Fabian Ruiz - perfetto per noi

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,129
Reaction score
2,224
Fuori rosa al Napoli, cifra non eccessiva.

Giocatore rodato e di grande qualità.
Abituato a giocare a 2 a centrocampo e non incline agli infortuni.
26 anni.

Non ci farà vincere la CL, ma siccome non credo possiamo permetterci molto di più, la vedrei come una soluzione ampiamente accettabile.

Che ne pensate?

Lo sforzo va fatto, non ripeteremo la scorsa stagione solo con Tonali / Bennacer

Lo so che c'è il PSG di mezzo...

È una mezzala. Da mediano non da il meglio di sé. E come mettere m savic al posto di Tonali o benna
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
E' tutto mancino e assieme a benna è improponibile.
Serve un centrocampista destro.

Due destri assieme possono giocare, due mancini mai.
Abbiamo pure tommasino mancino, oltretutto, e cdk qualche metro avanti.
Mi aiuti a capire questa cosa perché davvero mi sfugge, perché due destri è meglio di due mancini?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Perché a Nabbule non vincerebbe mai niente?

Quanto prende di stipendio attualmente, questo quí?
Ne ha rifiutati 4 dal Napoli.

Non penso che Napoli o Milan facciano cosí grande diffferenza sulle possibilità di vittoria, se sommiamo i punti di Milan e Napoli negli ultimi 3 anni siamo li. In Europa siamo li…

La differenza la fa andare al PSG o al areal sia di stipendio che dimpossibilitá di vittoria e quello cerca di fare Fabian
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Buon giocatore (anche se un pochino compassato e avvezzo a perdere tempi di gioco importanti) che nel nostro modulo sarebbe un equivoco tattico.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,955
Fuori rosa al Napoli, cifra non eccessiva.

Giocatore rodato e di grande qualità.
Abituato a giocare a 2 a centrocampo e non incline agli infortuni.
26 anni.

Non ci farà vincere la CL, ma siccome non credo possiamo permetterci molto di più, la vedrei come una soluzione ampiamente accettabile.

Che ne pensate?

Lo sforzo va fatto, non ripeteremo la scorsa stagione solo con Tonali / Bennacer

Lo so che c'è il PSG di mezzo...
Grande giocatore ma fuori portata.
Se va al PSG vedrai che stipendio pretende...

Non meno di 7-8 milioni netti, vedrai, piu lauta commissione. Se lascia Napoli c'è un motivo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,454
Reaction score
26,250
Mi aiuti a capire questa cosa perché davvero mi sfugge, perché due destri è meglio di due mancini?
Perchè il destro è molto più naturale nei controlli-trasmissione con due piedi di quanto non lo sia un mancino che preferisce toccare palla più volte palla col suo piede pur di non farlo col destro , condizione questa che porta a 'scoprire' palla e rendersi attaccabile e perdere tempi.
I mancini sono puliti, talentuosi , eleganti e calciano pure meglio dei destri ma hanno quasi quel bisogno di pettinare palla più volte con un piede.
Bennacer è fortissimo con la palla ma delle volte fa con 4 tocchi quello che un destro che ha dimestichezza col sinistro ti fa in due.
E nel calcio di oggi azzerare i tempi di gioco vale come un dribbling.

Vedrai spesso una mediana composta da due destri, spesso una mediana composta da un destro+un mancino ma mai una composta da due mancini.
Occhio quindi a benna/tommasino pobega, in teoria solo alternabili a meno che non giochino uno sopra l'altro.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,681
Reaction score
1,913
Perché a Nabbule non vincerebbe mai niente?

Quanto prende di stipendio attualmente, questo quí?
1,5 netti ma ne vorrà almeno 4,5 oltre al costo del cartellino di almeno 20 milioni e possibili commissioni agli agenti.Minimo ti costerebbe 15 milioni all'anno,in caso di quadriennale.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,699
Reaction score
174
Perchè il destro è molto più naturale nei controlli-trasmissione con due piedi di quanto non lo sia un mancino che preferisce toccare palla più volte palla col suo piede pur di non farlo col destro , condizione questa che porta a 'scoprire' palla e rendersi attaccabile e perdere tempi.
I mancini sono puliti, talentuosi , eleganti e calciano pure meglio dei destri ma hanno quasi quel bisogno di pettinare palla più volte con un piede.
Bennacer è fortissimo con la palla ma delle volte fa con 4 tocchi quello che un destro che ha dimestichezza col sinistro ti fa in due.
E nel calcio di oggi azzerare i tempi di gioco vale come un dribbling.

Vedrai spesso una mediana composta da due destri, spesso una mediana composta da un destro+un mancino ma mai una composta da due mancini.
Occhio quindi a benna/tommasino pobega, in teoria solo alternabili a meno che non giochino uno sopra l'altro.
Effettivamente, da mancino, ho sempre sentito dire che con i piedi tendenzialmente siamo monopiedi o praticamente ambidestri, senza mezze misure.
Io ad esempio sono quasi ambidestro con le mani ma assolutamente monopiede (ed anche scarso)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,454
Reaction score
26,250
Effettivamente, da mancino, ho sempre sentito dire che con i piedi tendenzialmente siamo monopiedi o praticamente ambidestri, senza mezze misure.
Io ad esempio sono quasi ambidestro con le mani ma assolutamente monopiede (ed anche scarso)
L'ambidestro nel gioco del calcio è il jolly che ogni allenatore sogna.
Uno che orienta, conduce, trasmette e calcia palla con due piedi tecnicamente è inattaccabile e ingiocabile perchè c'è sempre la spalla opposta a proteggere dall'intervento dell'avversario.
Bennacer in una partita spreca molte più energie di altri perchè spesso forza dribbling o giocate per mantenere il possesso della palla.

Hai visto cdk ieri quando pressato in fascia ha frenato e poi accelerato prendendo fallo?
Tutto col sinistro ma con la palla scoperta.
La palla è scoperta quando la conduci col piede dalla parte in cui c'è l'avversario.
Il giocatore forte mette sempre la spalla tra palla e avversario.

Un destro dalla parte opposta quel dribbling te lo fa col sinistro e coprendo la palla cosi se il difendente interviene può fare fallo ma non vede la palla.
 
Alto
head>