Di Battista ospite ad Otto e Mezzo stasera 9 gennaio

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,201
Reaction score
5,495
Stavo meditando di farlo alle prossime elezioni dopo anni di schede nulle..ma temo che questa forma di politica non faccia per me..
Vedo troppe belle anime e troppa confusione per i miei gusti..
Certo mi spiace, perché alcuni ragazzi del M5S mi piacciono proprio, li vedi che ce la mettono tutta (tipo Dibba appunto) ma il vertice sta sbroccando di brutto
Di Battista piace anche a me, anche se ormai è diventato troppo ripetitivo, ma lo vedo più umile e più di "destra" rispetto a Di Maio. Io alle prossime elezioni, in ogni caso, farò un voto di pancia o voterò il M5S o il centrodestra a patto che però non si candidi Berlusconi, accetterei pure Salvini. Penso che l'Italia debba avere posizioni decise contro l'immigrazione e questa decisione da parte del M5S io non la sto vedendo affatto. Ma avete visto il sondaggio di ieri su LA7? Non a caso, adesso si trova anche dietro il centrodestra.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Di Battista piace anche a me, anche se ormai è diventato troppo ripetitivo, ma lo vedo più umile e più di "destra" rispetto a Di Maio. Io alle prossime elezioni, in ogni caso, farò un voto di pancia o voterò il M5S o il centrodestra a patto che però non si candidi Berlusconi, accetterei pure Salvini. Penso che l'Italia debba avere posizioni decise contro l'immigrazione e questa decisione da parte del M5S io non la sto vedendo affatto. Ma avete visto il sondaggio di ieri su LA7? Non a caso, adesso si trova anche dietro il centrodestra.

In questo momento non credo esista una reale coalizione di centrodestra..
Per me alle prossime elezioni Lega e Fratelli d'Italia andranno insieme, ma non so se anche FI..non me lo vedo il nano fare il porta borse ad altri..
Poi vorrei capire cosa farà Alfano col suo partitino da 1%..faranno un centrino con gli avanzi del centro o andranno tutti insieme a dare man forte (si fa per dire) al PD? dopo 4-5 anni di malgoverno insieme non me li vedo a fare una campagna elettorale contro..
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,201
Reaction score
5,495
In questo momento non credo esista una reale coalizione di centrodestra..
Per me alle prossime elezioni Lega e Fratelli d'Italia andranno insieme, ma non so se anche FI..non me lo vedo il nano fare il porta borse ad altri..
Poi vorrei capire cosa farà Alfano col suo partitino da 1%..faranno un centrino con gli avanzi del centro o andranno tutti insieme a dare man forte (si fa per dire) al PD? dopo 4-5 anni di malgoverno insieme non me li vedo a fare una campagna elettorale contro..
Per questo spero che non venga rimesso il proporzionale. Perchè seppur "più democratico" è il sistema elettorale che permette ai partiti di fare i più schifosi inciuci (e si è visto). Benvenga il mattarellum, così le coalizioni rimangono tali così come sono votate, magari con tanto di premio di maggioranza.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Di Battista piace anche a me, anche se ormai è diventato troppo ripetitivo, ma lo vedo più umile e più di "destra" rispetto a Di Maio. Io alle prossime elezioni, in ogni caso, farò un voto di pancia o voterò il M5S o il centrodestra a patto che però non si candidi Berlusconi, accetterei pure Salvini. Penso che l'Italia debba avere posizioni decise contro l'immigrazione e questa decisione da parte del M5S io non la sto vedendo affatto. Ma avete visto il sondaggio di ieri su LA7? Non a caso, adesso si trova anche dietro il centrodestra.

Perdonami ma paragonare il o voto il MS5 o Salvini è come paragonare una macchina nuova e che ha inquinato da 30 anni a un altra macchina elettrica che si forse non sappiamo quanto dureranno le batterie ma non è paragonabile alla fiat 500 del 1985 a benzina e catrame :muhahah:

Tornando seri , io vi consiglio vivamente di non sentire le notizie sul M5S dai TG è ovvio che parlano male di un movimento che come primo obbiettivo ha l'eliminazione dei finanziamenti pubblici ai media .

Informatevi per conto vostro e non intendo Il fatto o il Blogghe ... volete info sul movimento e su come è andata veramente ? entrate nel sito iscrivetevi e sentite dalle diretti voci di chi l'ha vissuta la cosa non dal TGRENZI1 .

Perdonami ma ti devo correggere su 2 cose fondamentali :

Esiste una proposta del M5S contro l'immigrazione che è forse più " di destra " della destra stessa e prevede una ripartizione IMMEDIATA degli immigrati che arrivano in italia con tutta l'Europa , troppo bello scaricare a noi tutto il problema .

Poi ho un'altra domanda .. di che sondaggio parli ? CDX davanti a chi ? non ho capito .
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,201
Reaction score
5,495
Perdonami ma paragonare il o voto il MS5 o Salvini è come paragonare una macchina nuova e che ha inquinato da 30 anni a un altra macchina elettrica che si forse non sappiamo quanto dureranno le batterie ma non è paragonabile alla fiat 500 del 1985 a benzina e catrame :muhahah:

Tornando seri , io vi consiglio vivamente di non sentire le notizie sul M5S dai TG è ovvio che parlano male di un movimento che come primo obbiettivo ha l'eliminazione dei finanziamenti pubblici ai media .

Informatevi per conto vostro e non intendo Il fatto o il Blogghe ... volete info sul movimento e su come è andata veramente ? entrate nel sito iscrivetevi e sentite dalle diretti voci di chi l'ha vissuta la cosa non dal TGRENZI1 .
Non è detto che voterò sicuro Salvini, come non è sicuro che voterò Movimento, ma semplicemente io prima di vedere l'onestà (che è pure importante per carità) voglio vedere un'Italia sovrana di sè stessa e la scelta del M5S di aderire all'ALDE, poi respinta, mi ha fatto cadere le braccia da questo punto di vista. Poi non mi parlare di telegiornali, perchè se dessi retta a loro probabilmente non avrei Trump come avatar, ma la Clinton :) .
Ed infine, ti confesso che sono iscritto al Movimento ed ho pure votato all'ultimo sondaggio (a favore dell'EFDD).
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Stavo meditando di farlo alle prossime elezioni dopo anni di schede nulle..ma temo che questa forma di politica non faccia per me..
Vedo troppe belle anime e troppa confusione per i miei gusti..
Certo mi spiace, perché alcuni ragazzi del M5S mi piacciono proprio, li vedi che ce la mettono tutta (tipo Dibba appunto) ma il vertice sta sbroccando di brutto
Ti posso chieder per chi voterai? (Includo anche il non votare come scelta). Non te lo chiedo come provocazione a mo' di "trovami un partito valido a cui dare sostegno e voto" ma seriamente per capire, a conti fatti, per chi voterà la gente. Penso che nel momento in cui di vota non c'è modo di non scegliere. Anche se non viti hai fatto una scelta.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,201
Reaction score
5,495
Esiste una proposta del M5S contro l'immigrazione che è forse più " di destra " della destra stessa e prevede una ripartizione IMMEDIATA degli immigrati che arrivano in italia con tutta l'Europa , troppo bello scaricare a noi tutto il problema .

Poi ho un'altra domanda .. di che sondaggio parli ? CDX davanti a chi ? non ho capito .
Mi riferivo al sondaggio di ieri che Mentana ha fatto vedere su LA7. Il centrodestra secondo partito davanti al 5 stelle.
Sull'immigrazione io ricordo solo un intervento di Di Maio da Fazio che diceva che bisognava ospitare la quota di migranti prevista che ci impone l'UE, però solo quelli con diritto d'asilo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Tornando seri , io vi consiglio vivamente di non sentire le notizie sul M5S dai TG è ovvio che parlano male di un movimento che come primo obbiettivo ha l'eliminazione dei finanziamenti pubblici ai media .

Perdonami Lollo, io non è che mi informo, ma quando becco esponenti del Movimento in TV me li ascolto sempre e cerco di capire, alcuni mi piacciono, altri meno, la maggior parte di quelli che mandano in Tv mi pare mediamente più preparata di tanti dei partiti tradizionali che si vede che fanno un botta e risposta programmato con l'intervistatore..ma sulle dinamiche non servono spiegazioni del TG, ieri Dibba non sapeva come giustificare la porcata di Grillo..e sopratutto, il metodo della votazione online si è dimostrato una ciofeca pazzesca..votano 4 gatti senza sapere nulla..che senso ha?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ti posso chieder per chi voterai? (Includo anche il non votare come scelta). Non te lo chiedo come provocazione a mo' di "trovami un partito valido a cui dare sostegno e voto" ma seriamente per capire, a conti fatti, per chi voterà la gente. Penso che nel momento in cui di vota non c'è modo di non scegliere. Anche se non viti hai fatto una scelta.

Se non voterò il M5S mi recherò alle urne e annullerò la scheda come faccio da anni
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Veramente il M5S ha detto appena due giorni fa che gli immigrati irregolari e quelli che delinquono vanno espulsi, e che anche i provvedimenti di Gentiloni sono troppo blandi... Quindi mi pare che sul tema abbiano le idee chiare e decise
 
Alto
head>