Elezioni in Friuli,stravince Fedriga. Crollo 5 Stelle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Guarda che hanno perso il 17,5

Il m5s nel 2013 aveva preso il 13,75 % vai a vedere " il crollo " di questo giro.

Dovete capire che LE POLITICHE sono una cosa , le REGIONALI sono altre.
Al Nord ( e lo dico perchè ci vivo ) la gente vuole a ROMA un partito ma sul territorio si vota altro.

Ti faccio un esempio per farti capire, nel mio comune c'è la lega che STA FACENDO BENISSIMO . I comuni e le regionali sono tutt'altra cosa che mandare un partito politico a Roma.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,751
Reaction score
1,685
L'unico motivo per cui non c'è ancora stato l'incarico a Salvini è la presenza di un sinistroide alla presidenza della Repubblica che sta facendo di tutto pur di fermarlo

Ma per fortuna è il popolo a mandare segnali, viva la lega nazionale
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,751
Reaction score
1,685
Io non credo..al Nord i 5S non prendono quanto nel resto dell'italia..

Poi sto patto col PD è figlio del no della lega..hanno tentato su ordine del capo dello stato..

Alle prossime elezioni vedremo..

Io di certo non rivoterò la Lega dato che Salvini non ha mollato il vecchio rinc0gli0nito

Avresti preferito vedere Salvini fare il vassallo di di Maio e di chi propone redditi di cittadinanza per tutti, di chi modifica il contratto di governo a seconda di come tira il vento, i cui sindaci oltraggiano la legge registrando filiazioni ottenute con utero in affitto, il cui candidato esige la poltrona di premier cercando di accordarsi addirittura col pd pur di riuscirci?

Salvini ha fatto quello che doveva fare
Mentre di Maio e il m5s tradiscono i propri elettori modificando il programma redatto prima delle elezioni, Salvini invece rispetta i patti pre elettorali con cui ha ottenuto il 37%
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Voto del Friuli più intelligente di quello del Molise,
Lega che triplica FI.

I fans del nano festeggiano pensando a una sconfitta del M5S, ma la sconfitta è del Berlusca,
spero che ora Salvini si svegli e permetta questo benedetto governo.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,916
Reaction score
4,930
Il m5s nel 2013 aveva preso il 13,75 % vai a vedere " il crollo " di questo giro.

Dovete capire che LE POLITICHE sono una cosa , le REGIONALI sono altre.
Al Nord ( e lo dico perchè ci vivo ) la gente vuole a ROMA un partito ma sul territorio si vota altro.

Ti faccio un esempio per farti capire, nel mio comune c'è la lega che STA FACENDO BENISSIMO . I comuni e le regionali sono tutt'altra cosa che mandare un partito politico a Roma.

In realtà una botta di voti in meno ci sono e non sono pochi. Ovviamente i numeri che usano i media sono quelli delle politiche e lo fanno in maniera subdola, ma come hai fatto ben notare prima avevano preso quasi il 14% ora le metà praticamente. Poi le regionali sono sempre storia a se, ma dal 14 andare al 7 non è comunque un bel segnale.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,412
Reaction score
5,578
In realtà una botta di voti in meno ci sono e non sono pochi. Ovviamente i numeri che usano i media sono quelli delle politiche e lo fanno in maniera subdola, ma come hai fatto ben notare prima avevano preso quasi il 14% ora le metà praticamente. Poi le regionali sono sempre storia a se, ma dal 14 andare al 7 non è comunque un bel segnale.
Infatti, è innegabilmente un grande flop. E' oggettiva la cosa.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
In realtà una botta di voti in meno ci sono e non sono pochi. Ovviamente i numeri che usano i media sono quelli delle politiche e lo fanno in maniera subdola, ma come hai fatto ben notare prima avevano preso quasi il 14% ora le metà praticamente. Poi le regionali sono sempre storia a se, ma dal 14 andare al 7 non è comunque un bel segnale.

Certo, ma lo sappiamo come i media modificano sempre le cose.

Per il resto ti posso dire che il sentore comune è che nelle regioni in cui sicuramente il M5S non vince gli elettori non ci vanno neanche a votare. Che poi ci siamo stato un -5% è sotto gli occhi di tutti.

Ma da qui a dire che " il tentato accordo di governo bla bla " sono tutte stupidate buttate li per screditare.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,081
Reaction score
1,671
Certo, ma lo sappiamo come i media modificano sempre le cose.

Per il resto ti posso dire che il sentore comune è che nelle regioni in cui sicuramente il M5S non vince gli elettori non ci vanno neanche a votare. Che poi ci siamo stato un -5% è sotto gli occhi di tutti.

Ma da qui a dire che " il tentato accordo di governo bla bla " sono tutte stupidate buttate li per screditare.

Alle politiche in FVG 24,5%. Ora 7,12%
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,916
Reaction score
4,930
Certo, ma lo sappiamo come i media modificano sempre le cose.

Per il resto ti posso dire che il sentore comune è che nelle regioni in cui sicuramente il M5S non vince gli elettori non ci vanno neanche a votare. Che poi ci siamo stato un -5% è sotto gli occhi di tutti.

Ma da qui a dire che " il tentato accordo di governo bla bla " sono tutte stupidate buttate li per screditare.

Guarda, la storia del tentato accordo di governo può pesare. Anche se per saperlo bisogna entrare nella testa della gente. Da parte mia ti posso dire che sto ammiccamento al PD mi ha deluso. Poi cerco sempre di essere razionale, quindi se veramente faranno questo e faranno però il governo migliore degli ultimi 20 anni sarei il primo rivotarli. Se così non fosse però il mio voto lo avrebbero perso per sempre. Non avrei più la minima fiducia proprio. Credo che un buon 10% di elettorato possa essere di questa opinione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>