Eccitazione per il nuovo Milan, ma serve chiarezza

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Abbiamo due soluzioni, senza se e senza ma, secondo me:

- Plusvalenze, azzeccando quasi tutti i colpi con i soldi ricavati

- Sponsor gonfia-bilancio

Veramente, non vedo altre vie per risollevarci economicamente.

Poi oh, se Elliot o chi per loro, inizia ad iniettare denaro sbattendosene dell' UEFA e a fondo quasi perduto, sarei il primo a festeggiare, ma direi che siamo nel campo della fantasia, anche perchè l' UEFA dubito ce lo lascerebbe fare.

In veritá lo sponsor gonfia-bilancio non si puó piú utilizzare in modo rilevante.
Il Milan fattura circa 220M di cui circa 45-50 dagli sponsor vari. Il limite che un club puó mettere a bilancio in termini di fpf fatturando 220M sono 66M. Quindi uno sponsor farloccompotrebbe iniettare nel Milan massimo 15-20M l’anno. Praticamente ti puó pagare lo stipendio di Higuain, non molto di piú.

Il Milan deve fare come tutte le altre squadre che sono arrivate al top. Estrarre piú soldi dai propri tifosi. Quindi innescare un meccanismo in cui si porta piú gente allo stadio con biglietti piú cari (i 6M di incasso del derby dell’anno scorso sono un modello su cui riflettere, cosí come gli abbonamenti a costo raddoppiato della Juve esauriti in jn amen), piú so,di pagati per vedere il Milan in TV (le due piattaforme con esclusive sono una mossa in questa direzione), la commercializzazione sempre più spinta di magliette e oggeti brandizzati.

Insomma, i tifosi devono essere invogliati a spendere sempre di piú per la propria squadra.

Mio fratello é romanista, l’anno scorso tra trasferte, biglietti per la champions, magliette per se e la figlia ha speso un botto esaltato dalle prestazioni in champions della Roma. Quest anno pur di non perdersi nulla si é fatto il mini abbonamento champions (che da prelazione nei turni successivi) pur abitando a Como, si fa gli abbonamengi sky (che aveva) e DAZN, habfatto anche Roma Channel!

Insomma, da li si prendono i soldi per crescere... dai tifosi, se ne hai tanti, appassionati, in tutto il mondo basta accenderli...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Eccitazione zero.

Abbiamo un progetto stile Dortmund...Arsenal...non so cosa ci sia da godere.

Elliot nel giro di qualche anno ci rimetterà in sesto, poi speriamo arrivi qualcuno con un progetto da Real Madrid però.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,454
Reaction score
1,135
Eccitazione zero.

Abbiamo un progetto stile Dortmund...Arsenal...non so cosa ci sia da godere.

Elliot nel giro di qualche anno ci rimetterà in sesto, poi speriamo arrivi qualcuno con un progetto da Real Madrid però.

Se prendi Higuain non mi pare proprio progetto dortmund o arsenal...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Eccitazione zero.

Abbiamo un progetto stile Dortmund...Arsenal...non so cosa ci sia da godere.

Elliot nel giro di qualche anno ci rimetterà in sesto, poi speriamo arrivi qualcuno con un progetto da Real Madrid però.

Dopo le parole di Leonardo pare più un progetto stile Atalanta, manco Fiorentina. Investimenti 0 a sensazione, deprimente.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Dopo le parole di Leonardo pare più un progetto stile Atalanta, manco Fiorentina. Investimenti 0 a sensazione, deprimente.

Vedremo vedremo...

Mi spiace davvero che sto fpf non ci voglia entrare in testa...eppure abbiamo già "saggiato" cosa significa andare contro i parametri dell'UEFA...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
Vedremo vedremo...

Mi spiace davvero che sto fpf non ci voglia entrare in testa...eppure abbiamo già "saggiato" cosa significa andare contro i parametri dell'UEFA...

Se rispetti i paletti vedi vincere altre sette 7 champions al real, se non di più.
Alla mafia non si risponde con la democrazia.
Siamo fuori dal calcio che conta e non ci torneremo certo facendo i contabili, serve una tattica aggressiva in stile psg.
Se no nè io nè te vedremo un grande milan, forse i nostri figli. Chissà.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,233
Reaction score
819
Depressione totale, questi coprono solo le spese correnti che sono obbligate a coprire per contratto visto che Eliott è ora proprietario.

La verità è che Eliott è passato dal 13-14% di interessi pagati ad un esborso bello grande. E non mette un euro di più visto che ha degli investitori a cui render conto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Se rispetti i paletti vedi vincere altre sette 7 champions al real, se non di più.
Alla mafia non si risponde con la democrazia.
Siamo fuori dal calcio che conta e non ci torneremo certo facendo i contabili, serve una tattica aggressiva in stile psg.
Se no nè io nè te vedremo un grande milan, forse i nostri figli. Chissà.

Se avete gli agganci giusti dalle parti del Qatar/Dubai fatemelo sapere...io non li ho e mi accontento di gente che prova a lavorare come hanno fatto gli altri..

Sennò ci sono anche i Mr Bee o Mr Lì di turno se preferiamo....ci godi 3 mesi..poi ti ritrovi coi libri in tribunale e i nostri figli forse tiferanno L'AS Milano rossonera
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Depressione totale, questi coprono solo le spese correnti che sono obbligate a coprire per contratto visto che Eliott è ora proprietario.

La verità è che Eliott è passato dal 13-14% di interessi pagati ad un esborso bello grande. E non mette un euro di più visto che ha degli investitori a cui render conto.

eppure hanno fatto il diavolo a 4 per avere il Milan...evidentemente contano di rivalutarlo stando fuori dalle coppe e comprando solo medioman
 
Alto
head>