Disastro Covid: ospedali sotto assedio. A breve l'inferno.

Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
I vaccinati si contagiavano e contagiavano pure con delta dai :asd:
Cerchiamo tutti di essere più onesti. Hanno solo detto baggianate
C'è una differenza abissale tra le due non si può generalizzare quando si parla di questi argomenti, vanno analizzati situazioni e dati specifici per ciascuna fase della pandemia, diversamente diventa una rissa da bar alla Cetto Laqualunque, a taluni soggetti manca giusto giusto il pulpito e il megafono...senzadubbiemente avranno ragione loro... io chiudo, quando pure la matematica viene messa in discussione inutile insistere.. forza Milan e spero stiate tutti bene!
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,314
Reaction score
9,372
Non c’è bisogno di immaginarlo, basta andare in Sudafrica per rendersi conto che Omicron è un raffreddore anche in un paese che non vaccina nemmeno le gazzelle e che ha tolto le restrizioni.
Il sudafrica però è un paese con età media giovanissima, sistemi sanitari ridicoli e capacità di tracciamento infime.
Non credo possiamo paragonarci a loro...
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Non proprio.
Ti posso dire che nella mia città,con tamponi esauriti in quasi tutte le farmacie ,le persone si sono riversate al PS lamentando dolori "inesistenti" (o comunque non preoccupanti come mal di testa o mal di pancia).

Questo per avere un tampone sicuro...e gratuito.
Andavano in farmacia col termometro e poi mentre il dottore si distraeva accendevano l'abatjour e glielo appoggiavano sopra.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,158
Reaction score
3,809
Ma no, così è sbagliato.
Se alle olimpiadi ci vanno 5 islandesi e 5 americani, diresti che un cittadino americano ha uguale probabilità di andare alle olimpiadi di un islandese? È chiaro che no, perché guardi subito alle popolazioni di riferimento, quindi per un americano (il vaccinato) la probabilità di fare le olimpiadi (ti) è più bassa
L'esempio non è calzante perché parliamo di persone che di base hanno avuto, ognuno di loro, la stessa possibilità di andare alle olimpiadi, ovvero partono in condizioni di completa parità.
Qua non è così, perché sebbene tu fai parte di un gruppo più grande, tu di per sé hai molta meno possibilità di prenderla male di quanto ne abbia un novax, perché hai fatto il vaccino. Quindi parti con una situazione di assoluto vantaggio.
È come se tu fossi una FIAT 500 a un metro dalla linea del traguardo che viene superata e battuta da una Ferrari che parte dal via. Tu mi stai dicendo: per forza, una Ferrari ha statisticamente più possibilità di finire sul traguardo per prima. Ma non cambia il fatto che la Ferrari è partita dal punto di partenza, mentre la 500 era ad un metro dal traguardo.
Quindi non basta fare la mera proporzione matematica per dormire sonni tranquilli, ma va valutato anche quanto la percentuale di vaccinati che l'ha preso male è coerente con i valori ipotetici che la protezione del vaccino avrebbe dovuto garantire. Ed è per questo che i governanti e gli pseudo-scenziati continuano a smentirsi ogni giorno che passa.
Poi la potete pensare come vi pare. Solo, l'importante è non meravigliarsi quando la pantomima continua.


@Sam volevo quotare un post ma leggendo tutta la discussione ne ho trovati troppo da quotare...
Scusami, ma ogni volta che hai iniziato a fare ragionamenti sui NUMERI hai sbagliato completamente... E hai addirittura fatto conclusioni che sono l'opposto di quello che matematica e statistica dicono.
Rifai il ragionamento corretto senza volere a tutti i costi ottenere il risultato che speri e vedrai che le conclusioni sono proprio opposte a quelle che hai elencato.

Ci possiamo scannare su discorsi dove la fa da padrone la soggettività. Ma quando arriviamo ad argomenti oggettivi c'è solo da accettare la realtà dei numeri🙂
Veramente, ad essere onesti, io sono stato il PRIMO su questo forum a dicharare tramite un calcolo matematico postato che la protezione reale del vaccino, oggi è dichiarata sui 4 mesi, durava all'incirca tre mesi. Facendo un mero calcolo in cui andavo ad analizzare il GAP di protezione dall'inizio alla fine e dividendolo per il numero ipotetico di mesi indicati, e mostrando come dopo il terzo mese il livello di protezione fosse già da considerarsi irrilevante. Avevo persino postato la quantità media di protezione che si perde ogni 24 ore.
Il buon @raducioiu ha portato tempo fa dei dati del sistema sanitario britannico che evidenziavano come la terza dose avesse benefici (minori di quelli propagandati) per le prime 10 settimane e che dopo scemasse.
Se calcoli quante sono 10 settimane scopri che sono DUE MESI e MEZZO. Praticamente ci avevo azzeccato, facendo una mera MEDIA MATEMATICA.

Naturalmente anche quella volta sono stato ritenuto "non affidabile", salvo però avere avuto la ragione da parte dei canali scientifici.
E naturalmente non c'è bisogno di dirti che nessuno mi ha detto una sola volta "scusa, avevi ragione". Anzi, si continua con la predicazione.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Veramente, ad essere onesti, io sono stato il PRIMO su questo forum a dicharare tramite un calcolo matematico postato che la protezione reale del vaccino, oggi è dichiarata sui 4 mesi, durava all'incirca tre mesi. Facendo un mero calcolo in cui andavo ad analizzare il GAP di protezione dall'inizio alla fine e dividendolo per il numero ipotetico di mesi indicati, e mostrando come dopo il terzo mese il livello di protezione fosse già da considerarsi irrilevante. Avevo persino postato la quantità media di protezione che si perde ogni 24 ore.
Il buon @raducioiu ha portato tempo fa dei dati del sistema sanitario britannico che evidenziavano come la terza dose avesse benefici (minori di quelli propagandati) per le prime 10 settimane e che dopo scemasse.
Se calcoli quante sono 10 settimane scopri che sono DUE MESI e MEZZO. Praticamente ci avevo azzeccato, facendo una mera MEDIA MATEMATICA.

Naturalmente anche quella volta sono stato ritenuto "non affidabile", salvo però avere avuto la ragione da parte dei canali scientifici.
E naturalmente non c'è bisogno di dirti che nessuno mi ha detto una sola volta "scusa, avevi ragione". Anzi, si continua con la predicazione.
Non mischiare tutto. Non ho letto nulla delle cose che hai elencato e quindi non ho mai criticato il tuo ragionamento su quella cosa in particolare...quindi non vedo perché dovrei scrivere "scusa hai ragione".

Io ti parlo di questa discussione. E in questa discussione sei partito ogni volta dalla situazione reale e poi hai applicato un ragionamento senza senso per finire con le conclusione più sbagliate possibili.

Se sei contro la vaccinazione a me non cambia nulla. Non vivo neanche in Italia. Quindi non sto cercando di convincere il piu grande numero di persone possibili.
Mia madre dopo tante discussioni ha accettato di vaccinarsi. Era una no Vax come ne leggo tanti su questo forum. Oggi mi ha chiamato. Ti dico quello che ha detto il medico : il vaccino li ha molto probabilmente salvato la vita (e avanti con l'età e ha altri problemi di salute che non sto qui ad elencare). Quindi il mio lavoro l'ho fatto. Chi volevo assolutamente che si vaccinasse ha finito per farlo. Per gli altri, sembrerò crudele ma non mi può fregare di meno. Chi lo vuole fare lo faccia. Chi non vuole non lo faccia.
Però la cosa che NON ACCETTO e quando si utilizzano argomenti FALSI.
Se mi dici che hai paura di quello che potrebbe succedere a chi si e vaccinato tra 30 anni non troverai mai un mio intervento per contradirti.
Ma se utilizzi numeri, matematica e statistica in modo sbagliato NON POSSO non intervenire. Non solo per aprirti gli occhi si QUESTO argomento ma anche per gli altri che ti leggono. Se avete argomenti esponeteli tranquillamente. Ma senza usare argomenti FALSI.
Quindi o ti sei sbagliato, e non ci sono problemi. Tutti possiamo sbagliare. L'altro giorno scrivevo che quando il Liverpool ha acquistato Van Dijk per 85 mln avevo scritto che allora Romagnoli ne valeva 170. Che cretinata 😅. Mi sono sbagliato. Nulla di grave.
Se invece nonostante il fatto che più persone ti abbiano fatto notare che il ragionamento e completamente senza senso e tu continui nella stessa direzione allora significa che 1) hai problemi con la matematica e non te ne rendi conto oppure 2) che sia che stai dicendo cose false.

Però sia chiaro che non ho nulla contro di te. 🙂
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,186
Reaction score
10,875
ministro Sanità britannico oggi:

"Sappiamo che Omicron è meno grave e che, una volta ricevuta la terza dose booster le chance di finire ricoverati in ospedale sono inferiori del 90% rispetto alla variante Delta

Gli ospedali hanno ancora di fronte qualche settimana burrascosa a causa del numero di contagi e delle assenze fra lo staff, con altre due strutture sanitarie dichiarate proprio oggi in stato di allerta in Inghilterra."


200 militari accorrono per aiutare ospedali di Londra per mancanza personale
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,384
Reaction score
1,215
Serve ad avere una risposta immunitaria efficace in caso di contagio perchè il tuo corpo con il vaccino sviluppa anticorpi che combattono il virus e ne affievoliscono gli effetti dannosi... non è vero che evita il contagio e parimenti non è vero che non serve a niente.
fattene ancora due o tre di booster poi vedrai che risposta immunitaria avrà il tuo corpo lo stiamo distruggendo il nostro sistema immunitario
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
ministro Sanità britannico oggi:

"Sappiamo che Omicron è meno grave e che, una volta ricevuta la terza dose booster le chance di finire ricoverati in ospedale sono inferiori del 90% rispetto alla variante Delta

Gli ospedali hanno ancora di fronte qualche settimana burrascosa a causa del numero di contagi e delle assenze fra lo staff, con altre due strutture sanitarie dichiarate proprio oggi in stato di allerta in Inghilterra."


200 militari accorrono per aiutare ospedali di Londra per mancanza personale
Altra roba l’uk..hanno le palle.
Noi invece andiamo dietro al grande duca Conte gran farabutt gran mascalzon lup mann Draghi
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,158
Reaction score
3,809
Non mischiare tutto. Non ho letto nulla delle cose che hai elencato e quindi non ho mai criticato il tuo ragionamento su quella cosa in particolare...quindi non vedo perché dovrei scrivere "scusa hai ragione".
Il punto è che è tutto collegato, perché in quella discussione avevo dichiarato, proprio come in questa, che era impossibile pensare che il vaccino potesse immunizzare davvero come propagandato, durando per un così breve periodo, e che quindi l'idea dello "siamo statisticamente di più quindi è normale arrivare al 50%" è un argomento fallace che contraddice la narrazione in cui chi ha il vaccino è protetto (con livelli dichiarati spesso inverosimili) dalle forme gravi e chi non lo ha rischia la pelle e finisce intubato.
Le proporzioni non sono coerenti con la differenza del livello di protezione, che avrebbe sempre e comunque dovuto pendere a scapito del gruppo più fragile. E così non è.
Quindi due sono le cose: o la narrazione era fallata prima o lo è adesso, o forse lo è in entrambi i casi.
Ma l'assolutismo nei termini non l'ho posto io, ma la narrazione ufficiale.

Io ti parlo di questa discussione. E in questa discussione sei partito ogni volta dalla situazione reale e poi hai applicato un ragionamento senza senso per finire con le conclusione più sbagliate possibili.
Senza senso perché ho detto che prima di guardare alla mera proporzione, devi anche guardare alla capacità immunologica di entrambi i campioni?
E certo che è senza senso. Se lo considerassi poi finiresti per farti delle domande, del tipo: ma se finisco lo stesso in ospedale, in TI e nella tomba, quanto dura realmente la protezione? Quanto è la carica virale reale? Quanto rischio ho di prenderlo? E se finisco davvero in ospedale, contrariamente a quanto mi hanno detto, chi mi garantisce che anche il resto non sia ingigantito?

Ricordo ancora le parole di Beppe Severgnini dalla Merlino in relazione ad una situazione simile a questa "Non in televisione, non in prima serata, professore".

Se sei contro la vaccinazione a me non cambia nulla. Non vivo neanche in Italia. Quindi non sto cercando di convincere il piu grande numero di persone possibili.
Io non sono contro la vaccinazione.
Sono contro la propaganda.

Però la cosa che NON ACCETTO e quando si utilizzano argomenti FALSI.
Ripeto: dire che bisogna entrare nel merito della situazione immunologica prima di tirar fuori proporzioni non è FALSO, ma è l'unico modo per non mistificare i dati.
Ed è alla base per capire il perché dopo DUE anni di finte promesse, siamo ancora allo stesso punto di prima. Perché non è colpa della variante Omicron, della Variante Ypslon, della Variante Phi e altro, che casualmente vengono tirate fuori ogni qual volta sulla barca i buchi da tappare diventano troppi.

Se invece nonostante il fatto che più persone ti abbiano fatto notare che il ragionamento e completamente senza senso e tu continui nella stessa direzione allora significa che 1) hai problemi con la matematica e non te ne rendi conto oppure 2) che sia che stai dicendo cose false.
Io non valuto il numero di persone che possano dire una cosa diversa. Non è un indicatore di verità.
Se così fosse mi sarei dovuto bere tutte le balle raccontate fino ad oggi, solo perché la maggior parte ci ha creduto.
E ribadisco quanto detto sopra: più volte mi sono beccato del complottista o persona che scriveva cose inesatte. Poi però si è scoperto che le cose erano davvero così. Però in quel caso, come al solito, si fa finta di niente e si sposta l'asticella più in là.
Tanto siamo il Paese dello Smemorato di Collegno.
 
Alto
head>