Draghi contro i no-vax:"I problemi dipendono dai non vaccinati"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,576
Una conferenza vuota, senza senso, italiana, vigliacca.
A casa, il prima possibile.
Ma che dici? Il duce Draghi sta lavorando per noi, come dicono Pino Scotto con Jack (e indovinate chi si nasconde dietro di lui?) al minuto 9:00 e al minuto 20:00 in questa live. O siamo pazzi noi, o molti pseudo ribelli stanno gettando finalmente la maschera. Spero tanto che Berlusconi diventi presidente solo per far rosicare questi lecca lecca.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
In conferenza stampa, Il presidente del Consiglio Mario Draghi, "si scaglia" contro i No-vax accusandoli di essere il problema

"Siamo stati tra i primi ad adottare l’obbligo per tutta una serie di categorie, ma ora la circolazione del virus mette di nuovo sotto pressione i nostri ospedali, soprattutto per l’effetto sulla popolazione non vaccinata. Non dobbiamo mai perdere di vista una costatazione, gran parte dei problemi che abbiamo oggi dipende dal fatto che ci sono dei non vaccinati. Quindi c’è l’ennesimo invito a tutti gli italiani che non si sono vaccinati a farlo, anche con la terza dose. La scuola è fondamentale per la democrazia va tutelata, protetta, non abbandonata. Grazie» al ministro, gli insegnanti, i genitori, per gli sforzi di oggi e delle prossime settimane e mesi. Basta vedere gli effetti della diseguaglianza tra studenti creata dalla Dad lo scorso anno per convincersi che questo sistema scolastico provoca diseguaglianze destinate a restare. Probabilmente ci sarà un aumento delle classi nella didattica a distanza, ma quello che va respinto è il ricorso generalizzato». Il premier sottolinea che «ci sono anche motivazioni di ordine pratico: ai ragazzi si chiede di stare a casa, poi fanno sport tutto il pomeriggio e vanno in pizzeria? Non ha senso chiudere la scuola prima di tutto il resto, ma se chiudiamo tutto torniamo all’anno scorso e non ci sono i motivi per farlo".

NB. Notizia postata per dovere, visto che io non ho più più leggere notizie sul covid non ho intenzione di entrare Vi chiedo dunque di non mandare l'ennesimo topic in vacca. Discutere si, rispettare le opinioni di tutti senza cadere nelle solite provocazioni.
Non ricordo chi oggi postò un meme di un dubbioso sulla 4 dose e il medico che lo pigliava per il sedere dandogli del no-vax. Beh intanto siamo alle 2 dosi = novax.firmato Draghi Mario
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,322
Reaction score
9,383
In conferenza stampa, Il presidente del Consiglio Mario Draghi, "si scaglia" contro i No-vax accusandoli di essere il problema

"Siamo stati tra i primi ad adottare l’obbligo per tutta una serie di categorie, ma ora la circolazione del virus mette di nuovo sotto pressione i nostri ospedali, soprattutto per l’effetto sulla popolazione non vaccinata. Non dobbiamo mai perdere di vista una costatazione, gran parte dei problemi che abbiamo oggi dipende dal fatto che ci sono dei non vaccinati. Quindi c’è l’ennesimo invito a tutti gli italiani che non si sono vaccinati a farlo, anche con la terza dose. La scuola è fondamentale per la democrazia va tutelata, protetta, non abbandonata. Grazie» al ministro, gli insegnanti, i genitori, per gli sforzi di oggi e delle prossime settimane e mesi. Basta vedere gli effetti della diseguaglianza tra studenti creata dalla Dad lo scorso anno per convincersi che questo sistema scolastico provoca diseguaglianze destinate a restare. Probabilmente ci sarà un aumento delle classi nella didattica a distanza, ma quello che va respinto è il ricorso generalizzato». Il premier sottolinea che «ci sono anche motivazioni di ordine pratico: ai ragazzi si chiede di stare a casa, poi fanno sport tutto il pomeriggio e vanno in pizzeria? Non ha senso chiudere la scuola prima di tutto il resto, ma se chiudiamo tutto torniamo all’anno scorso e non ci sono i motivi per farlo".

NB. Notizia postata per dovere, visto che io non ho più più leggere notizie sul covid non ho intenzione di entrare Vi chiedo dunque di non mandare l'ennesimo topic in vacca. Discutere si, rispettare le opinioni di tutti senza cadere nelle solite provocazioni.
Senza novax ridurremmo di circa 2/3 l'attuale carico sanitario.
Non poco, va detto.
Poi si può discutere di quello che si vuole, ma questi restano dati certi.
Con il vaccino aggiornato pfizer confermato per marzo 2022 tra l'altro potremmo finalmente avere una nuova arma per abbattere anche i contagi e uscire una volta per tutte da sta pandemia.
Tanto, credo che il problema si porrà ancora per poco visto che da quanto ho capito il governo pian piano renderà la vita di fatto impossibile a chi non sia vaccinato, quindi col tempo raggiungeremo la quasi totalità dei vaccinati al punto che quel 2-3% rimasto fuori sarà di fatto irrilevante.
Per non parlare della pillola Pfizer Paxlovid che sembra abbattere dle 90% il rischio di ospedalizzazione e TI.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,913
Reaction score
4,926
Non ricordo chi oggi postò un meme di un dubbioso sulla 4 dose e il medico che lo pigliava per il sedere dandogli del no-vax. Beh intanto siamo alle 2 dosi = novax.firmato Draghi Mario

Parli di questo? Nona dose, altro che 4. ci arriveremo

 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Di Draghi apprezzo il fatto che sia un decisionista, se sfanghiamo l’ondata senza chiusure avrà vinto su tutta la linea, altrimenti rischia la figuraccia, ma lui può permetterselo, visto che non è un politico
se la sfanghi senza chiusure ma con 1M di morti non ha vinto, per dire.
questa ondata si poteva evitare chiudendo le cose giuste dal 15 dicembre per 3 settimane, non lo hanno fatto e per me hanno fallito alla grande a sto giro.
non avremmo avuto problemi.
mandare la gente al macello ad aperitivi e pranzi di natale o ai bar sulle piste a cortina e tutte ste pazzie è appunto da pazzi, lo han fatto solo per non farsi dire che han salvato il natale.. ma tanto chi li vuole criticare li critica lo stesso...
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Parli di questo? Nona dose, altro che 4. ci arriveremo

Esattamente questo, li per li fa ridere a denti stretti, ma quando ho constatato che é la realtà attuale il sorriso é scomparso
 
Alto
head>