E' morto Kentaro Miura, l'autore di Berserk

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,637
Reaction score
2,944
Vi consiglio KINGDOM di Yasuhisa Hara per certi aspetti tipo le scene di combattimento è simile a Berserk
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,920
Reaction score
4,930
sottoli;2341428 ha scritto:
Veramente, il primo numero lo compravo dodicenne in edicola perché lo avevo sfogliato e c'era lui che trombava una donna demone, poi mi ha forgiato la preadolescenza

Ricordo pure io la trombata con la demone figa e lo squartamento che la tizia subisce :muhahah:. I primi numeri erano violentissimi e cattivissimi, Gatsu una vera bestia proprio. Poi parte il flashback che ci mostra il percorso che ha portato tutto quell odio e rabbia a Gatsu, una meraviglia unica.

Tra l'altro per me Berserk è sempre stato a livelli altissimi, molti non so perché non gradiscono il post eclisse, ma per me è sempre stato magnifico. Mi è piaciuta tantissimo la saga iniziale con farnese, gli eretici e quel cavolo di pretazzo ecc... L'armatura poi è stata una trovata geniale a mio avviso.

Dovrò rileggerlo di nuovo, più penso che quest'opera non avrà una fine e più sto male.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,151
Reaction score
874
Stanis La Rochelle;2341609 ha scritto:
Tra l'altro per me Berserk è sempre stato a livelli altissimi, molti non so perché non gradiscono il post eclisse, ma per me è sempre stato magnifico. Mi è piaciuta tantissimo la saga iniziale con farnese, gli eretici e quel cavolo di pretazzo ecc... L'armatura poi è stata una trovata geniale a mio avviso.

Dovrò rileggerlo di nuovo, più penso che quest'opera non avrà una fine e più sto male.

Ah ma allora non sono solo io. A mio avviso la parte migliore in assoluto è la saga di Farnese. Del flashback invece mi è piaciuto particolarmente la parte finale e soprattutto Wiald dei Cani Neri e a mio avviso la parte realistica non reggeva rispetto l'introduzione fantasy soprattutto perché serve a cantare la presunta genialità di uno che tira fuori piani scritti con i piedi e gli altri fanno meglio delle sue aspettative togliendoli puntualmente le castagne del fuoco.
Dopo l'arrivo della streghetta sorgono i problemi con il gruppo allegro da una parte e dell'altra le avventure del circo.

Zodd poi si rivela robaccia. Il primo apostolo introdotto quello che dovrebbe spaccare blablablabla un milione di aspettative.
Poi però cosa è? Una specie di cagnolino che Grifis usa per volare. Sembrano Atreiu e Falkor insieme.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Stanis La Rochelle;2341609 ha scritto:
Ricordo pure io la trombata con la demone figa e lo squartamento che la tizia subisce :muhahah:. I primi numeri erano violentissimi e cattivissimi, Gatsu una vera bestia proprio. Poi parte il flashback che ci mostra il percorso che ha portato tutto quell odio e rabbia a Gatsu, una meraviglia unica.

Tra l'altro per me Berserk è sempre stato a livelli altissimi, molti non so perché non gradiscono il post eclisse, ma per me è sempre stato magnifico. Mi è piaciuta tantissimo la saga iniziale con farnese, gli eretici e quel cavolo di pretazzo ecc... L'armatura poi è stata una trovata geniale a mio avviso.

Dovrò rileggerlo di nuovo, più penso che quest'opera non avrà una fine e più sto male.

Per me le parti migliori sono la prima parte del flashback (fino al duello con Grifis e seguente addio di Gatsu) e la parte Lost Children con Lucine, li raggiunge proprio il picco massimo dell' opera, ma tutta l' opera rimane a livelli altissimi dall' inizio fino alla saga dei troll, li comincia a calare con la svolta fantasy di magia, streghe e quella roba li per poi cadere a picco con la robaccia dei pirati, li ammetto di averlo mollato (e venduto i volumi della collection su ebay, ma rimane il primo e unico manga che abbia mai comprato)
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,834
Reaction score
6,075
Un gran dispiacere, poi ancora piuttosto giovane.
Berserk è stato uno dei miei primi manga che ho seguito, anche se ammetto di averlo un po' mollato qualche tempo fa.
Mi dispiace molto che non avremo mai modo di vedere il suo finale dopo così tanti anni.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,592
Reaction score
3,251
Stanis La Rochelle;2341352 ha scritto:
E' morto Kentaro Miura, l'autore del famoso manga Berserk. Aveva solo 54 anni e la causa della morte è stata un aneurisma dell'aorta.

Anche se non ho mai amato particolarmente i capitoli dopo l'Eclissi in Berserk, devo dire che a livello grafico Miura è il fumettista più grande di sempre. Spiace che la sua opera rimanga incompiuta.
 
Alto
head>