Elliott pensa alla cessione. In dubbio anche Gazidis.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,200
Reaction score
16,027
Elliott è un fondo che gestisce soldi di altri. Invece cosa? ::D: nessuno che si chiede come mai i soldi provengano dal solito paradiso fiscale. E vabbè. Comunque poco importa. Lo sanno solo ai piani alti cosa accadrà, ma intanto mi conforta non essere il solo a dire che Elliott molto prima del previsto potrebbe salutare. Secondo me dipende tutto dal prossimo anno. Se andremo o meno in Champions.

A mio parere stanno già cercando di uscirne. Si sono già accorti (almeno spero) che la situazione è insostenibile. Il Milan non ha vie di mezzo, o sta nell'inferno (e quindi ci rimetti, perché ti ritrovi un rottame in mano) oppure in paradiso (e quindi devi investire per mantenerlo competitivo). Vivacchiare in attesa dell'acquirente è un suicidio, forse la politica giuovane è fatta proprio per minimizzare le perdite nel medio periodo. A questo punto cercano almeno di rimettere a posto i conti per cedere un club che se non altro non è da galera per quanto riguarda i bilanci e le multe.

PS
tra l'altro si sposerebbe con il fatto che Leonardo (spendaccione) è stato fatto fuori, mentre Paolo (magari più moderato) viene tenuto come "asset" di immagine per aumentare l'appeal del club
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
A mio parere stanno già cercando di uscirne. Si sono già accorti (almeno spero) che la situazione è insostenibile. Il Milan non ha vie di mezzo, o sta nell'inferno (e quindi ci rimetti, perché ti ritrovi un rottame in mano) oppure in paradiso (e quindi devi investire per mantenerlo competitivo). Vivacchiare in attesa dell'acquirente è un suicidio, forse la politica giuovane è fatta proprio per minimizzare le perdite nel medio periodo. A questo punto cercano almeno di rimettere a posto i conti per cedere un club che se non altro non è da galera per quanto riguarda i bilanci e le multe.

PS
tra l'altro si sposerebbe con il fatto che Leonardo (spendaccione) è stato fatto fuori, mentre Paolo viene tenuto come "asset" di immagine per aumentare l'appeal del club

È esattamente quello che penso..
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
C'è da impazzire a vedere i Ricketts che stanno per comprare il Napoli, e se non comprano il Napoli ci proveranno con la Roma.
Che rinsaviscano e vendano ai Ricketts prima che sia troppo tardi.

Dela il Napoli non lo molla. È più probabile invece l'addio di Pallotta. Noi stiamo perdendo troppi ma troppi treni, sia con allenatori e giocatori che societari.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,054
Sensazione di dejavu. Mi ricordo le stesse parole per il cinefake. Secondo voi uno spende 500 mln e poi perde il Milan per 32 mln? Impossibilee. I famosi tombini...
Ma ancora non è chiaro quello che succede? Ma davvero?
Li non ha speso 500 mln perdendo il Milan per 32. Li ha perso il Milan perché non è stato in grado di restituire 415 milioni.

PS: nessuno potrebbe mettere in mano a Elliott TOT milioni per acquistare e gestire il Milan perché quello non è il mestiere di Singer. Il funzionamento dei fondi NON è "io ti do TOT, investimili su X". Esistono altri strumenti per questo tipo di gestione.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,054
Magari hanno capito che è meglio vendere adesso perdendoci poco che continuare a immettere denaro per chissà quanti anni. Non ci sarebbe nulla di male/strano. Poi a me il piano di Gazidis pare irrealizzabile in Italia.
Penso che sapessero già prima che tipo di situazione avrebbero trovato. Poi tutto può essere.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Li non ha speso 500 mln perdendo il Milan per 32. Li ha perso il Milan perché non è stato in grado di restituire 415 milioni.

PS: nessuno potrebbe mettere in mano a Elliott TOT milioni per acquistare e gestire il Milan perché quello non è il mestiere di Singer. Il funzionamento dei fondi NON è "io ti do TOT, investimili su X". Esistono altri strumenti per questo tipo di gestione.

teoricamente, ma ripeto teoricamente, ha messo oltre 400 mln più il prestito di Elliott. Dimentichi gli aumenti di capitale a singhiozzo?
adesso improvvisamente non ha messo un euro :asd: noto con piacere che si cambiano le cose a seconda della convenienza. L'anno scorso se osavo mettere in dubbio di chi fossero i soldi, lesa maestà, se dicevo che tanto non sarebbe rimasto, mi si diceva che solo un folle poteva mettere tutti quei soldi per perdere poi il Milan. Se ancora non ti fosse chiaro, Li ha perso il Milan di proposito. Non c'entra nulla il prestito, i 32 mln ecc ecc. Quelli erano solo il pretesto.

Riguardo a come opera Elliott, purtroppo hai le idee confuse. Gestiscono soldi di terze persone, per investire e far fruttare tot guadagno.
Questa è un'operazione anomala per loro infatti. Comunque come sempre io non voglio convincere nessuno, sarà il tempo a dire chi ha ragione, come con i cinefake che tanto difendevi.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
In molti ancora non lo capiscono, ma il "miracolo" gobbo è frutto di un allineamento di pianeti che capita una volta ogni 100 anni. E' un modello attualmente non più realizzabile, troppe squadre più forti di noi con cui competere e troppo poco il nostro potere politico rispetto a quello dei mafiosi Agnelli.

Riguardo ad Elliott vedremo, secondo me non venderanno la società immediatamente ma è chiaro che sistemare il bilancio facendo plusvalenze e tagli peggiorerà i risultati sportivi, è quasi inevitabile, specialmente quando non hai da secoli una struttura di scouting capace di scovare talenti a due soldi. Io credo che dobbiamo metterci l'anima in pace, con sto ***** di fpf nemmeno un proprietario ambizioso potrebbe fare molto per saltare le tappe, ergo il massimo raggiungibile partendo dalle nostre condizioni attuali è il modello Atletico/Dortmund, club comunque lontani dal top europeo.

Non esageriamo dai, con una proprietà veramente ambiziosa e gli introiti della SuperCL si potrà tornare. L’Inter stessa lo sta facendo, e anche loro erano sotto FPF e due anni fa erano settimi a 62 punti. Il Milan non potrà mai essere ucciso definitivamente.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
Non esageriamo dai, con una proprietà veramente ambiziosa e gli introiti della SuperCL si potrà tornare. L’Inter stessa lo sta facendo, e anche loro erano sotto FPF e due anni fa erano settimo a 62 punti. Il Milan non potrà mai essere ucciso definitivamente.
Nella prima frase c'è la spiegazione a tutto ciò che sta accadendo;
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Nella prima frase c'è la spiegazione a tutto ciò che sta accadendo;

Grazie a Dio Elliot, che abbia un progetto valido o no (vedremo dalla decisione di Maldini, li capiremo tutto), non è qui per restare. Arriverà una proprietà degna del Milan, anche se c’è chi teme che il Milan, la seconda squadra più gloriosa al mondo, possa finire in mano ad un Manenti di turno, e squadre senza storia come Napoli e Roma in mano a grandi proprietà.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
Grazie a Dio Elliot, che abbia un progetto valido o no (vedremo dalla decisione di Maldini, li capiremo tutto), non è qui per restare. Arriverà una proprietà degna del Milan, anche se c’è chi teme che il Milan, la seconda squadra più gloriosa al mondo, possa finire in mano ad un Manenti di turno, e squadre senza storia come Napoli e Roma in mano a grandi proprietà.

Sinceramente se potessi divorziare o separarmi dal Milan lo farei.....e che al momento non riesco ancora a disintossicarmi...detto questo temo lunghi periodi di sofferenza e invidia per i tifosi di tutti gli altri club che dovrebbero essere i nostri competitors, che quanto meno ad ogni inizio stagione possono sperare di togliersi qualche soddisfazione; ai tifosi del Milan ultimamente non è rimasta neanche la speranza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>