Donnarumma: una provocazione.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
È interessante vedere come molti dei tifosi che pretendono affetto e riconoscimento dai calciatori per loro e la loro squadra, sono gli stessi che calpesterebbero i medesimi valori non appena si presenta l'occasione giusta. Del resto, in percentuale, le bandiere sono poche, quelli che le vorrebbero tanti.

Si ma vedi il punto è proprio questo: cogliere l'occasione.
Oggi il Milan così com'è è da settimo posto, se ci fosse Neymar probabilmente saremmo davanti alla Roma perché uno come il brasiliano in Italia oggi farebbe la differenza in modo clamoroso.
Quindi? Quindi lo farei perché tanto so che in realtà Gigio prima o poi se ne andrà comunque e allora preferisco fare un affare quando lo decido io che rimetterci quando decide il giocatore..

Porto l'esempio di Kakà: quando rifiutò il manchester cicty che ci offriva 120 milioni io ero incavolato nero perché tanto sapevo benissimo che aveva detto di no perché aveva già un pre-accordo col Real..e infatti sei mesi dopo ciao ciao per metà dei soldi..

Gigio sappiamo tutti che non finirà mai la carriera qui..cinesi o no Raviolo entro massimo 4 anni lo porta da altre parti..quindi si, lo farei
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Tecnicamente se ne può anche discutere
Sentimentalmente (e siamo tifosi) no

Io me lo tengo stretto.
Se sono orgoglioso di essere Milanista e più per Baresi e Maldini che per Shevchenko o Kaka...
Insomma di certo ero contento di vedere fenomeni con la nostra maglia ma avere avuto bandiere così supera tutto e tutti.
Se il Milan e speciale e sopratutto merito loro... per il resto ogni squadra ha già avuto fenomeni in rosa.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io me lo tengo stretto.
Se sono orgoglioso di essere Milanista e più per Baresi e Maldini che per Shevchenko o Kaka...
Insomma di certo ero contento di vedere fenomeni con la nostra maglia ma avere avuto bandiere così supera tutto e tutti.
Se il Milan e speciale e sopratutto merito loro... per il resto ogni squadra ha già avuto fenomeni in rosa.

Scusa ma che discorso è? Baresi e Maldini sono stati anche come calciatori assolutamente superiori a Sheva e Kakà (lascia perdere i palloni d'oro)
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Scusa ma che discorso è? Baresi e Maldini sono stati anche come calciatori assolutamente superiori a Sheva e Kakà (lascia perdere i palloni d'oro)

E questo discorso potrebbe valere pure per Donnarumma che potrebbe diventare piu forte di Neymar.
Se avessimo lasciato andare Maldini quando aveva 18 anni per prendere uno che in quel momento era piu forte, che so, un Ian Rush, Ceulemans, Lineker, Futre, Vialli... poi non avremmo potuto ammirare il grandissimo giocatore, capitano e uomo che e stato.

Quindi magari oggi sembra evidente che Neymar e piu forte e determinante. Vende piu magliette e ha un appeal mediatico quasi unico al mondo.

Ma io sarei piu orgoglioso di un Milan che punta tutto sul proprio gioiello anche se forse non riuscira ad emulare i due grandissimi capitani che ho citato prima.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Scusa ma che discorso è? Baresi e Maldini sono stati anche come calciatori assolutamente superiori a Sheva e Kakà (lascia perdere i palloni d'oro)

E questo discorso potrebbe valere pure per Donnarumma che potrebbe diventare piu forte di Neymar.
Se avessimo lasciato andare Maldini quando aveva 18 anni per prendere uno che in quel momento era piu forte, che so, un Ian Rush, Ceulemans, Lineker, Futre, Vialli... poi non avremmo potuto ammirare il grandissimo giocatore, capitano e uomo che e stato.

Quindi magari oggi sembra evidente che Neymar e piu forte e determinante. Vende piu magliette e ha un appeal mediatico quasi unico al mondo.

Ma io sarei piu orgoglioso di un Milan che punta tutto sul proprio gioiello anche se forse non riuscira ad emulare i due grandissimi capitani che ho citato prima.

Appoggio il discorso di Djici, so cosa intende dire,
pensiamo a uno scambio Maradona Baresi, teoricamente tecnicamente sarebbe stato tutto a vantaggio dell'argentino,
in realtà sarebbe stata una grandissima perdita.

chiaro che nell'immediato potrebbe incidere più Neymar allee fortune del MIlan, ma per quanto tempo? conosciamo l'instabilità dei Brasiliani, perfino Kaka, il bravo ragazzo per eccellenza, non ha avuto una carriera particolarmente longeva,

Se tutto va bene Donnarumma ti garantisce oltre 20 anni di altissimo rendimento e speriamo di grande contributo umano.

Insomma direi che non ci dovrebbero essere dubbi, poi magari fra un anno Gigio mi smentisce e passa alla Juve a parametro zero :fuma:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E questo discorso potrebbe valere pure per Donnarumma che potrebbe diventare piu forte di Neymar.
Se avessimo lasciato andare Maldini quando aveva 18 anni per prendere uno che in quel momento era piu forte, che so, un Ian Rush, Ceulemans, Lineker, Futre, Vialli... poi non avremmo potuto ammirare il grandissimo giocatore, capitano e uomo che e stato.

Quindi magari oggi sembra evidente che Neymar e piu forte e determinante. Vende piu magliette e ha un appeal mediatico quasi unico al mondo.

Ma io sarei piu orgoglioso di un Milan che punta tutto sul proprio gioiello anche se forse non riuscira ad emulare i due grandissimi capitani che ho citato prima.

Si ma stiamo confrontando epoche diversissime..oggi fare questi discorsi non ha senso perché ripeto quello che ho già detto, cinesi o no Gigio fra massimo 5 anni ci saluta in ogni caso quindi qui non si tratta di fara paralleli tra neymar oggi Gigio per 20 anni ma chi nei prossimi 5 anni può darmi un upgrade maggiore..
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
col cuore mi tengo stretto Gigio, a patto che dimostri di essere oltre al fenomeno che è anche una bandiera che tenga alto l'essere milanista, più di ogni altra cosa.
lasciando perdere le coppe vinte dagli Invincibili, ma le due Champions di Ancelotti sono state vinte grazie al valore assoluto della squadra, ma anche all'attaccamento ai colori dimostrato da chi in campo ci scendeva.

Come hanno detto altri, Neymar è brasiliano ed ha 7 anni più di Gigio. Attualmente è un fenomeno, e lo sarà per ancora tanto.
Ma rischia di essere come Ibrahimovic nel milan 2012 (Thiagone a parte).
Se il progetto di Li è quello di riportare entro tot tempo il Milan nell'Olimpo, bisogna tenere Gigio, e circondarlo di calciatori che entro quel tempo siano al Top del mondo
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Si ma stiamo confrontando epoche diversissime..oggi fare questi discorsi non ha senso perché ripeto quello che ho già detto, cinesi o no Gigio fra massimo 5 anni ci saluta in ogni caso quindi qui non si tratta di fara paralleli tra neymar oggi Gigio per 20 anni ma chi nei prossimi 5 anni può darmi un upgrade maggiore..

Certo che rischia di salutarci se non torniamo a competere in Italia e in Europa.
Ma noi vogliamo proprio tornare li et il progetto deve partire proprio da lui.

E lui deve essere convinto al 100%.
Poi se esiste una sola possibilita su 1000 che vada a zero alla Juve allora preferisco pagare 10 mln per mandarlo al Real :fuma:
 
Alto
head>