Draghi contro i no-vax:"I problemi dipendono dai non vaccinati"

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
In conferenza stampa, Il presidente del Consiglio Mario Draghi, "si scaglia" contro i No-vax accusandoli di essere il problema

"Siamo stati tra i primi ad adottare l’obbligo per tutta una serie di categorie, ma ora la circolazione del virus mette di nuovo sotto pressione i nostri ospedali, soprattutto per l’effetto sulla popolazione non vaccinata. Non dobbiamo mai perdere di vista una costatazione, gran parte dei problemi che abbiamo oggi dipende dal fatto che ci sono dei non vaccinati. Quindi c’è l’ennesimo invito a tutti gli italiani che non si sono vaccinati a farlo, anche con la terza dose. La scuola è fondamentale per la democrazia va tutelata, protetta, non abbandonata. Grazie» al ministro, gli insegnanti, i genitori, per gli sforzi di oggi e delle prossime settimane e mesi. Basta vedere gli effetti della diseguaglianza tra studenti creata dalla Dad lo scorso anno per convincersi che questo sistema scolastico provoca diseguaglianze destinate a restare. Probabilmente ci sarà un aumento delle classi nella didattica a distanza, ma quello che va respinto è il ricorso generalizzato». Il premier sottolinea che «ci sono anche motivazioni di ordine pratico: ai ragazzi si chiede di stare a casa, poi fanno sport tutto il pomeriggio e vanno in pizzeria? Non ha senso chiudere la scuola prima di tutto il resto, ma se chiudiamo tutto torniamo all’anno scorso e non ci sono i motivi per farlo".

NB. Notizia postata per dovere, visto che io non ho più più leggere notizie sul covid non ho intenzione di entrare Vi chiedo dunque di non mandare l'ennesimo topic in vacca. Discutere si, rispettare le opinioni di tutti senza cadere nelle solite provocazioni.
E comunque continua la favola che i 2/3 dei ricoverati sono novax 😂. Vediamo quanto dura questa nuova fiaba. Spero meno di quella "col vaccino non ti contagi" (prima con 2, ora con 3), o del "70% immunità di gregge".
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
Senza novax ridurremmo di circa 2/3 l'attuale carico sanitario.
Non poco, va detto.
Poi si può discutere di quello che si vuole, ma questi restano dati certi.
Con il vaccino aggiornato pfizer confermato per marzo 2022 tra l'altro potremmo finalmente avere una nuova arma per abbattere anche i contagi e uscire una volta per tutte da sta pandemia.
Tanto, credo che il problema si porrà ancora per poco visto che da quanto ho capito il governo pian piano renderà la vita di fatto impossibile a chi non sia vaccinato, quindi col tempo raggiungeremo la quasi totalità dei vaccinati al punto che quel 2-3% rimasto fuori sarà di fatto irrilevante.
Per non parlare della pillola Pfizer Paxlovid che sembra abbattere dle 90% il rischio di ospedalizzazione e TI.
Che dati certi? dov'è sono i veggenti!?
Dove sono le affidabilità di questi dati?
Cioè questi ci hanno rotto con sto green pork e siamo venuti a sapere che un positivo poteva scorazzare anche se individuato.. poi non distinguono tra i vari tamponi! non distinguono tra le varie forme di convalescenza! non sono affidabili persino sulla durata! e io che conosco quei polli che c'hanno governato finora.. e dovrei pensare che i loro studi e le loro stime sono affidabili!!? Dopo la 1000 sparate che hanno fatto a pugni con la realtà!? scusami ma no 😏 non li ritengo affidabili.. x niente!! ne loro né il loro lavoro svolto finora. Ci mancherebbe anche questa.. dopo si che mi ricovero! ma non per il virus ma per la mia malattia mentale!
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,261
Reaction score
15,693
Ma ora che per i no vax si tratterà quasi di un lockdown,chissà quale altra scusa inventeranno per i contagi :asd:
A chi incolperanno stavolta?

Fortuna che a breve ci sarà il picco e poi sarà la discesa,così potranno gongolare e dire ai tiggì che è tutto merito delle misure che hanno partorito.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
E comunque continua la favola che i 2/3 dei ricoverati sono novax 😂. Vediamo quanto dura questa nuova fiaba. Spero meno di quella "col vaccino non ti contagi" (prima con 2, ora con 3), o del "70% immunità di gregge".
Questi cosiddetti no vax over 50 sono 2 mln e mezzo
Vedremo il santo Graal dopo questo decreto legislativo
Sono quelli che ci stanno violentando

È una cosa tragicomica
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,321
Reaction score
9,381
@Crazy rossonero 90 (cito perche non mi funziona il quote)
I dati degli ospedali dicono che circa il 50% dei ricoveri e il 65% delle TI sono occupati da non vaccinati.
Sono dati ISS, e a parlare con qualunque sanitario otterrai stime simili se non peggiori (dove lavora una mia conoscente 15 TI su 17 sono occupate da non vaccinati, un diabetico con 2 dosi e un signore molto anziano con 3)
Tra l'altro la stragrande maggioranza sono over 50 non vaccinati, quindi una porzione pari a circa il 2% della popolazione totale.
Se poi si preferisce uscirsene comodi comodi dicendo "sono dati falsi" prego, però onestamente non mi sembra un comportamento particolarmente utili ai fini della discussione.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
E chi mettiamo ? Idee ?
Un PdC che durante una conferenza stampa nazionale se la prende con una parte dei cittadini spacciandoli per il problema numero 1 al mondo non può fare quel lavoro se poi a fine conferenza chiede scusa per una roba senza senso e come se gliene fregasse pure qualcosa di quello che stava dicendo, con quel sorriso da ebete e vile.
In altri paesi hanno cercato di alleggerire la situazione col passare del tempo qui si sta cercando in tutti i modi di mantenere in vita la pandemia, questo per incompetenza di chi ha attivato delle misure solo per fare altri interessi, come devastare le pmi e tantissimi altri settori in Italia (e non solo settori lavorativi, anche lo sport per l'infanzia e la vita sociale in generale, poi se volete ridiamo dei 5000 spettatori permessi per due partite di Serie A a gennaio..) e poi ha messo il carico una volta che i dati sono progressivamente peggiorati come è sempre stato anche nel pre 2020.
Chi mettere? non c'è niente da mettere, solo da togliere, è proprio il sistema politico che è marcio e viaggia ad una velocità diversa dal resto dell'Italia, quando il governo non capisce i propri cittadini, i propri lavoratori e sparla apertamente di una parte della popolazione non deve fare nulla, deve andare a casa perché ha fallito, punto.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
se la sfanghi senza chiusure ma con 1M di morti non ha vinto, per dire.
questa ondata si poteva evitare chiudendo le cose giuste dal 15 dicembre per 3 settimane, non lo hanno fatto e per me hanno fallito alla grande a sto giro.
non avremmo avuto problemi.
mandare la gente al macello ad aperitivi e pranzi di natale o ai bar sulle piste a cortina e tutte ste pazzie è appunto da pazzi, lo han fatto solo per non farsi dire che han salvato il natale.. ma tanto chi li vuole criticare li critica lo stesso...
No beh certamente, davo per scontato che i numeri delle ospedalizzazioni e dei morti siano un indice per decidere o meno dei Lockdown
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
No beh certamente, davo per scontato che i numeri delle ospedalizzazioni e dei morti siano un indice per decidere o meno dei Lockdown
si si certo era una "provocazione". anche se non mi stupisco più di niente.
comunque per me a sto giro han fatto schifo sinceramente.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
@Crazy rossonero 90 (cito perche non mi funziona il quote)
I dati degli ospedali dicono che circa il 50% dei ricoveri e il 65% delle TI sono occupati da non vaccinati.
Sono dati ISS, e a parlare con qualunque sanitario otterrai stime simili se non peggiori (dove lavora una mia conoscente 15 TI su 17 sono occupate da non vaccinati, un diabetico con 2 dosi e un signore molto anziano con 3)
Tra l'altro la stragrande maggioranza sono over 50 non vaccinati, quindi una porzione pari a circa il 2% della popolazione totale.
Se poi si preferisce uscirsene comodi comodi dicendo "sono dati falsi" prego, però onestamente non mi sembra un comportamento particolarmente utili ai fini della discussione.
Sono 2 milioni e mezzo over 50
Un signore si è preso la briga di capire i numeri
e sinceramente si chiedeva molto se fosse una soluzione questa.. questi cosiddetti no vax sono sui 5 mln su 60 mln circa di abitanti.. senza considerare i guariti ( cioè io) dipende dalla persona.. io non sono stato ricoverato ma forza maggiore vengo cancellato tra gli untori e con andare del tempo pure i sopravvissuti per svariati mesi.. potete metterla come volete ma se devo fare conto di quello che sparano in TV.. dovrei pensare che in Italia non si riesca a gestire 5 mln di malati? senza nessuna seconda ondata! oppure i no vax fanno pure il miracolo di ammalarsi e contagiarmi nel breve tempo?
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,888
Reaction score
2,026
Oggi la Società italiana di chirurgia ha detto che gli interventi sono diminuiti dal 50 all'80% (anche quelli gravi, come quelli per patologie tumorali).
E che ciò è dipeso anche dalla conversione degli spazi in favore dei pazienti Covid, principalmente no-vax (in particolare le terapie intensive, il cui rischio di finirci come è risaputo è molto diverso tra non vaccinati e vaccinati).

Non è bello che il presidente attacchi la già attaccata categoria di non vaccinati, ma come presidente cosa dovrebbe dire? E' chiaro che, sapendo che più vaccinati hai e meno si riempiono le terapie intensive, vorresti più vaccinati possibili
 
Alto
head>