono sempre le più disparate. Chiaramente fra gli addetti ai lavori nei media ci sono quelli più scafati, qualcuno di questi aveva capito le "sliding doors" di quel momento per il Milan e cosa poteva succedere. Per fortuna gli è andata male. In quel caso andò male anche a Gazidis che voleva portare il tedesco per far fuori l'ingombrante Maldini, io la faccia che aveva Gazidis in tribuna alla fine di Milan-Juve 4-2 non l'ho mai dimenticata.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,229
Sicuramente gli infortuni incidono, parli della partite precedenti ma avevamo 11 infortunati. Il "sentiment" generale, in primis da parte nostra, era quello di un passo falso con la Roma. Sinceramente quest'anno non siamo stati avvantaggiati dagli arbitraggi ma nemmeno svantaggiati, nel complesso abbiamo i punti che dobbiamo avere (non parlo di champions), parli di quote, di commenti, ecc. Però poi le partite bisogna anche guardarle e ieri potevano far pareggiare la roma in tutti i modi, così come potevamo non vincere con il Verona o perdere con la Juve, se il vento di cui parli fosse così forte. Sarà uno spifferino dai...
Gli arbitri quest'anno veramente ce ne stanno combinando di tutti i colori.
Tante partite le abbiamo vinte nonostante gli arbitri perché siamo stati più forti di tutto.
Io non dico ci sia un complotto contro di noi , io dico stiamo competendo da uomini liberi in un mondo di 'amici' di cui noi non facciamo parte.

E in questa fitta ragnatela di rapporti e amicizie è labile il confine tra ricevere un favore , beccarsi un torto e non ricevere nemmeno quello che ti spetta.

Il Milan oggi non ha potere politico, questo voglio dire, e non mi sorprenderei se perfino i books riportassero questa nostra poca attitudine alla vittoria e tutto ciò si riflettesse nei freddi numeri .
Come se a lottare per lo scudetto fossero juve e Chievo: con chi vuoi stiano i numeri?
Anche i fluidi parlano.
 
Ultima modifica:

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,210
Reaction score
1,569
Comunque è ancora presto, vediamo come andranno le cose nella seconda metà di campionato, quello che mi aspetto di sicuro sono gli aiuti per far risalire i ladri, che rimangano fuori dalla Cl non ci crederò mai.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,229
Oggi il Milan è come quel tale che partecipa a un concorso in cui ci sono 10 concorrenti che ambiscono all'unico posto in palio.
4 sono inadeguati ,3 sono raccomandati , 3 sono idonei ma 'puliti'.

Vincerà uno dei 3 raccomandati, il più potente tra i tre .
A discapito degli altri due raccomandati?
No ,a loro due qualcos'altro verrà trovato, a discapito dei tre idonei ma puliti meritevoli di vincere.


Il Milan oggi è idoneo a vincere, è pulito ma non è raccomandato.
La bravura del Milan cozza con un sistema cristallizzato di giochi di potere e di equilibri consolidati e crea non pochi imbarazzi.
Questa è la serie A dei lotirchio ,adl e delle sorelline della juve.

Se vinceremo saremo soli.
Contro tutti.
Prepariamoci.
Questo cerco di far capire.
 

GioCampo

Active member
Registrato
28 Agosto 2021
Messaggi
176
Reaction score
98
Non mi capacito di come il tifo possa portare ad una tale mistificazione della realtà oggettiva.

Faccio un passo indietro: L'anno scorso penso che chiunque, con un minimo di obbiettività e soprattutto sportività, fosse concorde con il pensiero di un meritato scudetto dei cugini (sì, cugini. Non mi serve ricorrere a insulti per parlare dei competitor, ho rispetto a differenza di loro). Noi abbiamo fatto il nostro, anzi abbiamo fatto quasi un miracolo sportivo. Siamo diventati squadra e siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista.

Quindi ripeto, l'anno scorso i più forti erano loro ed in più non hanno avuto infortuni gravi ai loro uomini chiave. Nonostante ciò, il Milan è arrivato secondo in classifica, non per meriti sportivi ma per "****", "rigorelli", "overperformate" ad ogni gara. Sia mai che uno riconosca la bontà di un percorso di crescita, fatto con lungimiranza e al risparmio ed investendo su prospetti futuribili.

Quest'anno il **** Milan sta proseguendo, i nostri scarponi (tutti scarsi, sia chiaro) continuano ad overperformare e gli arbitri ci favoriscono ad ogni partita. (Inviterei molti ad andare a rivedere gli episodi contro il Milan, ma quelli non valgono ovviamente)

Torniamo ad oggi (ieri): una persona con un minimo di esperienza calcistica (ed un minimo di obbiettività) dovrebbe essere concorde nel vedere una netta superiorità del Milan nei primi 65' di gioco, senza nemmeno menzionare le statiche. Se fossimo stati in vantaggio di 3 gol penso che nessuno avrebbe avuto da ridire. Episodio del rigore di Ibra: ripartenza di Theo in campo aperto, fallo di Karsdorp da dietro da secondo giallo (ovviamente nessuno lo menziona, vero Mancini?), Si prosegue per il vantaggio e Ibra viene atterrato. Per me il rigore è dubbio, ma con i parametri attuali e con il Var il contatto c'è e quindi ci può stare. Quindi Milan in superiorità numerica da 57' CON O SENZA ASSEGNAZIONE del rigore.

Per l'espulsione di Theo sappiamo tutti che non ci sarebbe stata, il fallo su Krunic può sfuggire solo ai faziosi.

Gli episodi successivi a questo sono oggettivamente poco commentabili: i romanisti hanno cercato in ogni modo di buttarsi a terra per ottenere rigori (dubbio quello su Pellegrini, più dubbio di quello nostro però).

Non ho menzionato i RIDICOLI gialli ai nostri (Ibra, Tomori e Kessie) e, in generale, una gestione pessima di Maresca.

Mi sono dilungato anche troppo, ma questo messaggio vorrei lo leggessero gli ospiti nerazzurri e giallorossi, mi piacerebbe poter intavolare una discussione oggettiva e pacifica sugli episodi, cosa che è impossibile sui vostri lidi. Namastè.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,229
Non mi capacito di come il tifo possa portare ad una tale mistificazione della realtà oggettiva.

Faccio un passo indietro: L'anno scorso penso che chiunque, con un minimo di obbiettività e soprattutto sportività, fosse concorde con il pensiero di un meritato scudetto dei cugini (sì, cugini. Non mi serve ricorrere a insulti per parlare dei competitor, ho rispetto a differenza di loro). Noi abbiamo fatto il nostro, anzi abbiamo fatto quasi un miracolo sportivo. Siamo diventati squadra e siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista.

Quindi ripeto, l'anno scorso i più forti erano loro ed in più non hanno avuto infortuni gravi ai loro uomini chiave. Nonostante ciò, il Milan è arrivato secondo in classifica, non per meriti sportivi ma per "****", "rigorelli", "overperformate" ad ogni gara. Sia mai che uno riconosca la bontà di un percorso di crescita, fatto con lungimiranza e al risparmio ed investendo su prospetti futuribili.

Quest'anno il **** Milan sta proseguendo, i nostri scarponi (tutti scarsi, sia chiaro) continuano ad overperformare e gli arbitri ci favoriscono ad ogni partita. (Inviterei molti ad andare a rivedere gli episodi contro il Milan, ma quelli non valgono ovviamente)

Torniamo ad oggi (ieri): una persona con un minimo di esperienza calcistica (ed un minimo di obbiettività) dovrebbe essere concorde nel vedere una netta superiorità del Milan nei primi 65' di gioco, senza nemmeno menzionare le statiche. Se fossimo stati in vantaggio di 3 gol penso che nessuno avrebbe avuto da ridire. Episodio del rigore di Ibra: ripartenza di Theo in campo aperto, fallo di Karsdorp da dietro da secondo giallo (ovviamente nessuno lo menziona, vero Mancini?), Si prosegue per il vantaggio e Ibra viene atterrato. Per me il rigore è dubbio, ma con i parametri attuali e con il Var il contatto c'è e quindi ci può stare. Quindi Milan in superiorità numerica da 57' CON O SENZA ASSEGNAZIONE del rigore.

Per l'espulsione di Theo sappiamo tutti che non ci sarebbe stata, il fallo su Krunic può sfuggire solo ai faziosi.

Gli episodi successivi a questo sono oggettivamente poco commentabili: i romanisti hanno cercato in ogni modo di buttarsi a terra per ottenere rigori (dubbio quello su Pellegrini, più dubbio di quello nostro però).

Non ho menzionato i RIDICOLI gialli ai nostri (Ibra, Tomori e Kessie) e, in generale, una gestione pessima di Maresca.

Mi sono dilungato anche troppo, ma questo messaggio vorrei lo leggessero gli ospiti nerazzurri e giallorossi, mi piacerebbe poter intavolare una discussione oggettiva e pacifica sugli episodi, cosa che è impossibile sui vostri lidi. Namastè.
Guarda che ormai la nostra credibilità è davvero un mistero della fede.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Non mi capacito di come il tifo possa portare ad una tale mistificazione della realtà oggettiva.

Faccio un passo indietro: L'anno scorso penso che chiunque, con un minimo di obbiettività e soprattutto sportività, fosse concorde con il pensiero di un meritato scudetto dei cugini (sì, cugini. Non mi serve ricorrere a insulti per parlare dei competitor, ho rispetto a differenza di loro). Noi abbiamo fatto il nostro, anzi abbiamo fatto quasi un miracolo sportivo. Siamo diventati squadra e siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista.

Quindi ripeto, l'anno scorso i più forti erano loro ed in più non hanno avuto infortuni gravi ai loro uomini chiave. Nonostante ciò, il Milan è arrivato secondo in classifica, non per meriti sportivi ma per "****", "rigorelli", "overperformate" ad ogni gara. Sia mai che uno riconosca la bontà di un percorso di crescita, fatto con lungimiranza e al risparmio ed investendo su prospetti futuribili.

Quest'anno il **** Milan sta proseguendo, i nostri scarponi (tutti scarsi, sia chiaro) continuano ad overperformare e gli arbitri ci favoriscono ad ogni partita. (Inviterei molti ad andare a rivedere gli episodi contro il Milan, ma quelli non valgono ovviamente)

Torniamo ad oggi (ieri): una persona con un minimo di esperienza calcistica (ed un minimo di obbiettività) dovrebbe essere concorde nel vedere una netta superiorità del Milan nei primi 65' di gioco, senza nemmeno menzionare le statiche. Se fossimo stati in vantaggio di 3 gol penso che nessuno avrebbe avuto da ridire. Episodio del rigore di Ibra: ripartenza di Theo in campo aperto, fallo di Karsdorp da dietro da secondo giallo (ovviamente nessuno lo menziona, vero Mancini?), Si prosegue per il vantaggio e Ibra viene atterrato. Per me il rigore è dubbio, ma con i parametri attuali e con il Var il contatto c'è e quindi ci può stare. Quindi Milan in superiorità numerica da 57' CON O SENZA ASSEGNAZIONE del rigore.

Per l'espulsione di Theo sappiamo tutti che non ci sarebbe stata, il fallo su Krunic può sfuggire solo ai faziosi.

Gli episodi successivi a questo sono oggettivamente poco commentabili: i romanisti hanno cercato in ogni modo di buttarsi a terra per ottenere rigori (dubbio quello su Pellegrini, più dubbio di quello nostro però).

Non ho menzionato i RIDICOLI gialli ai nostri (Ibra, Tomori e Kessie) e, in generale, una gestione pessima di Maresca.

Mi sono dilungato anche troppo, ma questo messaggio vorrei lo leggessero gli ospiti nerazzurri e giallorossi, mi piacerebbe poter intavolare una discussione oggettiva e pacifica sugli episodi, cosa che è impossibile sui vostri lidi. Namastè.
Non sempre è impossibile parlare di calcio con tifosi di altre squadre, anche interisti, un perfetto esempio è lui (interista)



amante del calcio e davvero piacevole da ascoltare perché parla di tutto e non è intossicato dal tifo.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Analisi perfetta, differisco solo in una cosa. Quando c'è stato il rischio che Pioli fosse rimpiazzato da Rangnick, qualche giornalista furbo aveva capito che la conferma di Pioli presentava dei vantaggi per il Milan e che Rangnick sarebbe stato un disastro annunciato, infatti qualche "sacca" nei media che spingeva per Rangnick c'era, anzi io ricordo in continuazione notizie e articoli che per mesi davano per scontato l'arrivo del tedesco, anche quando la situazione era diventata molto più fluida con i buoni risultati della squadra in estate. Tuttosport soprattutto (come al solito) era in prima linea, come fu per la campagna mediatica a favore della conferma di Fassone-Mirabelli nel 2018. Anche qualcuno di noi milanisti, come era fisiologico, ci era cascato, ritenendo Rangnick la soluzione ai nostri problemi. Per fortuna è andata diversamente.
Vero anche quello che dici tu, ma ricordo bene che la stragrande maggioranza dei media voleva la conferma di Pioli, in particolare dopo la vittoria in rimonta contro la Juventus 4-2.. e non lo diceva certo per il nostro bene....
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,328
Reaction score
8,481
Il punto è che i books pesano e soppesano tutto.
Tutti i fattori che possano portare una squadra a vincere anziché no.
E se i nostri numeri calcistici da due anni a questa parte sono da big chi o cosa spiega lo scetticismo?
Dimmelo tu.
Io non lo so.
Penso dipenda dai flussi di scommesse. non me ne intendo ma credo che tutti scommettono su Napoli e sull'inter,quindi di conseguenza le nostre quote si alzano perché pochi scommettono su di noi. Questa è una diretta conseguenza della poca fiducia su di noi da parte dei tifosi in generale, e questo si riflette sui bookies.
 
Alto
head>